frangiui (22-10-2013)
frangiui (22-10-2013)
Ciao a tutte, come ho già scritto nella discussione del SAL, non ho partecipato perchè lo avevo già pronto, mi resta solo da confezionarlo e stavo a guardare i vostri progetti per scopiazzare qualche idea.
Vi faccio vedere quello che avevo in mente:
Ho fatto i fiocchetti con del filo di avanzo che avevo in casa al volo.
Naturalmente non è farina del mio sacco, l'ho visto per un altro calendario ma sempre qui nel forum.
L'idea è quella di fare dei fiocchetti (come e in che materiale è tutto da capire) e ogni giorno scioglierne uno per poi rifarlo con il personaggio.
Anche perchè così potrei usare i dolcetti per i giorni ancora vuoti, perchè è da quando mi sono messa all'opera che mio marito mi dice che non è un calendario dell'avvento senza dolcetti!!!
Il tutto a quel punto potrebbe essere fissato su di un pannello rigido, una specie di quadro senza vetro.
Che ne dite? Accetto molto, molto volentieri consigli sui fiocchi.
Taty
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
Benvenuta tra noi Tulla!
bravissima!!ottima idea!!
quindi, se ho capito bene hai ricamato i personaggi sul plastic canvas (potresti dirmi di che misura è e dove l'hai acquistato?grazie!) e per applicarli al calendario vorresti fare i fiocchetti....dunque secondo me non è male come idea, anzi! potresti fare dei fiocchetti con del nastrino rosso oppure verde ed ogni giorno andare ad applicare così il personaggio!in più, per accontentare tuo marito potresti legare dei dolcetti al fiocchetto!
così ogni giorno prendi il dolcetto e lasci il posto al personaggio!
Ciao, grazie mille Vale, il mio lavoro è qui è il post 8:
http://www.megghy.com/forum/f39/tull...tti-69128.html
mentre il plastic canvas l'ho preso su Casa Cenina: Plastic Canvas 14ct. 8.5x11" - Darice - Stoffe & Bordini - Supporti Plastificati & Vinilici - Casa Cenina
Hai perfettamente capito quello che avevo in testa: per i fiocchetti avevo anche pensato al filo del mezzo punto (cotone lanato forse?).
Non so, io per queste cose sono proprio negata, ma mi piaceva l'idea del filo perchè entro in un foro, lo faccio uscire nel foro subito a fianco, faccio un nodo e una cappia e il gioco è fatto.
Potrebbe esserte facile anche per me!
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
vale_dp (25-10-2013)
Sai Tulla che lo trovo un ottimo rimedio per avere sia i dolcetti che il simbolo del natale!!!!! Mi piace l'idea che hai avuto.......si potrebbe usare anche del nastrino piccolo che passi per i fori al posto del cotone e magari avere un effetto migliore!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
![]()
![]()
Innanzi tutto sto impazzendo per ritrovare chi ha avuto l'idea originale ma non ci riesco, non me ne vogliate e soprattuto non me ne voglia la diretta interessata, io, giuro, l'impegno ce l'ho messo tutto
So che il filo non va bene, rimane troppo "moscetto". L'immagine che avevo visto io infatti aveva dei nastrini rossi e bianchi: si potrebbero fare e poi attaccare, invece di farli passare nei buchini. Esiste un raso rigido o qualcosa del genere?
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
E se invece si cucissero degli anellini nell'aida e nell'immagine si mettesse un piccolo gancio? Magari l'anellino potrebbe essere coperto cun un fiochetto in modo da nascondere l'anelletto!!!!
HO PARTECIPATO A:
Sal Amigurumi, Sal corredo set da cucina, Sal corredo set da bagno, Sal Calendario Winnie the Pooh, Sal Impariamo a fare il portafazzoletti, Sal Impariamo a fare il porta e trova forbici, Sal Impariamo a fare la cartelletta-pochette-trousse, Sal Impariamo a fare il porta-aghi, Sal impariamo a fare le palle di Natale 2, Sal Impariamo a fare la vide-poche (svuota-tasche), Sal Lezioni di Pc-stitch pro......a scuola con Natalia, Sal Biscornu con perline, Sal Tralalà con "La parisienne", Sal Stellina, Sal Broderie suisse cuscini e cuscinetti, Sal Calories Christmas, Sal Addobbi natalizi 2012, Sal filini spazzatura 2012, Sal Ufo 2012, Sal Ufo 2013, Sal Silk ribbon alfabeto e di una ghirlanda, Sal ricamando un tralalà (I Lutin), Sal impariamo a fare una bambola all'uncinetto, Sal svuota-tasche a broderie suisse, Sal block-notes da frigo, Sal lanternina natalizia, Sal biscornu a scelta (bisco-fiore), Sal orso-custode S.Valentino, Sal O' holy night, sal pinkeep d'appoggio, sal Christmas Snowfriends banner, Sal buona pasqua (prima parte).
![]()
![]()
Sìììììììììì. l'ho trovato:
è un calendario che aveva postato Elyariete qui:
http://www.megghy.com/forum/f206/nat...o-18533-3.html
post 23.
Cmq l'idea dell'anellino non è affatto male...
Questo è il mio album:
Album di Tatiana
vale_dp (25-10-2013)
Direi che non stanno affato male, credo che abbiano usato diversi fili per fare il fiocchetto!!!! Mi chiedevo come invece hanno assemblato il banner, come riescono a farlo imbottito e rigido?
HO PARTECIPATO A:
![]()
![]()
Segnalibri