a dire poco fantastico il tuo soggetto (scusami ma faccio fatica a scrivere il tuo uccello come qualcuno ha scritto :ahahah:)
dai a sto punto ti manca solo di infilare l'ago :-))
Visualizzazione Stampabile
Lina ho cercato il tuo soggetto ma lo trovo unicamente a pagamento o come ricamo gia' finito... niente schema ... sceglia qualcosa d'altro dai... ce ne sono tantissimi e tutti belli..
ne dubbito Gio (ma ti chiami Gio?) perche' sono arrivate le scritte per i quadretti di nascita' di due miei pronipoti... percio' Julia dovra' dividersi il mio tempo :-)
piesse: il mio nick non mente :-))
Franca ti ho risposto di la' ..
buona serata ragazze
Marilena, Betty... dai :caffe:
Grazie Lucia ma non preoccuparti, avevo anche scelto questa foto da chiedere ma vicino a cio che lavorerete sarebbe stata misera.
Devo terminare le xxxxxx che ho iniziato e se farei anche questo non li finirei più.
Sta sicura che per la curiosità e per la bellezza vi seguirò.
Ecco il mio primo wipino ino ino.... con la tecnica blackwork
Allegato 434422
Il rosa è con il filo doppio, il verde con un solo filo.
Ve l'ho detto che me la prendo calma.....:ihihih:
Lina, a me sembra carino questo disegno! Comunque ho postato lo schema qui. :)
noi ti aspettiamo... giurin giuretto :ghignata:
mi pare che come al solito Sharon ha dato una mano per non aver scuse :-))) :give-me-five:
Rox ti hai superato nei termini di tempi... oltre infilare l'ago e controllare se avevi fatto giusto hai addirittura messo giu' qualche punto, che tra l'altro mi piace anche se concordo per la tonalita' di verde con Gio...
Sharon... grazie per aver tolte le scuse di Lina e aver postato lo schema di la'....
Ecco il primo passo del mio WIP... poi vedremo quanto ci metterò a finirlo... :D
Ehi Gio......se questo è quello che si intende primo passo......io cerco il più profondo dei pozzi per nascondermi :ammy:
È il tuo primo lavoro con questa tecnica?
Ragazze io ho finito la Julia e ho scelto il lavoro successivo..
Julia per non pubblicarla in ogni dove la inserisco nel post dei miei lavori terminati "Lucia 59 - Blackwork una nuova passione" mentre per il nuovo progetto allego foto... purtroppo no schema perche' fa parte dei vietati (AMAP)
http://www.megghy.com/forum/attachme...304-u8cf0d-jpg
avete visto che ci sono un sacco di nuovi schemi nel post "Blackwork Ladys" ...
buona giornata
Io devo ancora stampare lo schema....:imbarazzato:
Lucia sei velocissima, whoo! Molto bello anche il nuovo progetto. Poi ne fai dei quadri, o qualche altra cosa?
io conto di esserci presente per un po... dunque con tutta calma aspetto che tu arrivi :estate:
Lucia complimenti, sei bravissima con questo tipo di ricamo, so che non è facile quindi bravissima di nuovo!
Lucia che meraviglie! Io ti avrò anche dato il la ma tu ora stai suonando una splendida melodia!! [emoji7] non vedo l’ora di vedere gli altri tuoi capolavori [emoji4]
Ecco il mio primo ricamo con questa tecnica, di fronte agli altri lavori il mio è proprio da asilo, però ho capito un'attimino come funziona.
Allegato 435215 Allegato 435216
Ne farò un segnalibro, cercherò un tutorial e con calma lo finirò, a me interessava fare il ricamo.
Il retro non viene bene, mi sembra di aver capito che è normale con questa tecnica. Il punto filza l'ho fatto in andata e ritorno, ho usato il telaio anche per il bordo che quasi lo volevo fare senza. Un po' di difficoltà con i mezzi punti su quadretto. Il punto filza non mi viene proprio lineare, forse tiro poco o troppo poco il filo? Ho usato filo doppio per il rosa e il verde del bordo, il verde interno filo singolo.
Aspetto consigli e correzioni, non siate diplomatiche, voglio imparare....al limite delle mie capacità naturalmente.
grazie!
Brava Rox, per essere il tuo primo lavoro sei stata brava.
Grazie ragazze.
Grazie Mari, gli guarderò senz'altro!
Brava Rox, a me sembra ti sia venuto benissimo... e se guardi in giro altri lavori con la stessa tecnica ripresi da vicino, noti che in quasi tutti il punto non è perfettamente lineare... ma d'altronde è anche questo il bello degli oggetti fatti a mano, non sembrare fatti a macchina!!
Vero che da lontano i ricami nell'insieme fanno tutto un'altro effetto, è da vicino che di vedono i difetti, è gli vede sopratutto chi gli fa. Mi piace questa tecnica, dà un bel risultato.
Grazie Gio!
Rox ... sei stata davvero brava...
infatti questi ricami come del resto anche i ricami a punto croce assumono spessore e tridimensionalita' guardandoli da lontanto... da vicino sembrano sempre diffettosi e irregolari...
un po anche la tela Aida che non aiuta molto ad allineare perfettamente i punti filza specialmente se eseguiti ad un solo filo...
a me il tuo segnalibro piace molto... ora devi solo scegliere un prossimo soggetto per metterti alla prova se hai capito bene la tecnica :ricamo:
ragazze scusate la mia latitanza ma ero alle prese con un quadro di nascita'... l'ho terminato stamattina e non appena confezionato ve la presentero' nella sua sezione di punto croce...
non vedevo l'ora di scegliere il materiale per la mia prossima lady... include le perline e scegliero' la tonalita' tra quelle fotografate solo in corso d'opera perche' cosi non riesco a decidermi...
uso ancora tela Aida stavolta bianca ma 64 visto che lo schema lo permette ... dmc 154 (viola) e perline da stabilire... impegno ricamo 150 x 70 punti
lo schema e' mista tra punto croce e blackwork e applicazione perline... una vera sfida
inizio con la lady a destra...
http://www.megghy.com/forum/attachme...304-u8cf0d-jpg http://www.megghy.com/forum/attachme...7-768x1024-jpg
buon pomeriggio a tutte
voi invece ?
Sarà un capolavoro anche questa Lucia, ne sono sicura!
Io ho stampato proprio adesso lo schema:arrossire:... faccio la conversione dei filati e vedo se li ho tutti...
Grazie Lucia!! Son contenta del mio piccolo ricamino :gongolare:
Lucia che bella anche questa lady!
Prima di cimentarmi in un lavoro cosi impegnativo cerco di prendere un po' la mano, mi cerchero' qualcosa di più del segnalibro. Piano piano vorrei arrivare a fare una fatina, con calma...
Mari aspettiamo di vedere il tuo schema, o l'hai già messo?
Voglio ricamare il narciso di questo trittico. Pensavo di farne un segnalibro ma mi sembra troppo grande: lavorando su aida 55 risulta di 23 cm in altezza e 8 in larghezza... avete qualche suggerimento su quello che potrebbe diventare una volta finito?
e' uno schema bellissima... in origini sono applicati su un set americano ma secondo me le misure da te indicate possono andare bene pure per un segnalibro... ma visto che hai la tua fiorilla...
applicato su un copridiario...
applicato su un copriraccolitore...
...
buona serata :smack!:
Grazie Lucia per i suggerimenti!:baciii:
Bello Mari, ci avevo fatto un pensierino anch'io ma ho optato per qualcosa di più semplice.