Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: aiuto per aumento e diminuzione

  1. #1
    KyraK è offline Utente novello
    Data Registrazione
    01-03-2011
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito aiuto per aumento e diminuzione

    Ciao, a tutte. Sto facendo il mio secondo lavoro a ferri, è un mini-pull a punto coste 2/2, ora sto facendo un davanti, ma mi sono bloccata a questo punto:


    ... a 28 ferri, lavorare a sx, all interno della maglia di vivagno, tre maglie a maglia rasata dritta, e per lo scollo, diminuire all'interno di 3 maglie, ogni 2 ferri, 3 maglie per 2 volte ( la prima volta, per diminuire 3 maglie lavorare 2 maglie insieme a diritto per 3 volte consecutive: la seconda volta lavorare consecutivamente 2 maglie insieme a rovescio per 1 volta e 2 maglie insieme a dritto per 2 volte ) ....

    l'aumento delle 3 maglie nella maglia di vivagno ok, ma poi cosa faccio prima aumento di tre e poi diminuisco???? che senso ha

    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Nick-name Guest

    Predefinito

    Ciao,

    dunque a me sembra sia così:

    a 28 ferri, lavorare le tre maglie dopo quella di vivagno a maglia rasata diritta, poi all'interno di queste 3 maglie a m ras dritta (3 maglia a m ras dritto + 1 di vivagno= 4 maglie, perciò dopo aver lavorato 4 maglie)),fare le diminuzioni per lo scollo in questo modo:

    DIMINUIRE 3 MAGLIE OGNI 2 FERRI
    diritto del lavoro: 1 maglia di viv, 3 maglie a m ras dir, diminuire 3 maglie
    ferro seg: a rov
    ferro seg: diritto del lavoro: 1 maglia di viv, 3 maglie a m ras dir, diminuire 3 maglie
    ferro seg: rov

    Hai eseguito la diminuzione di 3 maglie per 2 volte, ogni 2 ferri

    Senti, come spiegazione è un pò confusa, lo schema dice di minuire 3 maglie, ma come? (2 ins x 3 volte - 1 accav poi 2 ins - 4 maglie insieme)?????
    sei certa che dica diminuire 3 maglie???? per diminuire 3 maglie in una volta devi prenderne 4 ins, oppure 2 ins x 3 volte, oppure passi 1 maglia, 2 ins e ci accavalli sopra la m passata (accav doppio) poi 2 ins......
    sei certa che non dica lavorare 3 ins a dir? in questo caso non si tratterebeb di diminuire 3 maglie, ma di diminuirne 2.... tramite un accavallato doppio ....

    Spero non si tratti di un modello che ho inserito io nelle raccolte
    fammi sapere.....

    ciaooo

  3. #3
    KyraK è offline Utente novello
    Data Registrazione
    01-03-2011
    Messaggi
    3
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    no, non è un modello presente in questo sito ma trovato su di un libro. Anche per me la spiegazione è poco chiara, ma ho ricopiato parola per parola quello indicato nella spiegazione ... quindi si dice di diminuire tre maglie ... la prima volta, per diminuire 3 maglie lavorare 2 maglie insieme a diritto per 3 volte consecutive ... ovvero detto da una principiante come sono lavorando per tre volte due maglie insieme riduco di tre maglie sul ferro .... boh domani con tranquillità riprovo anche con le tue indicazioni che mi hanno fatto capire un errore che facevo grazie

Discussioni Simili

  1. diminuzione tripla
    Di Meinwen nel forum Amigurumi Planet
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-2014, 17:25
  2. Aumento IVA
    Di nuna60 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-10-2013, 21:26
  3. Aiuto su intreccio e aumento scaldacuore non riesco a capire il procedimento
    Di MARCYMOON nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-2012, 20:02
  4. diminuzione centro a filet
    Di lellaanto nel forum Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-2011, 10:32
  5. dubbio sul tipo di aumento....
    Di nadiasergio nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-02-2011, 11:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •