Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La mela...questo frutto insidioso :))))

  1. #1
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito La mela...questo frutto insidioso :))))

    La mela...come fu causa di disgrazia per Adamo che la mangiò per primo, come fu causa di discordia tra le dee dell'Olimpo e come fu strumento di vendetta per la strega nella favola di Biancaneve, eccola spuntare tra le mie mani per essere grattugiata e passata nelle fauci del mio pargoletto...e?Vi chiederete voi...beh, Eric ha quattro mesi e mezzo e la pediatra mi aveva consigliato di iniziare a dargli un pò di mela grattugiata per iniziare a svezzarlo; bene, dico...grattugio la mela e presento il cibo al mio bimbo...gnam gnam che buona...eccome se la gusta!!!! Se non sto attenta mi mangia pure il cucchiaino...e beh...direte voi...dov'è il problema? Qualche ora più tardi inizia a fare qualche urletto e sento il suo stomaco brontolare...credo gli faccia male la pancia, ma fa la pupù regolare...cosa dite voi che avete più esperienza di me? Ho comunque chiamato la pediatra che mi ha detto di riprovare più avanti, tanto lunedì ci devo andare e sentirò...qualcuna di voi ha avuto esperienze simili o consigli da darmi?

    Grazie a tutte e ciao!
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

  2. #2
    L'avatar di sOrAyA
    sOrAyA è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    ..sEcOndA stEllA A dEstrA..
    Messaggi
    5,436
    Inserzioni Blog
    3
    Grazie
    923
    Ringraziato 1,438 volte in 1,077 Discussioni

    Predefinito

    ..Mannaggia sempre colpa della mela!! ..non so Lizzy io ancora non ho bambini spero che qualcuna possa risponderti al piu presto

  3. #3
    L'avatar di Account non Attivo
    Account non Attivo è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    30-09-2008
    Località
    Piccola frazione di Budrio - Bologna - Italia
    Messaggi
    20,883
    Grazie
    8,522
    Ringraziato 12,089 volte in 5,805 Discussioni

    Predefinito

    Aloha!!

    Potrebbe darsi che l'abbia mangiata troppo in fretta e l'abbia inghiottita con un po' d'aria... oppure che sia una piccola intolleranza...Segui il consiglio della pediatra, dagliene ancora e vedi quali reazioni ha...

    Alla prossima!!

  4. #4
    L'avatar di sony
    sony è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    08-08-2010
    Messaggi
    36
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    infatti si è un po' strano,visto che la mela è abbastanza astringente...magari se era la pera,poteva essere,dato che è molto fibrosa e piena di granellini,e avrebbe potuto provocare doloretti al pancino!!!io credo sia un fatto isolato,forse perche' è un nuovo alimento,e quindi l'intestino delicato,si deve abituare,come ti ha detto la pediatra io proverei a riproporgiela altre volte,e vedrei la reazione...in base a cio' poi deciderai.il da farsi

  5. #5
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lizzy, mi capita abbastanza spesso,visto il lavoro che faccio(sono naturopata), di seguire casi di questo tipo. la prossima volta che dai la mela al tuo bimbo,magari prova dandogliene solo due cucchiaini, ed aumentando gradualmente.questo problema si presenta di frequente quando si comincia ad introdurre cibo nuovo nell'alimentazione,ma di questo ti avrà già detto il tuo pediatra. Non so che tipo di mela hai usato,se biologica o no, ma immagino tu l'abbia lavata e sbucciata accuratamente .Scegli mele piccole, più le mele sono grosse e belle più sono ricche di pesticidi. se il disturbo dovesse persistere si potrebbe pensare ad un'intolleranza(le mele sono anche molto ricche di nichel),ma prima di dire ciò aspetterei. Buona domenica .Anna

  6. #6
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    soraya vedrai che quondo meno te lo aspetti avrai una bella sorpresa
    e allaro la tua vita cambierà .
    baci manu




  7. #7
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Lizzy,
    io ho iniziato lo svezzamento di Rebecca a 6 mesi di età, la nostra pediatra però ci ha fatto iniziare facendole mangiare la frutta cotta. Anzi, per essere sincera ci ha detto di iniziare dagli omogeneizzati per poi provare con la frutta cotta (ho il robottino della chicco "cuocisanovapore" e cerco di preparle io tutto ciò che posso).
    Però... dopo l'omogeneizzato, io ho continuato a darle il latte. Rebecca prende latte artificiale, perchè io non ne ho purtroppo.
    La mia domanda è questa: non è che aveva ancora fame dopo aver mangiato la mela grattata?

Discussioni Simili

  1. Mela...Mangio
    Di saretta88 nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-05-2015, 19:52
  2. nome Mela
    Di bloodydafne nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-07-2011, 10:45
  3. cerco mela per bavetta
    Di bloodydafne nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-07-2011, 19:57
  4. piante da frutto
    Di casamiacasamia nel forum Giardinaggio
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-03-2011, 16:07
  5. UNA MELA AL GIORNO
    Di Sophie nel forum Casa: Trucchi e Consigli
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-2008, 18:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •