Sharon scusa non ci avevo fatto caso che lo avessi trovato. Grazie, lo scarico in serata dal PC ma non so ci riuscirò a realizzarlo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Mari che me lo hai fatto notare.
Facciamo una cosa, per curiosità, ci provo con quello schema che ho postato tanto per vedere se ci riuscirò!
Devo rifare il bagno, pensavo di fare delle tendine o una tenda, devo ancora decidere. Secondo voi, esperte, verrebbe bene con questa tecnica? Tenete presente che non sono per niente esperta, adesso farò Un' altro piccolo lavoretto per prendere un po' di mano. Il retro verrebbe troppo brutto da vedere?
Rox... il blackwork nasceva come abbellimento di polsini e colletti... ma effettivamente a vedere il davanti rispecchia esattamente il retro del lavoro, cosa che io anche con tutta la buona volonta' non sarei mai capace di produrre...
non so se una tenda sia alla nostra portata... io ti consiglierei magari cuscini, set americani oppure ogni altra cosa senza retro in bella vista :-))
io invece ho iniziato la mia prima donna ...
ho seguito delle indicazioni che consigliavano di eseguire prima i contorni in modo che il vero e proprio blackwork rimane piu' semplice per contare... ed infatti penso che avendo degli spazi gia' delimitati mi risolvera' i continui conti ai vari riferimenti per evitare sbagli...
in questo ricamo, essendo un misto tra crocette e blackwork i contorni sono tutti in crocette ed anche alcuni riempimenti... finora mi piace molto... lavoro le crocette su Aida 64 con due fili mentre poi proseguiro' con un filo solo...
buona giornata a tutte...
Rox anch'io credo che la tenda sia complicata da realizzare...
Vi mostro il mio wippino, mi piace moltissimo come sta riuscendo:give-me-five:
Bello Mari, dà delle belle soddisfazioni....
Ciao ragazze, con m o l t a calma ho iniziato anche io a metter qualche punto, diciamo che sono poco più avanti dell'infilare l'ago!