Sharon scusa non ci avevo fatto caso che lo avessi trovato. Grazie, lo scarico in serata dal PC ma non so ci riuscirò a realizzarlo.
Visualizzazione Stampabile
Grazie Mari che me lo hai fatto notare.
Facciamo una cosa, per curiosità, ci provo con quello schema che ho postato tanto per vedere se ci riuscirò!
Devo rifare il bagno, pensavo di fare delle tendine o una tenda, devo ancora decidere. Secondo voi, esperte, verrebbe bene con questa tecnica? Tenete presente che non sono per niente esperta, adesso farò Un' altro piccolo lavoretto per prendere un po' di mano. Il retro verrebbe troppo brutto da vedere?
Rox... il blackwork nasceva come abbellimento di polsini e colletti... ma effettivamente a vedere il davanti rispecchia esattamente il retro del lavoro, cosa che io anche con tutta la buona volonta' non sarei mai capace di produrre...
non so se una tenda sia alla nostra portata... io ti consiglierei magari cuscini, set americani oppure ogni altra cosa senza retro in bella vista :-))
io invece ho iniziato la mia prima donna ...
ho seguito delle indicazioni che consigliavano di eseguire prima i contorni in modo che il vero e proprio blackwork rimane piu' semplice per contare... ed infatti penso che avendo degli spazi gia' delimitati mi risolvera' i continui conti ai vari riferimenti per evitare sbagli...
in questo ricamo, essendo un misto tra crocette e blackwork i contorni sono tutti in crocette ed anche alcuni riempimenti... finora mi piace molto... lavoro le crocette su Aida 64 con due fili mentre poi proseguiro' con un filo solo...
buona giornata a tutte...
Rox anch'io credo che la tenda sia complicata da realizzare...
Vi mostro il mio wippino, mi piace moltissimo come sta riuscendo:give-me-five:
Bello Mari, dà delle belle soddisfazioni....
Ciao ragazze, con m o l t a calma ho iniziato anche io a metter qualche punto, diciamo che sono poco più avanti dell'infilare l'ago!
E' un bel lavoraccio, volevo prendere un lino un po' più grande, ma era troppo chiaro e il bianco non si vedeva bene.
Questo mi piace, risalta molto, ci vorrà un po' di più, ma voi mica avete fretta!!!
:risata-miciosa:
Bacio
Taty
wow Taty! promette molto bene!:hola2:
Io ho iniziato (ho fatto una trentina di punti :D ) con la tela aida, ma con il lino non c'è paragone, con quello risalta che è una meraviglia!
Ora ho preso anche della tela lugana, che avendo buchi un po' più visibili del lino, si dovrebbe lavorare più facilmente... chissà quando la proverò...
Tatiana promette bene il tuo ricamo.
Gio la tela lugana non l'ho mai sentita, è un cotone?
Marilena... non avevo dubbi che fosse bellissimo un volta ricamato... hai fatto progressi e si riesce gia' intravvedere il risultato finale... stupendo !
Tatiana... bello! molto fine il ricamo col filo bianco... sara' elegantissimo una volta terminato... vedi che conviene proseguire e non solo infilare l'ago :-))
Gio... hai ragione, infatti proseguendo con la mia donna ho dovuto modificare lo schema perche' su Aida un punto di blackwork non e' eseguibile... credo che la lugana possa essere una alternativa al lino... al prossimo ordine provvedo... dai che aspettiamo il tuo WIP
Rox... per quanto so io Lugana e Bellana sono i sostituti al lino in cotone o misto cotone a trama regolare pero'
buona serata a tutte :kisss:
Io con il punto scritto non ho mai avuto una gran mano, se continuo è proprio per impararlo di più.
I colori li farò con tutti i filati che mi sono rimasti senza codice e la scritta sulla macchina la vorrei fare SINGER
Ho iniziato ieri pomeriggio e oggi dopo pranzo:
Brava Lina! :stellina-danzatrice
Uff... siete tutte moolto più avanti di me...
La lugana è una via di mezzo tra il lino e l'aida, è di misto cotone e viscosa, ha trama molto regolare e ben visibile, l'aspetto è simile al lino ma senza la sua raffinatezza, perchè del lino è bella proprio l'irregolarità della trama, ed è anche più spessa, e sia nell'aspetto che al tatto è granulosa.
Grazie Mari, sembra un lavoro tanto facile ma invece stanca molto!
Lo schema mi diceva di usare l'aida 55 ma io ho preso la 64 per farlo più piccolo.
sono gasatissima... magari in foto non si vede ma il ricamo gia' adesso e' di un fine e di un eleganza che mai avrei sperato di ottenere ricamando su Aida...
sono avanti di un'altro pezzetto ma ormai la foto e' questa... la scelta di eseguire i contorni prima e' stata una scelta vincente, quanti meno conti avendo gia' delimitato gli spazi...
Rox... l'ultimo a sinistra potrebbe andare bene per le tende.... il retro e' esattamente come il davanti :-))
Allegato 435356
Bravissime tutte! Avete messo in cantiere tutti ricami bellissimi!
:ok!:
:
Ragazze mi servirebbe un aiutino... al centro del narciso c'è un tratteggio, non riesco a capire se devo fare il punto scritto e in che colore perché anche dalla foto non è chiaro. Voi ci capite qualcosa?
Guardando la foto del ricamo e con un pò di immaginazione...direi che va fatto il punto scritto del colore giallo più scuro usato per il fiore. :)
Mary... anche a me sembra che il segno + (cosi mi pare) serve a dare profondita'...
non ho sotto mano lo schema... sui segni non c'e' un simbolo corrispondente?
Sulla legenda non c'è nessuna indicazione, a meno che non ci sia scritto qualcosa in russo... ma io il russo proprio non lo mastico...:nonso:
Anche secondo me è punto scritto, che farei del colore della "trombetta" in quelle due o tre linee tra un petalo e l'altro di base, e di una tonalità un po' più scura sia nel cerchio che nella base della trombetta.
Grazie per l'aiuto! :dolcetti:
Marilena ... ho guardato bene lo schema....
io identifico delle S e delle + mentre secondo me sono crocette.... sulla foto dove sono evidenziate tutte e 3 i fiori io non vedo punto scritto
sia la S e la + sono contenute nella lista colori...
non so... magari non ho interpretato bene la tua domanda visto che non concordo ne con Sharon ne con Gio...
Lucia mi riferisco al tratteggio che ho evidenziato il rosso. Ho fatto come mi ha indicato Sharon :stellina-danzatricee sono molto soddisfatta del risultato.
Ok... ora ho capito... guardavo da tutt'altra parte :-))
... e ovviamente in questo caso mi trovo d'accordo con Sharon e Gio...
Wow... che bello che sta diventando... fine ed elegante gia' adesso... non c'e' che dire... il blackwork abbinata al punto croce acquista spessore e dona leggerezza ed eleganza all'insieme..
buona domenica a tutte :-))
Grazie Lucia! Buona domenica anche a te e a tutte!
Ragazze... sono stata contattata da Annalisa per vedere se era possibile far valere l'iscrizione qui per la Super Megghyna...
ovviamente abbiamo trovato una soluzione :dolci-occhietti:
Non potevamo farlo diventare un SAL perche' in effetti e' un WIP... ma i WIP non fanno parte per la Super Megghina... bisognava rimanere fedele al principio del non metterci fretta e che ognuna possa viaggiare con i propri tempi ed allora e' nato ilSalWip... un assoluta novita' nel suo genere, presente solo su Megghy :pinocchio:
Questo SalWip rimarra' aperto per tutto l'anno fino a dicembre.... e credo che in questo modo magari qualcun'altra si unira' a noi...
Grazie a tutte... ed ora, dopo aver infilato con cura i vostri aghi magari passiamo ad un brindisi per il neonato SalWip
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Ops7tX01s-z70w
Bella questa soluzione che avete trovato! Grazie!
Approfitto per postare il mio primo lavoro terminato :give-me-five: mi piace moltissimo! Visto che dicembre è ancora lontano, chissà che non ne arrivino altri...
Brava Ma12ri, è perfetto!