povera me anche io sono in ritardissimo, ma confido in 15 giorni di pause pranzo al lavoro con aria condizionata e nessuna bambina.....
Visualizzazione Stampabile
povera me anche io sono in ritardissimo, ma confido in 15 giorni di pause pranzo al lavoro con aria condizionata e nessuna bambina.....
Brava Noema,vedo che anche tu sfrutti tutti i piccoli ritagli di tempo per dedicarli alle crocette...per me è anche un modo per rilassarmi.
Brava Noema, dai che non vediamo l'ora di vedere anche il tuo calendario!
Oggi scadeva la terza tappa, io invece sono arrivata qui...:triste:Allegato 333033Allegato 333034 Notte a tutte.
Brava invece......................su dai è l'impegno che conta!!!! Ce la faremo, dobbiamo cercare di incoraggiarci l'una con l'altra perchè è un lavoretto impegnativo ma favoloso!!!!!
E brava Cris!
Dai, che come dice Fra, il lavoro è un po' impegnativo, ma il risultato finale sarà favoloso!
E poi Natale viene ogni anno, n'est pas? :occhiolino:
Crocettine vi faccio i miei complimenti, siete tutte bravissime e i lavori stanno venendo una meraviglia, davvero bellissimo questo calemdario dell'avvento...però...ho una domanda da porvi che forse è un pò da ignorante...alla fine come farete ad applicare i personaggi nel calendario?? Scusate per la domanda scema ma non riesco a darmi una risposta...:dubbio-3:
Ciao Elisabetta!
Per l'applicazione dei personaggi sul calendario ci sono diverse "scuole di pensiero" :ridere6:
In questo post troverai le varie versioni
:ciao-ciao:
Grazie dell'incoraggiamento ragazze, è un tantino in ritardo la risposta...Comunque, ho terminato il re magio e la cornice azzurra del contorno, ora passo alle stelle e a terminare il blu della fascia sinistra della cornice. Per il 15 ottobre spero di averla terminata completamente.
@Fra bravissima!!!! è davvero splendido!!!!
@ Cris bravissima anche tu!!!forza che manca poco!!!
@Noema forza!!!!
io come ho detto ho un pò lasciato....sono in super ritardo con le tappe!!!ma prima o poi lo finirò!!! sicuramente sarà pronto per il prossimo Natale!!!
Siete tutte bravissime!
Ciao a tutte, come ho già scritto nella discussione del SAL, non ho partecipato perchè lo avevo già pronto, mi resta solo da confezionarlo e stavo a guardare i vostri progetti per scopiazzare qualche idea.
Vi faccio vedere quello che avevo in mente:
Ho fatto i fiocchetti con del filo di avanzo che avevo in casa al volo.
Naturalmente non è farina del mio sacco, l'ho visto per un altro calendario ma sempre qui nel forum.
L'idea è quella di fare dei fiocchetti (come e in che materiale è tutto da capire) e ogni giorno scioglierne uno per poi rifarlo con il personaggio.
Anche perchè così potrei usare i dolcetti per i giorni ancora vuoti, perchè è da quando mi sono messa all'opera che mio marito mi dice che non è un calendario dell'avvento senza dolcetti!!!
Il tutto a quel punto potrebbe essere fissato su di un pannello rigido, una specie di quadro senza vetro.
Che ne dite? Accetto molto, molto volentieri consigli sui fiocchi.
Taty
Benvenuta tra noi Tulla!
bravissima!!ottima idea!!
quindi, se ho capito bene hai ricamato i personaggi sul plastic canvas (potresti dirmi di che misura è e dove l'hai acquistato?grazie!) e per applicarli al calendario vorresti fare i fiocchetti....dunque secondo me non è male come idea, anzi! potresti fare dei fiocchetti con del nastrino rosso oppure verde ed ogni giorno andare ad applicare così il personaggio!in più, per accontentare tuo marito potresti legare dei dolcetti al fiocchetto!
così ogni giorno prendi il dolcetto e lasci il posto al personaggio!
Ciao, grazie mille Vale, il mio lavoro è qui è il post 8:
http://www.megghy.com/forum/f39/tull...tti-69128.html
mentre il plastic canvas l'ho preso su Casa Cenina: Plastic Canvas 14ct. 8.5x11" - Darice - Stoffe & Bordini - Supporti Plastificati & Vinilici - Casa Cenina
Hai perfettamente capito quello che avevo in testa: per i fiocchetti avevo anche pensato al filo del mezzo punto (cotone lanato forse?).
Non so, io per queste cose sono proprio negata, ma mi piaceva l'idea del filo perchè entro in un foro, lo faccio uscire nel foro subito a fianco, faccio un nodo e una cappia e il gioco è fatto.
Potrebbe esserte facile anche per me!
Sai Tulla che lo trovo un ottimo rimedio per avere sia i dolcetti che il simbolo del natale!!!!! Mi piace l'idea che hai avuto.......si potrebbe usare anche del nastrino piccolo che passi per i fori al posto del cotone e magari avere un effetto migliore!!!
Innanzi tutto sto impazzendo per ritrovare chi ha avuto l'idea originale ma non ci riesco, non me ne vogliate e soprattuto non me ne voglia la diretta interessata, io, giuro, l'impegno ce l'ho messo tutto
:piango:
So che il filo non va bene, rimane troppo "moscetto". L'immagine che avevo visto io infatti aveva dei nastrini rossi e bianchi: si potrebbero fare e poi attaccare, invece di farli passare nei buchini. Esiste un raso rigido o qualcosa del genere?
E se invece si cucissero degli anellini nell'aida e nell'immagine si mettesse un piccolo gancio? Magari l'anellino potrebbe essere coperto cun un fiochetto in modo da nascondere l'anelletto!!!!
Sìììììììììì. l'ho trovato:
Allegato 337041
è un calendario che aveva postato Elyariete qui:
http://www.megghy.com/forum/f206/nat...o-18533-3.html
post 23.
Cmq l'idea dell'anellino non è affatto male...
Direi che non stanno affato male, credo che abbiano usato diversi fili per fare il fiocchetto!!!! Mi chiedevo come invece hanno assemblato il banner, come riescono a farlo imbottito e rigido?
@Tulla mi sembra un'ottima idea!!!!!mi sa lo farò anche io!!!!il filo usato sembra un piccolo "cordoncino"..tipo cotone ritorto (non so se si chiama così...)
Se apri lo zip ci sono anche le indicazioni per la confezione... Non sembra che lo imbottiscano e lo "rigirano" su di un cartone; dicono anche di tagliarlo, ma io ho paura che dopo l'aida si sfilacci con il tempo. Conoscete un rimedio?
Non so veramente che dirti, se non sbaglio dicono di usare il moulinè normale, tutto intero, senza sfilarlo. Ora sono impicciata con altre cose, ma appena ho un secondo faccio una prova.
Tulla, se hai a disposizione la macchina da cucire, puoi rifinire i bordi della tela con lo zig zag, così non si sfilaccia. Altrimenti, se non hai la macchina da cucire, puoi spennelare i bordi con la colla vinilica e lasciare asciugare bene, così si induriscono e non sfilacciano
:ciao-ciao:
Secondo me si può fare come un pin keep...con del cartoncino o simili con avvolta intorno la aida che viene fissata al retro con filo o colla o puntine da disegno. Eventualmente Aida con i bordi rifiniti a zig-zag o con la colla.
Oppure addirittura con del compensato leggero. Una volta assemblato, infili degli anellini che rimangono incastrati nel compensato/cartoncino. Ci sono quelli che si fissano proprio come dei chiodini. All'anellino poi infili un nastrino con i dolcetti che vengono sostituiti dalle figurine di giorno in giorno...
Forse queste idee sono già venute fuori. Mi scuso in questo caso, non ho letto tutta la discussione!
Avevo avuto anche io l'idea dei cioccolatini prima di inserire i personaggi. Mi piace l'idea dei nastrini, anche perchè io avevo pensato di girare un po' di tela aida sul retro e di fissarla e irrigidirla con la fliselina sul retro, così anche i nastrini resterebbero più fissi.
Rispetto a voi sono rimasta molto indietro!!!
ecco dove son arrivata, spero di riuscire a mettere qualche crocetta in più in questo mese!
Invece sei stata bravissima................vedrai che per il prossimo Natale ce la faremo tutte a finirlo!!!! Purtroppo per quest'anno ho mollato anch'io, ma da Gennaio lo riprendo in mano, va assolutamente finito perchè ne vale la pena!!!
Ecco dove sono arrivata.Ora vi saluto e ci vediamo a gennaio.Allegato 341008
Brava Cris...sei a buon punto.
Arrivederci alla prossima tappa.
:smack!:
Brava Cris, a gennaio troverai anche me a riprendere in mano questo lavoro!!!!
:applauso:brava Cris!!!
Ecco ragazze il mio lavoro finito: i personaggi li attaccherò ai fiocchetti con l'aiuto degli anellini per le tende, come suggerito dalla mia amica Sonia. Ogni giorno il primo che arriva si mangia il cioccolatino e io attaccherò un personaggio!
Allegato 342730Allegato 342731Allegato 342732
Un salutone
Tatiana
Bellissima idea Tatiana.... complimenti per il calendario.... :ok-brava:
bravissima Tatiana!!!ottima idea e...giusto in tempo!!!!
Bellissimo...complimenti!!!
Stupendo! Brava Tatiana
:kissoflove:
Tatiana come l'hai assemblato, gli hai messo un qualche sostegno dietro per farlo stare in quel modo rigido?
Sì, c'è un pezzo di compensato: ho usato il procedimento descritto per un altro calendario che avevo postato qui:
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post741735
Ho ripreso sia l'idea dei fiocchetti che il modo di assemblarlo.
Baci8
L'idea dei fiocchetti ricordavo l'avessi data tu............però devo ammettere che il compensato dietro è proprio un'ottima soluzione!!!! Grazie mille dell'idea e del consiglio!!!!
Io per quest'anno non ci arrivo ma avrò tutto il nuovo anno per completarlo insieme alle altre!!!!
Bravissima Tatiana è stupendo....brava brava!!!!