Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Alimentare Congegni

  1. #1
    Angelus è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Messaggi
    77
    Grazie
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Discussioni

    Predefinito Alimentare Congegni

    Alimentare Congegni

    Come abbiamo visto, qualsiasi mezzo di trasporto più grande di una navetta può adottare come fonte di alimentazione un Commutatore di Forgia, traendo da questo una scorta energetica quasi inesauribile grazie al lento e fruttifero processo di fusione dei fulmini imprigionati.

    D'altro canto, oggetti ed armi tecnologiche, o a cui è stata apportata una modifica tecnica, necessitano di un'alimentazione più piccola e più facilmente trasportabile. Ogni tipo di fonte di alimentazione contiene e produce un certo numero di cariche di energia; ogni volta che l'utilizzatore attiva un oggetto tecnologico o avente modifiche tecniche, consuma una carica (o più) dell'alimentazione collegata ad esso.
    Ecco le varie fonti di alimentazione portatili conosciute fin'ora nel Regno di Aidan:

    Induttore di arcanite: Sicuramente il sistema più economico e di semplice creazione per produrre energia, è anche quello che presenta un valore di malfunzionamento maggiore, tendendo ad incepparsi di frequente. Si tratta di una fonte di energia alimentata da una manovella che quando viene azionata fa ruotare delle piastre di arcanite per indurre una carica elettrica che viene canalizzata in un nucleo di contenimento all'interno dell'induttore. La carica persiste finché non viene utilizzata, ma non è possibile contenere più di una carica alla volta. Questo è il sistema di alimentazione più comunemente applicato ad archibugi e altre armi da fuoco semplici.

    Fornace a vapore: E' uno zaino potenziato a vapore che impiega acqua e carbone per alimentare le turbine che producono energia sufficiente a rifornire un congegno tecnologico di medio-alto consumo energetico. La fornace, quando accesa, produce un flusso continuo di vapore e genera un rumore simile ad un fischio mentre espelle il gas e la pressione accumulati. Costruite in diverse taglie, le fornaci a vapore sono di solito ben isolate e allacciate alla schiena della persona che le sta impiegando per alimentare un oggetto; ogni fornace deve esser costruita con adamantio nero ai fini di garantire isolamento termico e conducibilità energetica al contempo. Nel caso di un'armatura, la fornace potrebbe far parte della sua struttura anziché esserne una componente esterna.

    Nocciolo di potenza: Costruiti anch'essi in adamantio nero, i noccioli di potenza sono vere e proprie celle energetiche di forma cilindrica, caricate dalla stessa energia elettrica che alimenta i commutatori di forgia, seppur in quantità estremamente minore. In altre parole, sono batterie, e sono un mezzo stabile e affidabile per contenere l'energia da usare in seguito nel momento del bisogno; un nocciolo di potenza, infatti, può conservare le sue cariche all'infinito e ha il vantaggio di operare in totale silenzio. Tuttavia, potendo contenere sono una limitata fonte di elettricità statica, i noccioli di potenza sono adatti a quegli oggetti che non necessitano una fornitura costante di grande ammontare di energia.
    Ultima modifica di Angelus; 29-01-2011 alle 12:10
    Angelus

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •