Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: Sondaggio per un nuovo wip-sal : pizzo irlandese

  1. #11
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,954 volte in 8,636 Discussioni

    Predefinito

    Io non avevo fatto il pizzo di Bruges.... ma lascio aperte tutte le strade....

    Che differenza c'è con il normale uncinetto? a parte le spiegazioni in russo....
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  2. #12
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Per la maggiore gli elementi vengono costruiti su un filo di supporto che rende il motivo tridimensionale... Non si parte dunque con la fila di catenelle ma si montano mb su questo filo che di volta in volta può variare di spessore e che percorre tutto il motivo o solo in parte delineando così il tridimensionale...

    Spesso I punti usati sono quelli del free-form crochet e un elemento anche se è contorto e sempre lavorato in un unico pezzo...

    Gli elementi vengono poi uniti con catenelle di cotone molti fine o con ago ma non so come si chiama la tecnica praticamente si cuce una rete inglobando gli elementi
    Ultima modifica di Lucia59; 29-05-2019 alle 18:47

  3. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    Ma12ri (01-06-2019)

  4. #13
    L'avatar di Ma12ri
    Ma12ri è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    11-01-2014
    Località
    prov. Brescia
    Messaggi
    19,553
    Grazie
    33,737
    Ringraziato 11,954 volte in 8,636 Discussioni

    Predefinito

    Avrei molto.... troppo.... da studiare.... ti seguo volentieri nei tuoi progressi!
    I miei ricami, I miei amigurumi, i miei lavori con il feltro, i miei lavori di cucito, le mie creazioni all'uncinetto

  5. #14
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    davvero molto interessante, ma avrei bisogno di tanto aiuto perchè non l'ho mai fatto, però mi piacerebbe provarci.

  6. #15
    Gioiesfizi è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    22-08-2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,524
    Grazie
    967
    Ringraziato 1,411 volte in 693 Discussioni

    Predefinito

    Come argomento è una meraviglia, peccato che io non ce la faccia proprio... vedo già come sto andando con il SAL di blackwork e un po' di schemi che ho in sospeso (vero Rox?), non posso impegnarmi in altro

    In compenso posso suggerire qualcosa da lustrarvi gli occhi

    Zhurnal!

    di questi ne ho parecchi, non danno spiegazioni di modelli finiti, ma solo schemi dei vari componenti che ognuno poi assembla a piacere... è più un freeform che un pizzo irlandese, ma dai, vista l'intenzione liberale di questo SAL, potrebbe andar bene anche così
    Ultima modifica di Gioiesfizi; 29-05-2019 alle 20:38
    -----
    Ciao!
    Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa


  7. #16
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mammola Visualizza Messaggio
    davvero molto interessante, ma avrei bisogno di tanto aiuto perchè non l'ho mai fatto, però mi piacerebbe provarci.
    Franca, inizialmente ogni elemento proposto sarà accompagnato da video YouTube e/o schema...
    Una volta addentrato vedrai che verrà facile interpretare e riuscire..
    Fa conto che io sono partita dal nulla...

    Poi ci siamo accaparato anche la Gio :-)))

  8. Per questo Post, l'utente Lucia59 e' stato ringraziato da:

    mammola (29-05-2019)

  9. #17
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gioiesfizi Visualizza Messaggio
    Come argomento è una meraviglia, peccato che io non ce la faccia proprio... vedo già come sto andando con il SAL di blackwork e un po' di schemi che ho in sospeso (vero Rox?), non posso impegnarmi in altro

    In compenso posso suggerire qualcosa da lustrarvi gli occhi

    Zhurnal!

    di questi ne ho parecchi, non danno spiegazioni di modelli finiti, ma solo schemi dei vari componenti che ognuno poi assembla a piacere... è più un freeform che un pizzo irlandese, ma dai, vista l'intenzione liberale di questo SAL, potrebbe andar bene anche così
    Lascia produrre alla rox il suo quadrato hahaha

    Benvenuta Gio!.... E non te ne andare... Mi prendo due anni anche qui perciò...

    Ho trovato motivi free-form pure io che mi piacciono un sacco ma ancora li devo collaudare.. . Saranno lunghini...

  10. #18
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Zurnal.... Inutile dire che le farei tutte... Approfondisco e vedo cosa proporre :-))

  11. #19
    L'avatar di carlina62
    carlina62 è offline "Win 4° Torneo cat. Uncinetto" - "Win 1° - 2° Torneo cat. Amigurumi" "Win contest Vestiamo una bambola"
    Data Registrazione
    23-01-2014
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,667
    Grazie
    1,263
    Ringraziato 1,443 volte in 1,208 Discussioni

    Predefinito

    effettivamente a me non dispiace la tua idea, soprattutto se, invece che un centrino, patessi assemblare i fiori come in un vaso... però come tu stessa hai detto, sto diventando nonna, e non abitando molto vicino a mio figlio, non mi resta che partecipare facendo più cosine che posso entro fine settembre, periodo della nascita, e se possibile anche dopo...

    se però dici che non ci sono scadenze precise, e che eventualmente posso restare indietro se devo dare la precedenza ad altro, proverei a partecipare...

    quando vorresti iniziare?

  12. #20
    L'avatar di Lucia59
    Lucia59 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    26-02-2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    4,667
    Grazie
    1,467
    Ringraziato 2,971 volte in 2,159 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carlina62 Visualizza Messaggio
    effettivamente a me non dispiace la tua idea, soprattutto se, invece che un centrino, patessi assemblare i fiori come in un vaso... però come tu stessa hai detto, sto diventando nonna, e non abitando molto vicino a mio figlio, non mi resta che partecipare facendo più cosine che posso entro fine settembre, periodo della nascita, e se possibile anche dopo...

    se però dici che non ci sono scadenze precise, e che eventualmente posso restare indietro se devo dare la precedenza ad altro, proverei a partecipare...

    quando vorresti iniziare?
    sinceramento non so, non ho idea quando iniziare...
    mi sono buttata a scrivere perche' presa dall'euforia a vedere nascere i miei elementi sentivo il desiderio di condividere...

    vedo che la complessita' del argomento mette suggestione e capisco, e' piu' di un anno che avrei voluto iniziare a dedicarmici ma avevo sempre paura di non capire, di non riuscire, di perdere tempo inutilmente....

    ho iniziato con i fiori che molto hanno in comune con la tecnica tradizionale in modo che qualcosa di famigliare mi confortasse e rendesse facile l'introduzione del filo di sostegno... e cosi e' stato... io e il filo di sostegno siamo tutt'uno ormai hahahaha

    ora lavoro su elementi "puri" ed effettivamente nulla e' cambiato... ci vuole solo pazienza, tempo e un anima serena ...

    ripeto... non so quando iniziare... e visto il timori di quasi tutte, magari apro un work in progress aperto all'iscrizione di tutte come per il blackwork, documentando i singoli elementi poi chi vuole magari si decide e prova ...

    vedremo...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-07-2018, 22:32
  2. Schema fantastica bordura pizzo irlandese
    Di rachele85 nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-07-2012, 23:23
  3. Sondaggio nuovo swap 2
    Di alisanna72 nel forum SWAP
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16-09-2011, 16:32
  4. Sondaggio nuovo RR
    Di gnappetta77 nel forum Round Robin
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-08-2011, 21:43
  5. SONDAGGIO NUOVO SWAP
    Di bigmammy nel forum SWAP
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 14-05-2009, 22:06

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •