Qui di seguito potrete inserire le foto riguardanti il sal calendario dell' avvento http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post689122
Visualizzazione Stampabile
Qui di seguito potrete inserire le foto riguardanti il sal calendario dell' avvento http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post689122
Inizio io.....
@ filati utilizzo dmc, ho seguito quasi tutti i codici indicati, a parte qualche tonalità che variava di poco e già disponevo e li ho radunati in questa scatola a tema natalizio;
@ la tela è aida 44
Questo è quello che ho fatto fin ora...spero di riuscire ad avanzare per la scadenza della prima tappa.
Brava Vale! Hai rotto il ghiaccio...e non ti preoccupare se non cel fai per la prima tappa...sei pienamente giustificata! :occhiolino:
:kissoflove:
Faremo firmare la giustificazione alla piccola Ludovica!!!
:miacara:
Ancora nessuna novità,Vale???
Provo a inserire foto del mio materiale:tela,fili e computer per la striscia per le taschine nn ho ancora deciso
Bene Manuela, ora aspettiamo di vedere le prime crocette!
Brava Manuela!!!!!buone crocette!!!
io ho quasi finito la prima metà di cielo...
Ecco qua la mia prima tappa anzi una piccola parte della tappa
Brava Noema,piano piano il ricamo comincia a prendere forma.
Buone crocette!!!
Brava Noema, meglio di niente è!!!! Vedrai che ben presto la cornice la finirai!!!!
Sto finendo di raggruppare il materiale, intanto vi posto la prima tappa quasi terminata...a terminare però è stata solo la matassina.Allegato 321078
Brava Cris,continua così!
:ricamo:
Brava Manuela,
Brava Cris!
Forza che il vostro calendario sta prendendo forma :occhiolino:
Brave ragazze, ben fatto!!!!
Ecco io sono arrivata qui, vi posto i fili poi vedo le tasche come farleAllegato 323990Allegato 323991
Wow che brava.................effettivamente fare tutta la scena della natività in un solo mese è tanto!!!! Cmq io continuo a crocettare, spero di finire la prima tappa e di passare subito alla seconda!!!!
Brava Cris! Dai che per questo Natale avrete tutte un bellissimo calendario!
Fra, la tappa per la scena della natività termina a fine luglio...abbiamo stabilito due mesi perchè in un mese solamente e difficile riuscire a finire!
Bravissima Cris!!!sei a buon punto! io...sempre uguale:pianto3:....ma ce la farò!!!!
Vale, non disperarti! Le tue piccoline vengono prima di ogni altra cosa...e poi Natale c'è tutti gli anni :occhiolino:
Ed ecco finalmente la mia prima tappa finita!!!! E adesso non mi resta che postare la foto e cominciare immediatamente con la scena della natività, ho solo questo mese per finirla!!!! Vediamo se riesco a stare nei tempi!!!!!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...jpg_small.jpg/
P.S. Il punto scritto lo eseguirò tutto alla fine, lo trovo meno noioso farlo così!!!! :remissivo:
Fra, bravissima!!!!
Vedo che, anzichè per le taschine, hai optato anche tu per la griglia con i personaggi da appendere ...
Vedrai che, come ho già detto in passato, anche se è un lavoro un po' lungo, darà una grandissima soddisfazione vederlo fnito!
:ciao-ciao:
Si non mi piace molto l'idea delle tasche per questo schema...............sono ancora indecisa se ricamare direttamente nei quadretti o farli sulla plastic cavans, non so se qui riesco a trovarla perchè ho usato l'aida 64!!! Intanto mi dedico alla natività e poi a ricamo finito vedo cosa mi ispira di più!!!!
Complimenti Francesca,la cornice è già molto bella...non vedo l'ora di vederlo finito,ma immagino già che sarà molto molto bello.
Uhmmmmmmmmmmmmmmm sarebbe una bella idea............però come la fermo ai lati l'aida, forse se metto la colla vinilica e poi taglio non sfila più? Ho già dato un'occhiata su casacenina e non l'ho trovata della misura che mi serve!!! Per agosto dovrei fare un ordine da loro e ne vorrei approfittare e prenderla da loro!!!!
Cmq appena riesco a lasciare 5 minuti dal lavoro passo da una merceria che è la più rifornita qui nella mia città e se non la trovo lì dovrò escogitare qualcos'altro!!!!
Bene, bene allora userò questo metodo!!!!
Bravissima Francesca!!!la piccola Giulia avrà uno splendido calendario natalizio quest anno!
Grazie mille Valentina.....................si Giulia quest'anno avrà un bel calendario, già me la immagino che mette le immaginette giorno dopo giorno!!!!
@Silvia vorrei avere una spiegazione dei personaggi della natività, ho già fatto i primi due a sinistra e mi sembrano strani!!!! L'angioletto e va boh si capisce ma il personaggio col bastone è la Madonna? E accanto all'angioletto chi sono quelle altre figure? E il personaggio a destra è un re magio? E S.Giuseppe che fine ha fatto?
Che dilemma.....................mi sento disorientata!!!! :dubbio-3:
Fra, allora...in ordine di apparizione :ridere6:
da sinistra a destra
in piedi: Angioletto, Madonna, San Giuseppe, asinello e colomba in volo
in ginocchio: Pastorello, pecorella, coniglio, scoiattolo (?), pecorella, pulcini vari, Re Magio (1 solo in rappresentanza anche degli altri 2 che stanno ancora arrivando :ridere6: ...infatti sono tra i personaggi da applicare giorno per giorno)
Ovviamente al centro della scena c'è Gesù Bambino
Che frana che sono diciamo che ci avevo azzeccato solo con Gesù Bambino:arrossito:................ed io che pensavo di aver crocettato la Madonnina...........invece era il pastorello!!!! Ops spero solo che non ci sia rimasta male!!!! °_°
E i personaggi che vanno appesi nei giorni avranno anche loro un siginificato ben preciso e vanno collocati come meglio si vuole? Scusate ma non sapevo nemmeno che esistessero i calendari dell'avvento..............ah cosa fa fare essere una megghi-dipendente!!!! Ahahahahahaahahahahahah
Cmq basta con le domande da asinella, Giulia si è appena addormentata per cui ho due sole orette per crocettare a più non posso.................oggi pomeriggio tocca alla pecorella!!!!:ricamo:
Grazie mille Silvia, adesso ho le idee più chiare!!!! :tidoilcuore:
Wow wow wow.......................sono felice anzi felicissima!!!! Ho terminato la seconda tappa ma ho dovuto lavorare sodo per essere nei tempi, ma il risultato ripaga di tutto....................vi mostro le foto!!!!! :occhiolino5:
Bravissima!!!!
E' davvero una meraviglia e tu hai lavorato tantisssimo.
:ok-brava::ok-brava::ok-brava:
Fra, sei stata bravissima!
Il tuo calendario sta venendo benissimo
:applauso:
Su un'aida bianca 64 con brillantini color argento! Sto lavorando a telaio e quindi le crocette sotto tutte perfette, si perde un pò di tempo durante la lavorazione ma alla fine il risultato gratifica parecchio!!!
Grazie a tutte le altre per i complimenti...................ma credetemi mi riempiono il cuore!!!! Kissssssssssssssssssssss
Brava Fra, sono rimasta indietro anche con la seconda tappa e in più devo preparare anche delle cose per scuola di Lorenzo, mi sa tanto che lo finirò a dicembre strada facendo...