Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: babbo natale

  1. #1
    bbarbara è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,050
    Grazie
    1,068
    Ringraziato 1,509 volte in 1,013 Discussioni

    Predefinito babbo natale

    ciao a tutte

    sono Barbara e sono mamma di andrea di quasi 4 anni!
    Natale è finito ma io intanto devo rispondere alle sue domandine!

    Voi cosa avete raccontato ai vostri figli di babbo Natale?

    Grazie
    Barbara

  2. #2
    L'avatar di CIANA
    CIANA è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    14-05-2009
    Località
    giussago prov di pavia
    Messaggi
    10,814
    Grazie
    827
    Ringraziato 2,537 volte in 1,797 Discussioni

    Predefinito Re: babbo natale

    ciao barbara

    io ho 2 bimbi di 9 e quasi 5 anni e ci credono ancora infatti quest'anno hanno scritto la loro bella letterina e alla vigilia hanno messo sul tavolo biscotti e latte x lui e fieno e acqua x le renne

    anke se in classe del cry molti suoi compagni sparano a zero sul fatto ke nn esista ma lui va avanti x la sua strada e nn credo finga nn ne sarebbe capace.. .. del resto gliel'h0 detto.." babbo natale va da ki ci crede se tu nn ci credi anatale vedremo !"

    xò dall'anno scorso ho dovuto dire ke a babbo natale un po' di soldini li devono dare la mamma e il papà xkè se no nn lgi bastano x comprare tutti i regali di tutti i bimbi del mondo e questo xkè... nn appena arrivavano i volantini dei vari supermercati si munivano di biro e iniziavano a cerkiare di tuttttttooooooo e mi dicevano..." bhè mamma tanto nn paghi tu li porta babbo natale noi segnamo tutto!!!!!!! "

    speriamo duri ancora un po' se no poi svanisce tutta la suspance!

    ciao ila


  3. #3
    bbarbara è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,050
    Grazie
    1,068
    Ringraziato 1,509 volte in 1,013 Discussioni

    Predefinito Re: babbo natale

    ciao ila
    anche andrea nel periodo di natale che arrivavano i volantini, piegava il foglio e me lo faceva sempre guardare.
    Così ho preso un foglio, ho ritagliato i giochi che gli piacevano e, dopo aver scritto due righe, gli ho incollato le figure.
    Abbiamo appeso la letterina all'albero ma non tutti i giochi sono arrivati, anche perchè qualcuno i miei genitori glielo daranno a marzo, quando sarà il suo compleanno!!!!

  4. #4
    L'avatar di lidiatara1
    lidiatara1 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-05-2008
    Località
    Meda
    Messaggi
    5,628
    Grazie
    1,686
    Ringraziato 1,661 volte in 1,127 Discussioni

    Predefinito Re: babbo natale

    cara ila,
    qui a scuola hanno detto ai bimbi che è gesu bambino che porta i regali, allora io ho fatto una sintesi per i miei...
    ovvero gesu bambino sa come si sono comportati durante l'anno e riferisce a babbo natale che poi sa se portare o no i regali.....
    questo perche devono sempre far piacere a gesù nel loro comportarsi di tutti i giorni, ma la recompensa alla fina arriva comunque da babbo natale....
    quest anno corrado ha fatto la letterina e giamp ha fato finta di spedirla, dicendo che la portava in posta per imbucarla, quando in realtà la laciava in ufficio, ma io mi riccordo che da bimba, in francia, scrivevo la lettera e la imbuccavo io con l'indirizzo seguente
    a babbo natale
    via delle stelle
    in cielo

    che bei ricordi.... quando ho visto corradi scrivere la sua letterina son tornata bambina anch'io!!!
    Lidia



  5. #5
    L'avatar di skiki85
    skiki85 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-03-2008
    Località
    Bisceglie
    Messaggi
    4,884
    Grazie
    138
    Ringraziato 121 volte in 95 Discussioni

    Red face ^_^

    Io credo che non ci sia cosa piu' bella, cioe' far credere ai bambini che babbo natale esista veramente... ricordo quando ero piccina e aspettavo con ansia babbo natale, quando mia madre mi diceva che se non dormivo babbo natale non veniva... e si andava quindi a letto presto e la mattina ci si precipitava giu' in cucina per vedere cosa ci aveva lasciato babbo natale... che bei ricordi.. ank'io faro' questo con i miei bimbi... e' troppo bello ... per non parlare poi dell'epifania. La notte del cinque gennaio lasciavamo sul tavolo nove cose tra cui frutta fresca, frutta secca e un bicchiere di vino e acqua e le calze vuote..La mattina correvamo giu' in cucina e trovavamo il bicchiere di vino bevuto per meta', le bucce dell'arancia, qualche buccia di noce a seconda di quello che mangiava la befana. E' stato davvero bello crederci!! Quanto vorrei tornare bambina!!!!

  6. #6
    L'avatar di bigpotato
    bigpotato è offline Utente novello
    Data Registrazione
    07-10-2009
    Messaggi
    9
    Grazie
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Barbara...io ho già ansia per Babbo Natale...infatti penso che che alla mia piccola le dirò che i regali li porta Gesù Bambino!!! Babbo Natale, che sono tanti, sono gli aiutanti di Gesù Bambino!
    Cìè però l'esperienza della mia collega che fino all'età di 9 anni ha fatto credere che Babbo Natale esistesse. Ogni anno preparava il latte con i biscotti che poi lei o suo marito dovevano mangiare e un po' di insalata per la renna! Amore di mamma...peccato che a scuola un suo compagno gli ha rivelato la tremenda verità...Babbo Natale non esiste! Risultato, il figlio della mia collega, educato fino all'eccesso, quasi viene a mani con il suo compagno e torna a casa piangendo dalla mamma dicendo che il suo compagno è uno str....! Insomma il Babbo ha tirato fuori la belva nascosta in lui...a quel punto la mamma ha dovuto dirle che è vero...per 2 giorni non ha parlato nemmeno alla mamma!
    La nipotina di mia cognata 18 mesi, va dagli altri bambini a dire:"Babbo Natale non esiste!"
    Però con la mia piccola mi piacerebbe andare nel paese di Babbo Natale solo perchè penso sia bello sognare...a tutte le età!

Discussioni Simili

  1. Babbo Natale
    Di ilpulcino19 nel forum Schemi Ricorrenze
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-12-2022, 13:25
  2. babbo natale
    Di ruby18 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-2012, 22:15
  3. Babbo Natale Pag.22
    Di kika73 nel forum Punto Croce
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-2012, 09:33
  4. babbo natale
    Di ruby18 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-2011, 18:26
  5. Babbo Natale..........
    Di _Barbara_ nel forum Work In Progress
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 15-10-2008, 11:24

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •