Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 244

Discussione: C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...

  1. #221
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Ufh, mamma mia che caldo che continua a fare nonostante sia quasi ottobre...

    Domani, appuntamento in Ospedale a Grosseto per fare l'eco reni a Rebecca...

    Lo so, è solo un controllo però quel misto di ansia e di "paura" che precede una visita c'è sempre...

    Spero che vada tutto bene e che, soprattutto, la dottoressa riesca a rispettare l'orario non vorrei passare tutta la giornata in Ospedale...

    Augurate a Rebecca Pollicina
    Una scorta di fortuna in più non guasta mai!

    Un enorme a tutte voi ed ai vostri cuccioli.

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  2. #222
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    ehi mamma ansiosa di pollicina, sono sicura che la tua piccola è tranquillissima perchè va tutto bene
    Mi sa che le coccole le dobbiamo fare a te
    tranquilla cara sono certissima che domani sera sarà una serata ... effervescente ihih

  3. #223
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Buonaserae benvenuti ad una nuova edizione delle… Rebecca News…
    Ilvocabolario di Rebecca si sta facendo sempre più forbito…
    Ognigiorno impara sempre cose nuove… è intelligente… furba… coccolona…
    Unavera fonte di scoperte…
    Daqualche tempo, ha iniziato a voler fare la popò nel vasino.
    Miguarda seria, seria e mi dice: “Mamma! Cacca!”.
    Iorispondo: “Devi fare la cacca?”.
    Elei: “Sì” e parte di corsa, ondeggiando come una paperotta, verso il bagno allaricerca del vasino.
    Lapreparo, lei si mette seduta, prende il libro in mano e inizia a “leggere”.
    Sialza solo dopo aver finito di fare tutto. Anche la pipì.



    Stainiziando a fare i primi ragionamenti… le prime frasi… i primi discorsi…
    L’argomentoprincipale delle nostre conversazioni è Penelope, Pepy, la gatta.
    “Mamma,Pepy nanna…” oppure “Mamma, Pepy cacca…” quando la vede andare dentro lalettiera…
    Siriconosce nelle foto, appena si vede ride dicendo: “Beby” oppure “Reby” perchéla chiamiamo in entrambi i modi…

    Fantastica,unica e meravigliosa Rebecca…

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  4. #224
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    Chiara!!!!!!!! che bello rivederti, non avevamo tue notizie da un po' e cominciavamo a preoccuparci!
    un abbraccione a te e alla principessa
    Ultima modifica di maria27; 18-10-2011 alle 21:40

  5. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (18-10-2011)

  6. #225
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Chiara! Ci stavamo preoccupando sul serio!
    Ho anche pensato che Pollicina avesse dei problemi, ma sono felicissima di leggere il tuo aggiornamento.
    Dalle un bacio dalla zia, mi raccomando!
    A presto, ciao

  7. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (19-10-2011)

  8. #226
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    Ed eccoci qua, appena tornate dal controllo dei 18 mesi di età anagrafica dalla pediatra di base...

    Al solito, appena sono entrata ho avvertito quella sensazione di inadeguatezza... Come se io e Rebecca fossimo nel posto sbagliato...
    In compenso, però, oggi la visita è stata meno deludente del solito: la dottoressa, ha eseguito l'esame della vista facendo vedere alla bimba dei cartoncini "offuscati" dove Rebecca ha trovato e riconosciuto alcune immagini (un pesce; un albero; un gatto; e due stelline); mentre eseguiva l'esame, mi ha spiegato che grazie a questo metodo sono in grado di riconoscere se il/la bambino/a vede bene da entrambi gli occhi; e possono riuscire a valutare delle patologie (tipo l'occhio pigro, se non ho capito male).

    Per fortuna, Rebecca ci vede benissimo (almeno è ciò che emerso dall'esame) ed ha superato senza troppi problemi l'esame. E' rimasta un po' perplessa sulla forma della stella, ma non ha avuto alcun dubbio su nessun'altra immagine. La pediatra ha detto che è normale, molti bambini hanno difficoltà ha riconoscere la forma della stella; ma è stata soddisfatta dell'esito dell'esame di Pollicina visto che lei è anche più piccola della sua età anagrafica.

    Dopo l'ha pesata e misurata: è lunga 76 cm, ma forse anche un po' di più perchè non era molto collaborativa oggi; pesa 9.3kg e la sua CC è di 45cm. La mia piccola e meravigliosa Hobbit sta crescendo! Coi suoi tempi, ma sta crescendo!
    Si è raccomandata di farle mangiare ancora le cose sue: pastina/yogurt e simili. Di evitare di usare sale, almeno fino ai 3 anni. E poi, mi ha posto tutta una serie di domande per valutare la sua crescita neurologica.
    Nuovamente, mi ha chiesto se la bimba era seguite dalla NPI; e nuovamente le ho risposto che l'Ospedale dov'è nata non ha valutato necessario l'intervento della neuropsichiatra infatile. Lei ha annuito e mi ha risposto "per ora, continuiamo così... Sai, qua è di prassi... Tutti vengono mandati dalla neuropsichiatra e lei non riesce più a gestirli tutti...".

    Ho trattenuto un sospiro: ma se l'Ospedale di Grosseto, dov'è nata; e l'Ospedale di Cecina dov'è stata ricoverata per le convulsioni febbrili e dove è stata visitata dalla neuropsichiatra infantile, proprio in seguito alle convulsioni, hanno stabilito che non è necessario farla seguire dalla NPI, perchè la pediatra di base continua ad insistere? Semplice: perchè Rebecca è la sua prima prematura grave ed ancora non ha ben capito come seguirla... Come un qualsiasi altro bambino, magari aggiungendo qualche controllo in più... E basta... Infatti, ci vuole rivedere a 21 mesi di età anagrafica...



    Mi ha segnato l'appuntamento per fare il vaccino anti-influenzale: a questo punto chiedo il vostro consiglio... Secondo voi, cos'è meglio fare?
    Io, intanto ho preso l'appuntamento però mi riservo ancora di prendere una decisione definitiva.
    Prima vorrei avere sia qualche consiglio da voi; sia il parere del neonatologo di Rebecca che abbiamo in programma di chiamare per fissare anche con lui una visita di controllo.

    Ah, sapete... alla pediatra di base non ho detto che Rebecca prende il latte vaccino nè che le ho fatto assaggiare già gli yogurt interi da grandi... Secondo voi è troppo presto per gli yogurt "normali", io ho provato quelli della linea "Vivi verde Coop" sono yogurt bio; li ho presi interi ed ho notato che sono molto meno dolci di quelli della "Mio" o della "Plasmon"...

    Adesso vado a preparare qualcosa di pranzo... la mia guerriera dorme ed io ne approfitto per mangiare prima che si svegli...
    Un abbraccio grandissimo...

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  9. #227
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    bene bene bene, e brava pollicina, devi dire alla pediatra di imparare a disegnare le stelline
    Chiara, senti il parere del neonatologo, anche per il latte vaccino e gli yogurt, saprà di certo darti indicazioni migliori di quelle che potrei darti io
    un bacino su un nasino....

  10. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (25-10-2011)

  11. #228
    sonia1985 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    17-09-2008
    Messaggi
    752
    Grazie
    415
    Ringraziato 256 volte in 205 Discussioni

    Predefinito

    ho letto la tua storia... mi sono commossa... sono contenta che la tua favola sia stata a lieto fine... ti abbraccio forte,a te e alla tua piccola pollicina. ciao!

  12. Per questo Post, l'utente sonia1985 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (25-10-2011)

  13. #229
    L'avatar di Chiara_78
    Chiara_78 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    19-12-2010
    Località
    Donoratico (LI)
    Messaggi
    328
    Grazie
    525
    Ringraziato 465 volte in 158 Discussioni

    Predefinito

    C'era una volta... Rebecca, la nostra favola...-rebecca_crea-jpg
    Cuore di mamma... guardate cosa ci siamo messe a fare io e Rebecca dopo la merenda...

    Rebecca, nata di 29w+5gg, peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore...



  14. #230
    L'avatar di maria27
    maria27 è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    29-09-2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,877
    Grazie
    3,552
    Ringraziato 12,501 volte in 5,556 Discussioni

    Predefinito

    ma che brava!!!! chissà che belle manine colorate ha ora

  15. Per questo Post, l'utente maria27 e' stato ringraziato da:

    Chiara_78 (30-11-2011)

Pagina 23 di 25 PrimaPrima ... 132122232425 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Schema favola per copertina
    Di spiritosa nel forum Punto Croce
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-02-2014, 16:08
  2. Cerco schema filastrocca o favola
    Di Cherry nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-2012, 21:58
  3. Rebecca V.: mi presento,mi chiamo Rebecca
    Di Rebecca V. nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-09-2011, 23:26
  4. favola a montecarlo
    Di CIANA nel forum Mondo News
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-07-2011, 18:49
  5. Favola Hansel e Gretel (schema)
    Di Giuseppina nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-03-2010, 17:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •