Mamma, che ha avuto una lavanderia fino alla pensione, dice che l'appretto spray non è abbastanza efficace; secondo lei l'unica è provare con l'amido in polvere, quello che si usa per i cappelli dei cuochi... Bhò!
Visualizzazione Stampabile
Annalisa anche secondo me va bene, cosa vedi che non ti convince?
Gli angoli li ho piegati volutamente verso l'interno, mi piacciono molto molto di più che girati verso l'esterno... e vi spiego anche il perchè.... ho messo i gancetti per legarli troppo verso l'interno e gli angoli sono rimasti un pò grandi ;) ma la mia vicina che ama cucire mi ha dato un consiglio a cui non avevo pensato stirare gli angoli così che rimanesse più composti e in effetti la differenza è notevole e ora direi che se fosse solo un pochino più spessa la fiselina usata sarebbe meglio!!!!! Ne ho comprate due diverse su casacenina proprio ieri sera ;) vediamo un pò cosa arriva ;)
Grazie a tutte dei vostri incoraggiamenti....
E se la volete sapere tutta era nata come porta cialde ma dopo l'ultima stiratura ho deciso che è troppo bello e lo messo nella nostra camera!!!!
Annalisa clementi per cosa.......è perfetto:baciii:
Annalisa è bellissimo!!! aspetta di vedere il mio :ammy: allora si che ci sarà da ridere: nn ho ancora avuto il coraggio di cominciare a cucirlo ...:remissivo:
wowow bellissimi braveeee
Sono riuscita a rendere il mio svuota tasche un po' più rigido.
Allegato 316212
Come vi sembra?
Direi che adesso è perfetto!!!! Hai fatto davvero un ottimo lavoro. Come hai fatto alla fine, come l'hai ripreso?
Ti ricordi che avevo scritto di voler provare per l'amido che si usa per irrigidire il cappello dello chef? Ci ho provato, anche se molto timorosa di rovinare tutto, e mi è andata bene.
La prossima volta (ebbene sì, ci ho preso gusto!) userò un doppio strato di fliselina o ne cercherò una più "pesante".