Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: pannolini

  1. #1
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito pannolini

    quando si può inizare a togliere il pannolino??!
    qualcuna ha suggerimenti e/o consigli??
    mia figlia ha 22 mesi,e visto che ultimamente mi sembra riesca a comunicare meglio stavo pensando di iniziare..ma non so bene da dove...

  2. #2
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    mio figlio aveva quasi 3 anni quando gli ho tolto il pannolino, avevo cominciato prima perchè tutti mi dicevano
    che avrebbe dovuto non portarlo più da un po',ma io non riuscivo ha toglierglielo perchè si faceva la pipi nei pantaloni ,
    io ero arrabbiata ,allora ho parlato con la pediatra e mi ho detto che ogni bambino ha i suoi tempi in tutto come camminare ,parlare ,fare la pipì .........
    prova togliglielo ,ma se vedi che la bimba non è pronta rimettiglielo e non arrabbiarti come facevo io non serve a niente e non preoccuparti nel giro di pochi giorni
    quando è pronta vedrai che brava donnina sarà
    baci a te e alla bimba




  3. I seguenti 2 utenti ringraziano manuela62 per questa discussione:

    corbi (29-03-2011), vale_dp (28-03-2011)

  4. #3
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Non sono ancora a questa fase ma al nido dove va sonia mi hanno detto che quando sarà ora di farlo ci aiuteranno e spiegheranno anche loro come fare...
    prova a sentire la pediatra magari qualche consiglio utile te lo può dare anche lei...

  5. Per questo Post, l'utente annalisa574 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (28-03-2011)

  6. #4
    L'avatar di kiki06
    kiki06 è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    11-07-2010
    Località
    Dicomano-FI
    Messaggi
    188
    Grazie
    70
    Ringraziato 77 volte in 59 Discussioni

    Predefinito

    ciao!!ho lo stesso problema con il mio...ho due bimbi, la prima ha 5 anni, quando e' stato il momento di levare ilpannolino lei era al nido per cui la maggior parte del alvoro lo hanno fatto loro poiche' stava dalle 8 alle 18, povera cucciola..loro facevano cosi':ad orari precisi levavano i pannolini e li sedevano tutti sul vasino, uno degli orari era prima del riposino, poi a chi faceva pipi facevano tanti complimenti, come a celebrare l'evento..poi piano piano i bimbi prendono confidenza con il vasino ed iniziano a farla li..le prime volte non la fanno, ma poi si abituano...e' una cosa da fare con calma e pazienza e senza fretta.Il mio pediatra era contrario a levare il pannolino prima dei 3 anni, dicendo che non sono fisiologicamente pronti..tante' la mia un po' prima dei tre anni ha imparato.per la pupu' c'e' voluto mooolto piu' tempo e molti piu' lavaggi di mutandine..
    adesso il piccolino ha 27 mesi,a settembre iniziera' la materna ed il pannolino non lo vogliono..ma mi pare che sia piu' lento della sorellina...penso di iniziare a breve con il caldo...per non avere mile cose appese in casa...mi e' venuto solo un dubbio..la pediatra di qua dice che e' meglio levare il pannolino tutto di botto, senza passaggi intermedi,ma a me sembra un po' traumatico..non lo so bene nemmeno io insomma....spero di averti aiutata lo stesso
    Uploaded by freeUP

  7. Per questo Post, l'utente kiki06 e' stato ringraziato da:

    vale_dp (28-03-2011)

  8. #5
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    grazie!siete state tutte molto gentili:
    si probabilmente è vero che ogni bimbo ha i suoi tempi,ed io sbaglio perchè tendo a fare i paragoni con gli altri bambini..magari aspetto anche io l'estate e poi provo a toglierglielo..forse è il periodo migliore per imparare.
    anche lei va al nido e la mestra mi dice che proveranno a toglierlo a settembre con il prox anno scolastico..ma io non la manderò più il prox anno perchè ho deciso di stare a casa con lei e fare la mamma a tempo pieno!!
    immagino ci varrà tanta tanta tanta pazienza!

  9. #6
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    brava si sarà impegnativo, però vedrai che soddisfazione essere presente quando imparerà qualcosa di nuova o farà o dirà anche una cosa insignificante per gli altri ,
    ma tu ti sentirai orgogliosa perchè sai che prima non la faceva o diceva,
    avere la possibilità di seguirli di persona è una vera soddisfazione
    brava ciao baci




  10. #7
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    eh si!!a dire il vero io mi occupo esclusivamente della sua crescita,insieme a mio marito ovviamente, ma non ho nessun nonno o parente che mi possa aiutare...ho solo l'asilo nido dove la lascio quando lavoro..ma per una serie di eventi preferisco stare con lei, magari avere altri bimbi e dedicarmi solo alla mia famiglia..poi c'è chi me lo sconsiglia vivamente...ma questa è la mia decisione

    in questo periodo sta iniziando a parlare moltissimo e mi rendo conto che davvero per gli altri tante cose sono insignificanti,ma per me....mi rendono davvero felice!..essere mamma è meraviglioso..

  11. #8
    L'avatar di corbi
    corbi è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    10-08-2009
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,009
    Grazie
    795
    Ringraziato 462 volte in 303 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Valentina, mi hai portato indietro di parecchi anni, anch'io come te ho vissuto la cosa con apprensione,il mio primo figlio gia' ad un anno non lo portava piu', il secondo, io ero convinta di poter fare lo stesso, invece quando provai passo' un'intera giornata senza fare pipi',lui era un bimbo che parlava poco, al contrario del fratello che ancora è logorroico, non sapeva spiegarsi,rimisi il pannolino, ma mi stavo creando delle paure che non ti dico.Diversi giorni dopo da mia cognata mi capito' un libro sui bambini e c'era spiegato anche come aiutare questa fase senza traumi:diceva di accompagnare il bimbo a far pipi' ogni 2 ore, 2 ore e mezzo, ma senza costrizione, come un gioco e se scappava prima pazienza, ho iniziato a fare cosi',adesso ha 19 anni e tutto va bene.Scusami mi sono fatta prendere dai ricordi,ma posso dirti che ci vuole solo pazienza e non ascoltare nessuno, fai da te.

  12. Per questo Post, l'utente corbi e' stato ringraziato da:

    vale_dp (29-03-2011)

  13. #9
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    grazie anche a te!!e posso solo dirti che i tuoi ricordi sono per me un prezioso consiglio!
    a breve lascerò il lavoro, così mi dedicherò più a lei e proverò ad iniziare..c'è che dice che è presto, altri che è il momento...si poi ogni bimbo ha i suoi tempi, e l'hai sperimentato tu avendo 2 figli..le esigenze sono diverse..
    inizierò a regalarle un vasino perchè ha paura a sedersi sul wc..magari riesco a tovarne uno carino con qualche disegno che la invogli a sedersi..

  14. #10
    L'avatar di annalisa574
    annalisa574 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    6,500
    Inserzioni Blog
    13
    Grazie
    661
    Ringraziato 2,757 volte in 1,773 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vale_dp Visualizza Messaggio
    inizierò a regalarle un vasino perchè ha paura a sedersi sul wc..magari riesco a tovarne uno carino con qualche disegno che la invogli a sedersi..
    Sonia ha quello a forma di papera con il naso che suona noi lo abbiamo inizato presto per farle fare la cacca con il cristerino e a lei piace perchè il becco suona... speriamo che continui così anche quando lo dovrà imparare a usare per fare il resto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Torta di pannolini
    Di caterina75 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-07-2014, 19:37
  2. torta di pannolini
    Di paoletta3 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 01-03-2013, 22:19
  3. Torte di pannolini
    Di evelona79 nel forum Altri Hobby creativi
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-2011, 16:35
  4. pannolini
    Di elisascarpa nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-2011, 12:13
  5. porta-pannolini
    Di oensa82 nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-02-2010, 15:25

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •