Visualizzazione Stampabile
-
A che gioco giochiamo?
A che gioco giochiamo?
Eccomi qui a presentarvi il 1° concorso a quiz di megghy.com.
Il tutto nasce da una proposta fattami da Fra ed Andy, gli stessi dopo averlo ideato e sviluppato, si son presi l'incarico di seguirlo.
Come ogni concorso che si rispetti ci saranno 3 premi per i primi tre classificati, ancora non vi sveliamo cosa sono (ad onore del vero ci mancano il 2° e il 3° :mrgreen:;), vi posso anticipare che il 1° premio lo reputo utile ed originale).
Augurandoci che il tutto possa riscontrare il vostro gradimento, dichiaro aperte le iscrizioni (se avrà un buon riscontro sarà il primo di una lunga serie).
"In bocca al lupo"!:)
------------------------------------------------------------
Regolamento
- Il concorso è aperto a tutti.
- La partecipazione al concorso, anche per chi si registrerà appositamente, implica l’accettazione del regolamento nella sua totalità.
- E’ ammessa 1 sola risposta, senza nessuna modifica, in caso contrario la risposta stessa verrà annullata ed eventuali punti andranno alla risposta esatta successiva.
- Il concorso consiste in 30 domande, una al giorno, su 10 argomenti differenti:
- Musica ( spezzoni di canzoni )
- Film ( spezzoni di film / volti attori )
- Arte ( Monumenti / Quadri famosi )
- Informatica ( Oggetti )
- Astronomia ( foto pianeti )
- Animali ( Foto animali )
- Natura ( Foto piante o alberi )
- Sport ( volti o tipo di sport )
- Celebrità ( Volti )
- Geografia ( Forme stati o bandiere )
- Le Date utili alle iscrizioni sono dal 15 al 30 Settembre compresi (farà fede la data del post di adesione inserito in questo thread).
- Il concorso avrà inizio il 1 ottobre con la pubblicazione della prima domanda.
- Le domande verranno pubblicate ogni giorno intorno alle ore 20, tutte le risposte successive alla nuova domanda verranno annullate e cancellate (per evitare disordine nel Thread).
Verranno assegnati dei punti ai primi 5 che avranno risposto correttamente.
Punteggio
- 25pt
- 20pt
- 15pt
- 12pt
- 10pt
Il punteggio sarà aggiornato giorno per giorno, con la classifica completa di tutti i partecipanti.
I premi saranno assegnati ai primi 3 classificati e verranno comunicati il 1° Ottobre a iscrizioni chiuse.
N.B. In caso di parità verrà assegnata ai concorrenti ex equo un’ulteriore domanda di spareggio in data 31 ottobre.
--------------------------------------------
Riporto un esempio pratico di come si procederà con i quiz, cliccate sulla domanda (questa è un pò difficile però:)).
Domanda Test N°0 - Categoria Geografia: Che posto è?
Lista Concorrenti
1 Alisanna72
2 Anna lela
3 Antonellam74
4 Barbarina
5 Betty63
6 Bigmammy
7 Chicaloca
8 CIANA
9 Coral
10 Corbi
11 Daniela 69
12 Eli75
13 Eledwyn
14 Fatacreativa
15 Francy84
16 Giuseppina_f
17 Giusinives
18 Kokj
19 katane
20 Love
21 Luisa65
22 Maramaramara
23 MARYB
24 Moxy
25 Nadiaama
26 Neviana
27 O_Erika_E
28 Semola07
29 sOrAyA
30 Stelaza
31 Tary
32 Veronica
33 Zukkerina
-
ahahahahahahah ma siete mattiiiii :) ..ma ovvio che partecipoooo..ma subitooo non vedo l'ora di cominciare.. :D letto e approvato il regolamento.. :)
..che mente che avete.. ahahahahahahah ..ci piace ci piace :)
-
..dimenticavo ovviamente a una condizione..semmai dovessi vincere..premio meritato ..o di consolazione :D ahahah..esigo che sia Andy a portarmelo di persona.. ..al massimo posso fare lo sforzo di scendere io a Calasetta..con tanto poi di foto da inserire sul forum.. ahahahahahahahaha :)
-
Mi attira l'idea...ci voglio provare anch'io! :yes!:
Letto e approvato il regolamento: mi iscrivo!
-
che bella idea! letto ed approvato il regolamento....ci sono anch'io!!!
-
non ho parole.. ma quei 2 non hanno altro di meglio da fare???? :ridere6:
ciana e ciani ;) presenti ..abbiamo letto e sottoscritto il regolamento
ammy per me .. premiazione a san siro :ridere6:
baciuz ila
-
Letto e sottoscritto il regolamento.
Ti pare che possa mancare?
Certo Fra, che non hai niente a cui pensare, eh?
Ciao
-
Che bella notizia era ora che ci fosse anche una cosa del genere qui sul forum...complimenti a Fra e a Andy per averci pensato e fatto si che si potesse realizzare un grazie anche ad Ammy che ha reso la cosa possibile e che dire.......è ovvio che partecipo letto e sottoscritto il regolamento....un bacio...............:al-pc:
-
Bravi a tutti gli organizzatori per l'idea!
Letto e approvato il regolamento, non resta che provarci ...
Bacio
B.
-
Davvero un'idea bellissima!!!!
Ho letto e approvato il regolamento....ci sono anch'io!!!
Un bacio...
-
che dire.....non posso mancare! letto e approvato il regolamento!
:ciao-ciao:
-
Ammy, sono andata a guardare: a usare il binocolo... mi sembravo un cecchino!!!:ahahah:
Bravo Andy!!! Ottimo lavoro!
-
ossignur ammy.... che ridere :ridere6:
-
Eccomi! Letto e approvato il regolamento! Baci
-
Che simpatico questo Concorsoooooo
Ho visto il quiz dimostrativo..................forse è meglio che ci pensi bene se partecipare o no.
In ogni caso faccio i miei complimenti agli organizzatori.
A presto
-
annalisaaaaaaa... era solo dimostrativo! Abbiamo scelto con cura le domande per farsì che fossero alla portata di tutti!!! Fidati!!! Su su che ti aspettiamo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fra
annalisaaaaaaa... era solo dimostrativo! Abbiamo scelto con cura le domande per farsì che fossero alla portata di tutti!!! Fidati!!! Su su che ti aspettiamo!
Mi ero spaventata!!! A stento nel binocolo ho individuato una parete rocciosa.hihihihihihihi
Ok ci penso e ripasso.
-
annalisa il binocolo lo puoi mouvere :ridere6:
-
Citazione:
CIANA
annalisa il binocolo lo puoi mouvere :ridere6:
:ammy: ohi ohi...mi sa che per oggi è meglio che mi ritiri!!
Mi sembrava un tantino impossibile.
-
Ormai Annalsa ti ho iscritto, :p vedrai che ce ne saranno facili..
-
Ehhhh, ma che bello gioco anch'io! Al massimo farò una figura da cioccolataia!!!!!
naturalmente letto e approvato il regolamento.
a presto
-
Citazione:
stelaza
Ehhhh, ma che bello gioco anch'io! Al massimo farò una figura da cioccolataia!!!!!...................
Che importa!! Penso che lo spirito di questo Concorso sia di divertirci insieme e magari farci anche due risate per le "cantonate" che ne verranno fuori hihihihihihi
-
infatti lo scopo è divertirci :D
-
bravo Andy, per tutto........
-
Mi piacerebbe partecipare, ma non ci sarò per tutto ottobre, spero lo rifacciate......... è veramente una bella idea................
Bravissimi!!!
-
-
..Andre a me quella foto della domanda dimostrativa sembra il Grand Canyon!!! ..devi dirci ora se è giusto o sbagliato :)
-
Citazione:
sOrAyA
..Andre a me quella foto della domanda dimostrativa sembra il Grand Canyon!!! ..devi dirci ora se è giusto o sbagliato :)
A me sembrano le montagne dietro Cape Town..................siamo andate dall'America all'Africa per poi scoprire che stavamo in Italia hahahahahahaha
-
In effetti anche tu non hai tutti i torti :)
-
-
Ciao a tutti
se posso vorrei provarci anch'io.
Mi piace partecipare a queste iniziative!!!!!
Però avrei una domanda: la risposta è a tempo? Cioè publichi la domanda intorno alle ore 20 poi la risposta deve essere data immediatamente o anche più tardi nella serata??
-
Ciao Barbarina benvenuta!
Poichè le domande verranno pubblicate ogni giorno allle 20:00 hai 24 ore di tempo per rispondere! Una volta che pubblicheremo la domanda successiva non potrai più rispondere a quella precedente! Inutile dire che prima rispondi meglio è! ;-)
-
bhè più tardi rispondi meno probabilità hai di vincere
nel senso se si contano le prime 5 che rispondono...
ammesso che lo facciano giusto
o almeno io ho capito così
ciauz ila
-
ops frà non avevo visto la tua risposta.. ok non ho capito nulla :ahahah:
-
Se mi volete ci sono anch'io nell'alto della mia ignoranza ci provo,al massimo arrivo ultima.:ahahah:
Letto e sottoscritto il regolamento:ciao-ciao:
-
OK Fra grazie per la risposta.
Allora approvo e sottoscrivo il regolamento e mi iscrivo nella lista dei partecipanti....
WOW CHE BELLO!!!!!!!!!! :ok-brava:
-
Che bello ho letto ed approvato il regolamento partecipo pure io ,molto originale Luisa
-
qualcuno mi ha convinto :D quindi partecipero' anche io, anche se all'ora della pubblicazione della domanda non sarò mai collegata.........
letto e sottoscritto il regolamento
in bocca al lupo a tutte!!!! (non rispondete crepi il lupo mi raccomando....ma viva il lupo :occhiolino5:)
-
dai ma che iniziativa divertente! ci voglio provare anche io... anche se la prima domanda mi frega subito... sono una capra in geografia... cmq ci sono anche io! letto e approvato il regolamneto!!!!!
-
Ora, però, ci dovete dire cos'era quella foto.
Anche a me dava l'impressione del Grand Canyon, ma poteva essere anche lo strapiombo di Punta Campanella visto dal mare, oppure Capo Caccia, che ne so?
Non potete lasciarci con questo dubbio.....
Alla prossima domanda.
Ciao