Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
neropanzy
Buona sera ragazze! Ecco quel poco che sono andata avanti! :) In questo momento non sono molto "ispirata" da questo ricamo, non so perché ma mi annoia molto quando lo ricamo! Forse più avanti lo riprenderò ma non credo che riuscirò a finirlo nei tempi stabiliti. Mi dispiace perchè il disegno mi piace ma non riesco proprio a ricamarlo :(
Monica sta venendo molto belo il tuo lavoro.
Ti capisco molto bene.Anche io sono stata poco inspirata con questo ricamo è stato quasi due anni accantonato perché non aveva nessuna voglia di raccoglierlo ma nel mio caso mi ha portato tristi ricordi che mi ha costretto ad avere da parte.
Tuttavia quest'anno la volontà di fare le cose di natale a punto croce è venuta in forza e ho pensato che era il momento di tornare a finire questo ricamo, mi dimentico che ha un sacco cambiamento di filatti e 1/4 di punto.
:abbraccioforte:
-
Forza Monica non mollare, sta venendo benissimo!
Io dopo mesi ieri ho ripreso in mano il ricamo e ho iniziato il pupazzo in alto vicino alla C e posso capire il tuo stato d'animo... è un ricamo con mille cambi di colore e corre poco ma il risultato finale deve essere meraviglioso ;)
-
Cara Monica mi unisco alle altre nel dirti di non abbandonare questo bellissimo ricamo... è vero è impegnativo e talvolta tutti i cambi di colore lo rendono noioso,ma il risultato finale credo che sarà bellissimo.
Magari puoi fare una pausa ,dedicandoti ad altre cose,ma poi riprendilo in mano per continuare.
-
Grazie ragazze mi fanno piacere i vostri incoraggiamenti! Sicuramente non lo abbandonerò, ma per il momento è in pausa! :) Di lavori con molti cambi di colore ne ho fatti tanti, ma questo "per la peppa" è duro a morire! Ahahahaha
-
Allegati: 2
Ciao ragazze... sono ancora un po' indietro, ma volevo farvi vedere i miei progressi!! Un bacione
-
Brava Pippi, anche il tuo sta prendendo forma!!!!
-
Brava pippi,è molto bello!!!
-
brava pipi... io sono ancora più indietro di te... quindi a rilento ma si va avanti....!!!!!
-
Beh direi che hai recuperato più che bene!! :occhiolino5:è bellissimo anche il tuo ... e poi come stanno bene le perline!!!:give-me-five:
-
Grazie a tutte!!!!
Citazione:
liv_ami
Beh direi che hai recuperato più che bene!! :occhiolino5:è bellissimo anche il tuo ... e poi come stanno bene le perline!!!:give-me-five:
Liv... se non ricordo male, l'idea delle perline l'ho proprio scopiazzata da te :arrossito:... le ho viste nel tuo e mi sono piaciute tantissimo:remissivo:!!! Grazie per l'ispirazione :give-me-five:
-
Si Pippi ricordi benissimo, Livia è innamorata delle perline!!!!! Hihihihhihihihihhiihhihihih
Ragazze proprio ieri mattina mi sono finalmente arrivate le matassine, datemi ancora qualche giorno per finire la prima tappa del calendario dell'avvento e mi metto d'impegno per questo sal!!!!
-
Citazione:
frangiui
Si Pippi ricordi benissimo, Livia è innamorata delle perline!!!!! Hihihihhihihihihhiihhihihih
Ragazze proprio ieri mattina mi sono finalmente arrivate le matassine, datemi ancora qualche giorno per finire la prima tappa del calendario dell'avvento e mi metto d'impegno per questo sal!!!!
Si si si !!!:yes!::yes!::abbraccioforte:
-
Allegati: 2
Ecco la mia tappa,in realtà non sono stata proprio nei tempi previsti,ma si sa d'estate si ricama di meno.
-
Brava Paola e con questa tappa hai superato la metà del lavoro!!!! Rende davvero molto questo schema!!!
-
Paola è davvero bellissimo! :D
Brava! :)
-
Bellissimo Paola!! con questo lino sta diventando un capolavoro!!!:cuore1:
-
-
Esiste un detto: "Chi ben comincia è a metà dell'opera"
Io non ho ben cominciato e così mi ritrovo a dover invece recuperare metà dell'opera!!!! :pianto3::pianto3::pianto3::pianto3::pianto3:
Ecco le foto del materiale e adesso mi tocca crocettare e crocettare e crocettare ancora, spero di raggiungervi al più presto!!!!:ricamo::cyclette:
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
-
Forza Fra!!!!
il progetto è impegnativo,ma il risultato vale la fatica...buon lavoro!!!
-
Citazione:
mordicchio
Forza Fra!!!!
il progetto è impegnativo,ma il risultato vale la fatica...buon lavoro!!!
Grazie mille Paola per le tue parole di incoraggiamento!!!! Kisssssss
-
Ragazze ho trovato TRE problemi nello schema, ho appena finito di ricamare la "C" e son passata a leggere le spiegazioni e mi son sorti tre bei problemucci!!!!
1) A cosa serve il punto French Knot e dove si deve eseguire?
2) Io non ho filati glissengloss e credo che si possano sostituire con filati dmc, ma quali?
GLISSENGLOSS 000
GLISSENGLOSS 407
3) Cosa vuol dire questa scritta: "* use 1 strand of floss and 2 strands of glissengloss 000 bright white rainbow blending thread"
ho solo capito che devo usarlo nei colori della legenda segnati con l'asterisco e nulla più!!!! :dubbio-3:
Scusate la mia inesperienza con questi schemi elaborati!!!! :remissivo:
-
Il french knot è il punto nodino. Qui c'è un tutorial Ricamo: Punto nodo - YouTube.
I glissengloss sono filati metallizzati,che alcune hanno sostituito con i metallizzati dmc. Se non sbaglio il 407 è dorato ,mentr il n° 000 è praticamente un bianco perlescente. Io personalmente non li ho usati e non li ho nemmeno sostituiti con i metallizzati che avevo (in effetti ho un filato molto simile al glissengloss 000,ho fatto delle prove e l'effetto non mi piaceva molto per cui ho lasciato perdere). Molto dipende dal tessuto che usi e se su di esso i metallizzati risaltano o meno.
La scritta significa devi accoppiare un filo del n° con l'asterisco e 2 fili di glissengloss 000...l'effetto che si dovrebbe ottenere è una specie di effetto perlato nella tonalità di colore del filo dmc normale.
-
Uhm......................ho capito tutto sei stata super-chiarissima!!!! Grazie mille Paola!!!
-
Si, io ho usato 2 metallizzati che avevo in casa e li ho abbinati ai gialli delle ali dei 2 pupazzi angeli ... che nn ho ancora finito ... vedi tu se ti piace l'effetto e se in casa hai dei metallizzati: nn conviene comprarli x 2 paia di ali! :occhiolino2:
-
ah, io x gli occhietti ho usato delle perline ....
-
Citazione:
liv_ami
ah, io x gli occhietti ho usato delle perline ....
Beh Liv tu e le perline siete ottime compagne di lavoretti!!!! Li terrò in considerazione per il mio lavoretto!!!! Hihihhihihihihihihih
I metallizzati li devo comprare perchè non ho nulla in casa, magari evito di comprare il bianco ma il dorato mi piace tanto l'effetto che crea!!!
Ops ho chiesto del punto "French knot" e Paola mi ha detto che è il punto nodino e credo si usi per fare gli occhi vero?
Poi ho guardato meglio adesso e vedo che c'è un altro punto "Turkey stitch" e questo cos'è? E soprattutto dove va usato? Che franaaaaaaaa che sono!!!!!
-
Va usato nella sciarpa del terzo o quarto pupazzo...serve per fare la frangia. Nello schema c'è anche la spiegazione di questo punto.
Io non l'ho fatto,a me pare che la sciarpa venga benissimo anche senza frangia...anche perchè sarebbe da fare soltanto in una ,mentre le altre sono fatte semplicemente a punto croce.
-
Uhmmmmmmmm si il punto è spiegato, ma non riuscivo a capire dove usarlo!!!! Scusatemi tanto per avervi disturbato con tutti i miei dubbi, ma questo schema è parecchio impegnativo!!!! Mi sa tanto che ci dovrò lavorare parecchio per recuperare le tappe!!!!
Grazie a tutte per la disponibilità!!!!! Siete state tutte molto gentili!!!! Thanksssssssssssssssss
-
ecco la mia ...x-tappa (nn mi ricordo più che n. era ...), finita in ritardo ma finita ... quasi, in effetti xché mancano le perline ... http://4.bp.blogspot.com/-ipnOI12ViO...320/foto1_.jpg http://4.bp.blogspot.com/-QOe2LbxPbc...320/foto4_.jpg . Ho iniziato anche la T: speriamo che x il 15 settembre riesca a recuperare ben bene e magari ad avere già la M ricamata ...
-
-
grazie Paola!! certo il caldo nn aiuta :caldo-torrido:, ma da quando lunedì ha piovuto qui le temperature sono più accettabili e l'umidità è un po' scesa ... spero di ricominciare a crocettare più seriamente da lunedì :give-me-five:
-
Ma brava stai facendo un ottima lavoro!!!!! Beh effettivamente il caldo non aiuta, ma sto cercando di recuperare le tappe..................chissà se riuscirò a raggiungervi!!!!!
-
Urca che corsa ho dovuto recuperare ben 6 TAPPE, è uno schema davvero molto impegnativo.................molto sfumato ma l'effetto finale rende parecchio!!!!! Ieri sera l'ho fatto vedere a mio marito e mi ha detto di non lamentarmi se è troppo impegnativo perchè è un capolavoro (wow è piaciuto tanto anche a lui)!!!!!
Poi mi ha detto che se volevo far prima ricamavo "XMAS"...............mi ha fatto sorridere come una matta!!!!
Cmq torniamo allo schema................la tela che sto usando è sfumata ed è sbiriluccicosa, peccato che la foto non rende e molte cose come le ali degli angioletti e le candele e qualche cappello e bottone sono ricamati col filato dorato.................ma anche quelli non si vedono dalla foto!!!! Pazienza!!!!
Adesso vado a vedere nel post iniziale se per questo mese era anche prevista la "M" o se ho recuperato tutto!!!!
-
Bravissima!!!!
E' bellissimo e complimenti per la scelta della tela.
-
Brava Francy, e tutte le altre che state andando avanti nella oro. Io sono rimasta ferma alla tela. Per questo Natale ormai sono troppo indietro ma magari per il prossimo....
-
Citazione:
girasole0411
Brava Francy, e tutte le altre che state andando avanti nella oro. Io sono rimasta ferma alla tela. Per questo Natale ormai sono troppo indietro ma magari per il prossimo....
Dai Marina non ti preoccupare vedrai che per questo natale farai altri lavoretti, questo magari lo farai in altri tempi!!!!! E grazie per i complimenti cara!!!!
-
Ecco un'altra lettera finita e con questa credo di aver recuperato alla grande!!!! Adesso mi tocca la lettera "A" che sembra semplicissima perchè non c'è nessun personaggio e credo sia velocissima da crocettare!!!!!
-
Bravissima Francy, hai recuperato alla grande!!! io sono ferma a metà M e metà T: devo finire entrambi i pupazzotti ... :triste: c'è quella sciarpa che mi fa impazzire ...:furioso:
-
Bravissima Francesca!!!
Io sono rimasta alla lettera T...devo ancora ricamare il pupazzo...in realtà volevo finire prima una cosa dedicata ad Halloween,poi metterò il turbo -ago
e cercherò di finire questo banner.
-
Beh effettivamente viene prima halloween e credo che parli del lavoretto che hai postato nel sal ufo vero? Fai bene a dedicarti a quello, per questo c'è più tempo!!!!!
Livia ti capisco benissimo.....................quella sciarpa ha dato filo da torcere anche a me...................mamma mia quanti cambi di colori per una piccola sciarpetta!!!!! hihihihhihihihihih