Ragazze, apro qui il posto per le foto del sal...appena avete scelto i materiali postate pure la vostra foto!!!
Visualizzazione Stampabile
Ragazze, apro qui il posto per le foto del sal...appena avete scelto i materiali postate pure la vostra foto!!!
Questi sono i miei materiali per il sal
Lino 28 ct Light mocha Zweigart, filato DMC 3865 e nastrino da applicare.
Spero che lavorandolo il filato si stia bene, ancora non ho provato a fare delle crocette. Vedrò al momento a vederlo così mi piace parecchio.
Scusate per la foto l'ho fatta ieri sera dopo cena, con la luce artificiale non rende molto.
Eccomi qui, finalmente mi sono decisa anche io e vi dirò che la scelta mi piace davvero tantissimo!
Il ricamo lo realizzerò su un aida 55 sfumata (non so come si chiami nella realtà), ma se a qualcuna può interessare mi informo!!! Il colore che utilizzerò per il ricamo è un filo tinto a mano da Romy's creations e si chiama Desert rose, il pizzo è un valencienne sfumato guardacaso sui colori del filo, quando vado ad abilmente se ne trovo ancora ne prendo un'altro pò perchè mi piace davvero molto! Valuterò alla fine se nel fiocco ci inserirò un charms o qualcosa di simile!
Un abbraccio a tutte!!!
Alla fine sono partita dal nastro che sicuramente andra' ridimensionato...
mi piace la soluzione del colore anche se inserendo la rosa a rilievo non potro' proteggere il ricamo con vetro
ecco la foto
Ecco pronto anche il mio materiale: confermo lino Belfast light mocha/mushroom , matassina DMC B5200 e 465 ( ebbene sì ho deciso di farne 2). Non metterò il nastrino col fiocco, forse inseriro' dei bottoncini e forse anke nastrino in tinta al momento del confezionamento ( Sonia abbiamo lo stesso nastrino!!!)
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Scusatemi ma ho cambiato idea sul mio materiale... mio marito, passando quando avevo il materiale e nella fattispecie il nastro sul tavolo mi guarda e mi chiede "chi e' morto?"
e allora no mi dico... sara' anche fine ma effettivamente
insomma per farla breve visto che sono passata in merceria gia' per altre cose ho dato un occhiata... e ho trovato
ecco la nuova foto che sostituisce quella precedente (magari Elisabetta se e' possibile puoi anche eliminare quel post)
la tela sempre bianca Aida 55 con DMC 777 perfettamente stesso colore del pizzo
scusate
Ecco il mio materiale....
... dopo una lunga e combattuta lotta tra lilla e verde.... ha vinto il verde.
Lascio due nastri così una volta completato il ricamo sceglierò se usarli entrambi o uno solo.
E magari ci aggiungerò qualche charms o brillantino ... o anche bottoncino.
Insomma sempre indecisa io!!!:occhiolino5:
Cosa ne dite??
Non sono molto eleganti come i vostri... però secondo me viene fuori una cosa carina da abbinare con una cornice shabby-chic!!!
Io ho deciso.
Aida verde (anche se dalla foto non sembra) e filato ecru.
Per il fiocco, deciderò alla fine.
Io ho scelto aida 55 bianca e matassina rosso 666
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d55718c405.jpg
Molto natalizio Elda!
Ecco anche le mie scelte!
Aida di lino 55 naturale Zweigart, filato DMC 712 e nastrino in tinta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiunta cotoni verdi!!!!
Allegato 414370
Ciao bellissime eccomi un po' di corsa (tanto per cambiare!!! ma i lavori in casa sono partiti e... non vado oltre!) ma ci sono con la foto (orribile!) dei miei materiali! non ho ancora il nastro, ma lo troverò tanto per quello c'è ancora un po' di tempo per a ricerca!
Lucia il tuo abbinamento mi piace tantissimo! e cmq complimenti anche agli altri colori e stoffe, anche il verde molto originale, anch'io avevo valutato lilla con tela bianca, ma è un regalo e... la mia amica preferisce il blu! Dunque ecco la foto, volevo fare piccoli inserti in oro, però non sono sicura che userò il filo metallico, quindi ho optato per questo, ma non è certo....:lingua-dolce:
Buona serata a tutte, ecco anche i miei materiali: aida bianca e matassina DMC 841.
Per il nastrino devo ancora decidere.:ummm:Avevo fatto un pensiero su una passamaneria con piccoli pompom oppure un nastrino a quadretti in tinta. Devo passare in merceria e valutare
Clio se devi mettere tutto quel verde dovrai ricamare ogni albero in doppio altrimenti non ne hai abbastanza :ahahah::ahahah::ahahah:
June... mi piacciono tutti i tipi di viola e siccome inizialmente sono partita di fare il quadretto a me la scelta non poteva essere diversamente... in ogni caso anche a una delle mie figlie piace tantissimo questo tipo di filato :ghignata:
Buona sera :) ecco anche i miei materiali mancano i charms ma li scelgo alla fine ;)
Ciao ragazze, Elisabetta scusami ma mi vedo costretta ad una variazione... o inversione!!! la stoffa blu alla fine non è arrivata in tempo, sembra ci siano problemi con fornitore in merceria quindi ho optato sempre per il blu ma così modificato. la seconda foto rende al meglio i colori reali, un'ultima cosa.... sono mancina mi viene più comodo cucire da destra verso sinistra, il contrario probabilmente di quello che fanno tutti, posso partire nella seconda tappa del ricamo dai 7 pini e fare i 6 dopo? se è possibile, non voglio fare la diversa per forza:lingua-dolce::tidoilcuore: oggi si parte!!!!
Questa è la mia seconda opzione, La prima non andava bene il colore del filo troppo chiaro non si vedeva in questo tipo di tela.
Come Sonia anche io ho cambiato il filo.. il nastrino rimane lo stesso di prima, se non cambio idea in corsa...
Eccomi qui con il completamento della prima tappa! qs SAL mi piace veramente molto e qs we ho avuto più tempo di quel che capita solitamente. Che ne dite? Aspetto di vedere i vostri parziali:pulcino:
Bravissima June!
Anch'io ho terminato la 1° tappaAllegato 414673
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Bravissime June e Roberta che avete già terminato..
Annalisa me ne sono accorta solo adesso ho scelto il tuo stesso nastro anche con questa variante ho gli stessi gusti di un altra sallina..:ghignata:
Ho finito anch'io la prima tappa
Benvenuto anche da parte mia.... chi e' arrivato ? :ummm:
posto la foto della tela Aida Bluette e cotone bianco!Allegato 414731
Ecco il mio Benvenuti! Allegato 414773
Ahahah Lucia mi hai fatto ridere! [emoji23]
Ciao a tutte!
Posto io le foto per ANNAVIOLA dei materiali e anche della prima tappa...lei ha problemi di connessione e mi ha chiesto se gentilmente le posto io!!
Annaviola ha scelto tela aida blu e filato bianco!
Ragazze, ecco qui la mia prima tappa! Favolosa, adoro questo filato e come risalta nella stoffa! Mi piace tantissimo la mia scelta!!!!
Grazie 1000 cara ... purtroppo in questo.posto la connessione è un utopia un bacio e grazie
Il mio materiale :arrossito::arrossito:
Eccomi.... e non sono neanche l'ultima :scodinzolare:
Allegato 414823
Ciao a tutte.... Foto materiale e prima tappa! Baci a tutte complimenti e buone xxxxxx...Allegato 414909Allegato 414910
Ecco anche la mia tappa! Evviva, sono riuscita a stare nei tempi [emoji322][emoji322][emoji322]
Eccomi
Che ne dite??
Non male il mio verde, vero??
Allegato 414966 - Allegato 414967
Belli tutti. Sono curiosa di vedere tutte le varianti.
Complimenti.
Appena finito in pausa pranzo. Questa seconda scelta mi piace molto ma molto più della precedente.:stellina-danzatrice
Ecco il mio materiale :tela aida ecru e colore verde 70
Ecco anche la prima fase del lavoro
Siccome sono una capra come dice Daniela. ecco la seconda foto