si, il cuscinetto lo confezioneremo alla fine insieme all'altro che faremo a breve...
baci elvira
Visualizzazione Stampabile
ok....quindi quello fatto lo lascio e aspetto news...:stretta-di-mano:
Amelina
Ragazze anche io ho finito l'ultima tappa!!!!
Allegato 258687
@ Didi per l'assemblaggio darai delle spiegazioni????? :arrossito:
@ Nadia se non sbaglio nell'esecuzione del punto fiore hai passato due volte il filo anche nei petali piccoli................dove se non erro occorreva passarci solo una volta col filo!!!!:dubbio-3:
[QUOTE=frangiui;510809
@ Nadia se non sbaglio nell'esecuzione del punto fiore hai passato due volte il filo anche nei petali piccoli................dove se non erro occorreva passarci solo una volta col filo!!!!:dubbio-3:[/QUOTE]
è vero Nadia... hai doppiato anche il singolo...:ridere6:
domani il secondo cuscinetto?dobbiamo montare l altra stoffa?
nadia no che non ti picchio anche il mio è così, sullo schema si passa una volta sola ma io ho voluto due di proposito...
francesca l'assemblaggio fatelo voi siete libere, con la vostra fantasia...poi se vi serve una mano un consiglio chiedete pure sono qui...
allora visto che siete così brave avete tempo da domani 7-5-2012 al 21-5-2012 per il secondo cuscinetto!!!
nell' eseguire il primo punto e quindi il puntocroce doppio, iniziate questa volta dal quadratino bianco delle vostra adige e proseguite seguendo lo schema che abbiamo appena sviluppato.
ricordate???? da questo abbiamo iniziato dal quadratino scuro, lasciando due quadratini scuri su tutti i lati per l'assemblaggio? adesso il contrario iniziamo dal bianco lasciando due quadratini bianchi su tutti i lati....
spero di essere stata chiara...altrimenti sono qui.
baci a tutte e buon lavoro.
quindi dobbiamo fare lo stesso disegno ma partendo dal quadratino bianco?
Ok capito tutto debora!!!! Mi metterò al lavoro ben presto!!!!
grazie Didi
ok si parte ^_^ due settimane per realizzarlo !!!
appena abbiamo assemblato il primo postiamo anche le foto del finito vero?!?
potete assemblarli tutti e due insieme alla fine del secondo cuscinetto...ciao baci.
Mi scuso per il ritardo con cui posto queste foto....
e mi sono anche accorta che non ho scattato tutti i passaggi che ho ricamato ma vi faccio lo stesso vedere cosa ho combinato...... per la mantovana della mia cucina....
Questa è la stoffa prima di iniziare il lavoro con la matassina di filo
http://www.megghy.com/forum/attachme...20505-1542-jpg
Dopo aver ultimato il punto croce doppio
http://www.megghy.com/forum/attachme...20505-1851-jpg
e ora vi mostro anche il lavoro ultimato ;)
Allegato 259436
Ecco il mio primo terminato..... Ho anche cominciato il secondo ma non so se riuscirò aosta a terminare nei tempi... Alla peggio diventerà un ufo.... ;-)Allegato 259492
grazie didi :-)
brave tutte come sempre, ottimo lavoro annalisa, lidia sul nero è un bellissimo effetto, quando farai il secondo renderà ancora di più su questo colore vedrai, ciao bacioni a tutte.
Complimenti a tutte!!
@Annalisa: ti sei imbarcata in un lavorone!! una mantovana!!! ... sono proprio curiosa di vederla finita!!
@Lidia: ma che bello il ricamo sul nero! è veramente d'effetto!!!
Ormai abbiamo usato quasi tutti i colori della tela adige: sono uno più bello dell'altro!!!
effettivamente è molto bello sul nero.....veramente da effetto! brava!
molto impegnativo il tuo Annalisa , ma sarai contenta del risultato ^_^
si si , aspettiamo di vederla montata sulla finestra !!
Ritardardataria ma solo nel fare le foto.... ecco la mia seconda, terza e ultima tappa. Vi aspetto per vedere come le confezionate, voglio prendere spunti nuovi. Per il secondo cuscinetto Didi io salto, aspetto quello grande.
Buon lavoro a tutte
Allegato 259664Allegato 259665Allegato 259667
Ed ecco il mio secondo cuscinetto, adesso devo solo assemblarlo!!!! Questa sera ne ho approfittato del dolce far niente e li ho imbastiti.....................spero di poterli cucire domani!!!!
Allegato 259837
wow ...che brava!!! E' molto bello anche questo secondo cuscino e l'effetto cambia nonostante il ricamo sia uguale al primo.
Brava Roshan,molto bella la tua versione in rosso.
bellissimo francesca :ok-brava:
io li ho finiti entrambi appena riuscirò ad assemblarli posterò la foto
bravissime !! iniziano ad arrivare anche le seconde versioni ^_^
ecco anche il mio secondo , con una piccola variante di colore , ho in mente di usarli in modo diverso dai molti cuscinetti che avevo gia' fatto , adesso ci studio e vedo se ne trovo il tempo ^_^
grazie Didi
appuntamento al prossimo schema !!
ragazze ecco qui il mio lavoro si lo so è tardi ma si dice meglio tardi che mai ahahahahahaahh vi metto le varie tappe
ma siete bravissime!!!!!!
mi sono divertita a guardare tutte le varanti, bellissime...
lo confermo...questo è il caso dell'allievo che supera il maestro, sono davvero contenta della riuscita di questo sal, solo grazie a voi...
baci a tutte.
Ecco i miei cuscinetti assemblati e finiti. Adesso aspetto che ripartiamo con i cuscini!!!!
Grazie Debora, senza il tuo aiuto e disponibilità non li avrei fatti!!!
Allegato 259979
AAAAAAAaargggggg muoio d'invidia. Super brave a tutte: sono me-ra-vi-glio-siiiiiiiii!!!!!!!!!
Aaaaaaaaahhhhhh Nadiaaaaaaa hai copiato mentre dormivo?:bad:
anche io ho avuto "l'idea" del doppio colore... ihihi
baci elvira
Io ho ultimato anche il secondo quadrato ora ne ho iniziato un terzo.... anche se ho apportato una modifica per dare un motivo alla mantovana ;) appena ho ultimato il terzo quadrato vi mostro il mio lavoro..........
che brave!! anche il doppio colore e 2 cuscinetti già finiti!!!
Io ho iniziato il punto croce doppio, ma dè una settimana che la sera nn riesco ma ricamare: sono troppo stanca :triste::triste::triste::triste: e così sono indietro un po' su tutto ...
Complimenti Francesca!!!I tuoi cuscini ultimati sono molto belli ...e molto graziosa l'idea dei fiorellini all'uncinetto sugli angoli.
:ok-brava:
si ! davvero originali assemblati cosi' !!! ^_^
bravissima Francesca !
Grazie mille ragazze, immagino che i vostri saranno ancora più belli!!!!! Dai su forza con l'assemblaggio che poi ripartiamo con i cuscini.....................non vedo l'ora!!!!
Nel frattempo vado a crocettare come un fulmine che altri SAL mi aspettano................tipo il biscornu di Nadia che ancora non ho nemmeno scelto il materiale da usare!!! hihihhihihihihhihihi (adesso mi :botte:)
finito anche il secondo cuscinetto... Allegato 260122
.... ora non mi resta che assemblarli, ma aspetterò domenica che sono a casa..
baci elvira
ma bello e particolare il tuo Elvira , hai mescolato i colori in tutto il ricamo !! ^_^
io avevo solo evidenziato il fiore ..
^_^
a spettiamo di vedere anche i tuoi confezionati !!! ^_^
si Nadia, ho usato anche il verde, all'inizio era una prova ma poi ho visto che il risultato mi piaceva e ho continuato...
baci elvira
Ciao a tutte!!! Che belli i vostri lavori!!! Sono molto originali quelli bi colore!!!
Queste invece sono le foto dei ricami finiti per la mia mantovana ora devo confezionarla il lavoro più lungo credo visto che non sono una brava sarta..... speriamo in bene!!!
Allegato 260352Allegato 260353