Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consigli per future mamme...

  1. #1
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito Consigli per future mamme...

    Ciao a tutte le future mamme, in base alla mia esperienza vorrei lasciarvi dei consigli da seguire per l'acquisto del corredino e per cosa può servire per l'ospedale quando partorirete!

    Per l'abbigliamento io sconsiglio tutto ciò che ha un colletto, bottoni con asola, jeans o materiali duri, salopette.

    Per l'ospedale io sono ammattita comprando ciò che c'era nella lista dell'ospedale dove ho partorito, dividendo tutto in buste separate etc etc...come orami tante sapete credendo di aspettare una femmina avevo tutto rosa, quindi appena nato,invece, Tommaso l'ho vestito con un body bianco e calzini bianchi e gli altri 2 giorni dopo con una tutina che mi era stata regalata da un'amica che mi era venuta a trovare, poi altri amcii e familiari mi hanno fatto molti regali in abbigliamento da maschietto, ma non mi è servito altro!!!
    Quindi consiglio vivamente di coprare poco o nulla , intanto nel casoaveste bisogno di qualcosa vostro marito o genitore ve lo può comprare anche quando è già nato/a il bebè!

    In casa essendo il mio bimbo nato in estate sfruttiamo moltissimo i body, solo quando usciamo ci facciamo belli e mettiamo o una tutina o pantaloni e t-shirt.
    Anche sui 2 pezzi diciamo che avrei da dire la mia, se fuori è caldo io non metto nulla sotto, ma a volte la magliettina esce dai pantaloni e lui resta a pancino nudo...!

    Adesso aspetto quando farà freddo per fare nuovi acquisti, per vedere quanto crescerà ancora.

    Spero di essere utile a qualche mamma, io ero impaziente e avevo tutto il guardaroba, e sfortunatamente non l'ho potuto usare, se tornassi indietro , a causa della mia esperienza, comprerei poche cose e di colore neutro.

    Se c'è qualche altra mamma che vuole lasciare consigli su qualsiasi argomento che riguarda i nostri bebè ne sarei felice.

  2. #2
    L'avatar di trudy
    trudy è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    08-03-2011
    Località
    monza brianza
    Messaggi
    1,618
    Grazie
    1,795
    Ringraziato 1,030 volte in 703 Discussioni

    Predefinito

    Bell idea Pink , questo post potrebbe tornarmi utile
    [SIGPIC][/SIGPIC]





    I MIEI LAVORI QUI
    PASSIONE AMIGURUMI :
    click

    I MIEI ADORATI PAPPAGALLI Quì

    HO PARTECIPATO A: swap festa della donna:i nostri segni zodiacali; Sal impariamo a fare il segnalibro; Sal "Blocknotes da frigo"; swap:Il mio numero del cuore; Swap:Una dolcezza di cupcakes; Swap: il fiore preferito;sal al buio e son pacchi vostri"folletto!;Un cuore per la maglia del cuore;sal "blocknotes da frigo versione natalizia" ;sal:uncinetto per principianti(2);Sal "il mio coniglietto"; sal "unicorno";swap"arcobaleno";swap "le delizie dei 5 sensi"; Swap:"secondo palio delle contrade";Swap del pacco x ;Sal:"lo prendiamo un caffa insieme" ;




  3. #3
    L'avatar di pazzzia
    pazzzia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    08-04-2011
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    8,229
    Grazie
    7,763
    Ringraziato 8,036 volte in 5,012 Discussioni

    Predefinito

    Ottimi consigli e concordo con te




  4. #4
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    grazie ragazze, mettete pure voi le vostre esperienze!
    Altra cosa che ho preso ma effettivamente è inutile è il pesce che misura la temperatura del bagnetto, alla fine basta sentire l'acqua col gomito e ci si regola così!
    Anche le forbicine da neonato mi risultano non così utili, le unghiette restano lunghe se le taglio così...non so voi, ma io mi trovo meglio con il tagliaunghie(naturalmente facendo attenzione).
    Per il bagnetto nonostante io abbia la vaschetta nel mobile fasciatoio, mi trovo molto bene con una bacinella quadrata e alta che entra nel lavandino, più pratica e veloce da riempire e svuotare.
    In carrozzina è sconsigliato l'uso del cuscino, dicono che è meglio metterlo sotto al materassino per dare quel leggero rialzo, allora io per sfruttare le federe dei cuscini le uso comunque, mettendole sotto la testa del bimbo, così se rigurgita mi basta cambiare quella e non tutto il coprimaterassino.

Discussioni Simili

  1. Mamme e bambini
    Di carmeli nel forum Schemi Bimbi
    Risposte: 142
    Ultimo Messaggio: 16-10-2019, 10:17
  2. mamme e ragazzini!
    Di mamma paola nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08-11-2012, 15:16
  3. Buonasera Mamme
    Di CristalloDiNeve nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-10-2011, 18:06
  4. a tutte le mamme...
    Di taniadv nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-05-2010, 12:16
  5. Simbolo Giustizia -Scritta * future lawyer*
    Di alex nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-08-2009, 15:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •