Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 244

Discussione: C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...

  1. #21
    L'avatar di gea
    gea
    gea è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Località
    Treviso
    Messaggi
    130
    Grazie
    64
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    che commozione... i miei più calorosi auguri a tutta la tua famiglia e alla tua principessina!!!!

  2. Per questo Post, l'utente gea e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (05-01-2011)

  3. #22
    elisascarpa è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-12-2009
    Messaggi
    143
    Grazie
    21
    Ringraziato 26 volte in 23 Discussioni

    Predefinito

    carissima
    la tua piccola rebecca è veramente una meraviglia, è un miracolo d'amore e di certo il suo sorriso ed ogni suo progresso premia ogni giorno la forza che avete dimostrato e continuate a sfoderare: bravissimi!!!! entrambi i miei bambini volevano nascere prematuri, ma per fortuna con ricoveri ospedalieri e flebo alla mamma sono riusciti a crescere ancora un po' piuttosto che nascere quando avrebbero voluto....capisco i tuoi sentimenti, non c'è nulla la mondo di nemmeno paragonabile all'emozione e al coinvolgimento legati ai nostri cuccioli. Sei proprio una brava mamma e Rebecca sarà presto fiera di avere dei genitori come voi!
    continuate così vi abbraccio
    eli

  4. Per questo Post, l'utente elisascarpa e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (10-01-2011)

  5. #23
    struffolo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-01-2011
    Messaggi
    90
    Grazie
    92
    Ringraziato 19 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    cara chiara,
    ti ringrazio prima di ttto di aver condiviso con noi la tua bellissima storia...come ti ho detto nell'altra discussione...mi sento molto vicina a te xchè ho vissuto anche io con il mio piccolo una esperienza simile alla tua e in molti passaggi e parole mi sono ritrovata in pieno...mi sono commossa, so cosa vuol dire entrare in tin ogni volta con il cuore in gola, vederli lì piccini, nudi, indifesi e non poterli abbracciare...sono emozioni forti che ci porteremo entrambe x sempre dentro ma che son sicura rafforzeranno sempre più l'amore x i ns cuccioli
    ti abbraccio e ti faccio mille in bocca al lupo!!
    ste

  6. Per questo Post, l'utente struffolo e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (10-01-2011)

  7. #24
    struffolo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    07-01-2011
    Messaggi
    90
    Grazie
    92
    Ringraziato 19 volte in 19 Discussioni

    Predefinito

    e poi...volevo solo condividere con te l'esperienza di mia cugina che ha anche lei l'utero bicorne e che anche se dopo alcuni aborti è riuscita a portare a termine 2 gravidanze e mentre nella prima ha passato 8 mesi a letto (ha partorito a 34 sett) nella seconda è stata solo a riposo ma non a letto ed è arrivita a termine senza problemi..
    bacioni

  8. Per questo Post, l'utente struffolo e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (10-01-2011)

  9. #25
    L'avatar di lizzy
    lizzy è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    15-06-2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,606
    Grazie
    1,412
    Ringraziato 1,211 volte in 959 Discussioni

    Predefinito

    Una storia bellissima e commovente , la principessa Rebecca è davvero splendida e le auguro ogni bene, sono commossa, tu e tuo marito siete dei genitori meravigliosi!
    Auguri di cuore a voi tutti e un bacio grande alla piccola Rebecca
    Enrica
    Il mio Album











  10. Per questo Post, l'utente lizzy e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (10-01-2011)

  11. #26
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    buongiorno chiara, ho letto solo oggi la tua storia e anch'io ho pianto e mi sono sentita coinvolta dal coraggio di voi tre. che bella famiglia e che belle persone che siete! continuo a piangere commossa... tanti abbracci e tanti auguri di cuore, sandra

  12. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (10-01-2011)

  13. #27
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Ma buongiorno a tutte voi, come state?!
    Vi posso offrire qualcosa di caldo mentre vi aggiorno sui progressi della mia piccola grande donna?
    Martedì 25, siamo andati all'Ospedale di Massa Marittima dove è andato a lavorare il pediatra/neonatologo di Rebecca... Che immenso piacere vedere il suo viso sorridente... Che immensa gioia vederlo visitare Rebecca, vedere la sua esperienza... Il suo sapersi rapportare con i cuccioli prematuri... il suo non avere paura di sbagliare che ha la pediatra dell'ASL (la cui frase: "Io non ho mai visto prematuri così come lei" mi risuona nella mente ogni volta che devo chiamarla perchè la piccola sta poco bene...).

    Vediamo... Rebecca pesa 6.560 gr, è riuscita a recupare quasi del tutto il peso perso a causa della gastrinterite; è lunga 63.5 cm e la sua CC è di 42.5 cm.
    Il pediatra ci ha detto che la sua crescita è un po' rallentata ma che è normale, visto che si sta rimettendo da due settimane di malattia durante le quali ha mangiato veramente, ma veramente poco ed ha vomitato tanto!
    Ci ha rassicurato dicendo che recupererà in fretta, perchè lei è una tipa tosta. Di darle il tempo di rimettersi in forma e ripartirà come un treno, come ha sempre fatto.
    La sua crescita sulle curve dei percentili ha subito un lieve freno; ma noi siamo fiduciosi e speriamo che riprenda presto a crescere come ha fatto fin'ora.
    Lo so, sono molto fortunata perchè la crescita ponderale della mia Pollicina è buona e non mi devo fasciare inutilmente la testa se dal 50° percentile, dov'è stata fino all'ultimo controllo, Rebecca è scesa attorno al 25° percentile.

    Comunque, questa è la valutazione del medico:
    "Buone condizioni genarli. Torace libero, rinite catarrale. Tosse produttiva. GMSQ: Fidgety ++. Esame neurologico nella norma. Sviluppo cognitivo comportamentale nella norma".
    Mi ha detto che, per alcune cose Rebecca è più avanti di molti altri bambini. E' molto sveglia, attiva e curiosa. Risponde bene agli stimoil e tiene tutto e tutti sotto controllo. E' molto soddisfatto di come sta crescendo e di come si sta sviluppando anche a livello neurologico. Si è raccomandato di "lasciarla fare" ed io ridendo gli ho risposto che lei è Rebecca, ha sempre deciso lei e decide ancora lei quello che fare... Io posso solo adeguarmi ed è divertente crescere insieme!
    Poi, e questo mi ha fatto un piacere immenso, mi ha detto che gli piacerebbe avere le foto di Rebecca. Da quand'era ricoverata in poi, perchè vorrebbe far vedere tramite la sua storia fotografica la crescita dei neonati prematuri durante i corsi di aggiornamento che tiene.
    L'ho detto a mio marito ed abbiamo accettato. Per noi, è solo un piacere. Alla prox visita di controllo, gli porteremo le foto della nostra bimba. Eh eh eh... non vi dico quante ne abbiamo, ma penso che anche voi ne abbiate veramente tante!

    Prossimo controllo il 19 aprile, ad un anno esatto dal mio ricovero in Ospedale. Ad otto mesi di età corretta della mia pulce.

    Per la tosse, mi ha consigliato di continuare a fare aerosol con acqua di Sirmione e lavaggi nasali. Per una settimana abbiamo usato l'Argotone 0-12 per liberare il nasino.Il pediatra è contrario all'uso dell'argento proteinato sui prematuri, ci ha consigliato di usare questo prodotto ma di non esagerare e noi, devo essere onesta, ci siamo trovati molto bene.

    La mia Pollicina reclama la mia presenza... Ad occhio e croce, è ora di colazione anche per lei!
    Un abbraccio a tutti, vi auguro di trascorrere una bellissima giornata!

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  14. #28
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito rebecca

    uffa chiara, io mi sono sempre vantata di essere una str...., perché piangevo per rabbia, non per commozione. invece, voi due più pollicino (mi permetti di chiamarla così?), mi fate piangere peggio di... boh, non lo so, so solo che ad ogni passo, mi trovo a fare il tifo per rebecca, ad essere contenta che viva lì, a sperare di sentirti raccontare i suoi primi passi in quel mare splendido vicino a voi... io adoro follonica, e quando hai rammentato massa marittima, ho pensato "e vai, rebecca, un giorno madre maremma ti stenderà il tappeto rosso!". lo so, sono m... mentali da toscani malati della nostra terra, ma rebecca è troppo forte. perdonami, se invado troppo la vostra intimità, ma volevo solo dirti che la mattina mi ritrovo a cercare questo link per sapere cosa fa la "nostra" bimba speciale. a rebecca e a te e a tuo marito, sandra

  15. Per questo Post, l'utente sandra 24 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (28-01-2011)

  16. #29
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Sandra,
    se adesso fossimo nella stessa stanza, ti abbraccerei forte forte!
    Eh sì... perchè le tue parole... mi hanno fatto riempire gli occhi di lacrime e non riuscirei a dirti niente... niente di più di un semplice "grazie"...
    Sono contenta se chiami Rebecca Pollicina, lei stava veramente nel gheriglio di una noce quando è nata! Era così piccolina!
    E' bello sentire il tuo affetto ed il tuo sostegno. E' bello sentire la forza di madre Maremma nelle tue parole. Quella forza che scorre anche dentro le mie vene che pompa il mio sangue. Anch'io sono Maremmana e sono innamorata della mia Maremma!
    Non invadi affatto la nostra intimità, anzi è bello poter parlare... E' bello sapere che c'è qualcuno che aspetta nostre notizie, che fa il tifo per noi e che ci sostiene... Sai, a volte le pile si scaricano un po' e l'affetto e l'energia positiva di chi ci sta vicino è un vero toccasana per noi!
    ricambio l'abbraccio grande, grande e ci aggiungo un po' di coccole, non solo da parte di Pollicina ma anche da parte della nostra gattina Penelope che, comodamente spaparazzata sul termosifone, mi guarda mentre rispondo al messaggio!
    un bacio immenso e buon fine settimana!

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  17. Per questo Post, l'utente Chiara_78 e' stato ringraziato da:

    sandra 24 (29-01-2011)

  18. #30
    artemide è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-04-2010
    Località
    Itri(Lt)
    Messaggi
    4,909
    Grazie
    893
    Ringraziato 778 volte in 610 Discussioni

    Predefinito

    E vai rebecca..La pulciotta di tutte noi zie virtuali......
    1 abbraccio anke alla dolce mamma
    Si sta come
    d'autunno
    sugli alberi
    le foglie
    G.Ungaretti

  19. Per questo Post, l'utente artemide e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (28-01-2011)

Pagina 3 di 25 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schema favola per copertina
    Di spiritosa nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2014, 16:08
  2. Cerco schema filastrocca o favola
    Di Cherry nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 21:58
  3. Rebecca V.: mi presento,mi chiamo Rebecca
    Di Rebecca V. nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-2011, 23:26
  4. favola a montecarlo
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2011, 18:49
  5. Favola Hansel e Gretel (schema)
    Di Giuseppina nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-2010, 17:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •