Visualizzazione Stampabile
-
cara maestra Nadia, lungi da me il sospetto di darti la colpa di qualcosa. Il mio ricamo è piccolino per cui non potevo usare un cartoncino troppo spesso. Quando ho disegnato il triangolo, non essendo regolare mi dava o la base troppo grande o i lati a ridosso della piegature. ;Ma come hai detto: alla fine ce l'ho fatta. Ho scritto le mie difficoltà xchè magari possono essere d'aiuto. Grazie x i complimenti. Speriamo il prossimo venga altrettanto bene.
-
ma hai fatto benissimo !!!
cosi' ho aggiunto informazioni e anche le altre posson aspettarsi qualche problema e risolverlo !!! ^_^
la colpa me la prendo da sola !! ^_^
-
ma che belliiiii...ancora non sono riuscita a ricamarne uno... uffiiii....a vedere i vostri mi brillano gli occhi
-
ragazze scusate la domanda, forse un pò sciocca...
ma che dimensioni dovrebbero avere i pinkeep?
sono molto combattuta con gli schemi, sul lino mi vengono molto piccoli!!!
baci elvira
-
Ciao Elvira,
dipende da come tu vuoi utilizzarli.
Il mio è venuto bello grande per essendo su lino e lo utilizzerò come fuori porta.
Il prossimo lo farò più piccolino. Credo siano tutti carini
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
elviral
ragazze scusate la domanda, forse un pò sciocca...
ma che dimensioni dovrebbero avere i pinkeep?
sono molto combattuta con gli schemi, sul lino mi vengono molto piccoli!!!
baci elvira
Ciao Elvira , dipende proprio da cosa vuoi realizzare , i miei piccoli sono diventati circa 8 cm di diametro e si possono usare come deoro per l'albero , mentre il piu' grande 13 cm va bene come quello di girasole sia come fuori porta sia appeso al muro ..
devi davvero regolarti tu in base a cio' che vuoi ottenere e dal ricamo che vuoi fare !!
cosa avevi scelto di eseguire ? ^_^
-
Ma che belli questi pinkeep,Bravissime!!:applauso:
-
Per irrigidire il cartoncino uso un piccolo trucco,che però,secondo me funziona bene...copro tutta la superficie del cartoncino con del nastro di carta,prima in un senso e poi nell'altro,in questo modo il cartoncino non si ispessisce troppo,ma risulta un po' più rigido.
-
bell'idea Paola! io stavo pensando di usare dei ritagli dei flaconi del detersivo al posto del cartoncino o applicarli al cartoncino, non so , ora devo prima finire il ricamo e poi vedo cos'è meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
Ciao Elvira , dipende proprio da cosa vuoi realizzare , i miei piccoli sono diventati circa 8 cm di diametro e si possono usare come deoro per l'albero , mentre il piu' grande 13 cm va bene come quello di girasole sia come fuori porta sia appeso al muro ..
devi davvero regolarti tu in base a cio' che vuoi ottenere e dal ricamo che vuoi fare !!
cosa avevi scelto di eseguire ? ^_^
mi piacciono tutti quelli che ci hai proposto ma con il lino 32 vengono davvero piccolissimi...
non li appenderò all'albero ma saranno appesi al muro o utilizzati come fuori porta
magari uno piccolino lo farò pure... ma ci penso
intanto ne ho iniziato uno rettangolare e poi vediamo
baci elvira