Grazie Mary.
Intanto ho comprato la fisellina e ho ritirato la mia Singer dalla revisione. Mi ha assicurato che ora dura altri 30 anni :-))
Farò come dici tu, imbastisco senza tagliare alcunché e vedi come viene...
Visualizzazione Stampabile
Grazie Mary.
Intanto ho comprato la fisellina e ho ritirato la mia Singer dalla revisione. Mi ha assicurato che ora dura altri 30 anni :-))
Farò come dici tu, imbastisco senza tagliare alcunché e vedi come viene...
Ciao Lucia, io ho cucito il ricamo direttamente sulla stoffa del cuscino. Ho fatto il cuscino furbo senza zip.
Anna scusa la mia ignoranza... Ma cos'è il cuscino furbo senza zip?
Penso sia quello con la tasca, senza cerniera
Quello che dicevo io ... Con dietro i due lati sovrapposti
Si, esatto
Si,si. Data le mie eccelse capacit? di cucito... Un unico rettangolo con il retro soprapposto. Il
Ragazze sono arrivata qui, per fine mese dovrei riuscire anche a confezionarlo manca poco
Inviato dal mio M2102J20SG utilizzando Tapatalk
Anna complimenti per i tuoi alberelli, saranno sicuramente un regalo apprezzato
Lucia invidio la tua capacità di ricamare sul lino, verrà un cuscino stupendo
Grazie, uno ? gi? stato regalato. Ho trovato delle belle zuccheriere di porcellana bianca. Perfette. Le ho riempire di zollette e usate come base ... Naturalmente ho dimenticato la foto! Annalisa non vedo l'ora di vedere la confezione. Gi? sai come farla? Io intanto crocetto gli asciugamani
Anna credo come il medaglione fatto per un sal di Lucia. Cartoncino imbottitura e stoffa sul retro, da appendere
Bel lavoro Annalisa!
P.s: puoi sistemare le tue foto per favore? sono troppo grandi e non riesco a copiarle nel tread delle foto:occhiolino5:
Annalisa, ho sistemato io la foto qui. :)
Buongiorno ragazze, ho visto i vostri ultimi post e complimenti i vostri lavoretti sono tutti belli. Annalisa anche io anni fa avevo ricamat lo stesso alberello.
Per quanto mi riguarda ieri sera ho terminato finalmente il mio ufo...adesso posso dedicarmi finalmente hai pensierini di natale anche io.
Buon pomeriggio!
Complimenti a tutte per i bei lavori.
Anna, i tuoi alberelli mi piacciono un sacco!
Mary, belli i tuoi svuotatasche. Molto semplici ed eleganti.
Lucia, non vedo l'ora di vedere li cuscino finito!
Annalisa, delizioso l'alberello!
Daniela, ora la tua stella ha un'aria più natalizia. Buona l'idea e anche la realizzazione!
Io sto proseguendo con i medaglioni del presepe che vi avevo mostrato. Ne ho un paio in fase di confezionamento.
Nel frattempo sto realizzando anche il cuore della foto...al momento ancora da assemblare.
Tutte con tante cose in fase di completamento... Io ho finito un altro alberello. Questa volta ho fatto le foto anche della base ...
Vedo che pure i vostri lavori procedono :scimmia-brava:
Io ho finito il ricamo. Non mi soddisfa pienamente il punto scritto della parola Napoli. Essendo un cuscino non ho fatto i tratti in un unica soluzione ma ho cercato di tenere il filo teso più corto. Ho provato visto diverse soluzioni e questa è quella che convivo meglio :-))
Allegato 469320
Buona giornata a tutte!
Proseguo con il confezionamento :-))
complimenti a tutte per i bellissimi lavoretti che state facendo. io finalmente ho trovato qualche idea. comincer? con gli angioletti in vaso e qualche portacandela
Allegato 469321Allegato 469322
Complimenti a tutte per i progetti e i risultati ottenuti!
Lucia se posso essere sincera il punto scritto non mi piace molto... non so se con il lino si faccia diversamente che con l'aida, ma io avrei tenuto il punto scritto per ogni crocetta
Ho provato Mary... Sparisce ! Non si distingue la linea come tale ma rimangono dei piccoli punticini di un colore non definito senza creare un "bordo"
Ideale sarebbe un filo teso angolo/angolo ma per un cuscino sinceramente non saprei...
Non so cosa fare...
Scrivendo mi è venuto in mente il punto erba del ricamo classico -))
Aspetto che asciuga e provo :pinocchio:
.
Potrebbe essere un'idea:ok:
Lucia credo che il punto erba potrebbe andar bene. Ma a me piace anche cos?.
Amedea l'angioletto ? delizioso. Ma ? un kit??
Con punti erba funziona ! Di meglio non potevo fare...
Grazie Mary per esserti resa disponibile :smack!:
Ho lavorato su lino bellora 35 ct, bianco antico
Ingombro ricamo 26 x 26 cm
Cuscino finito 35 x 35 cm
Schema di Natalia
Allegato 469343
PS: la mia Singer funziona che è un gioiello :-))
Lucia ? assolutamente perfetto!!!! Ottima scelta ed esecuzione
Ho dimenticato il mio work in progress...
Complimenti Lucia, così sta decisamente meglio!:bandiera-napoli:
Forza Anna, è già bello così!
Forza Napoli :scimmia-brava: :napoli: :gongolare:
Complimenti Lucia
Complimenti a Lucia e ad Anna!
Brave ragazze [emoji2956] io ammetto non ho ancora cominciato ma abbiate fede[emoji28]
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Io ti corro dietro ... Amedea mi piace molto... Aspetto di vedere il tuo e poter scopiazzare!!!:regali-xmas:
ho finito tutte le 35 piastrelle, e cominciato l'assemblaggio
Allegato 469411Allegato 469410
Wow che bella!!! Con colori cos? scuri sei riuscita a fare davvero un bel lavoro. Mi piace moltissimo!
Bella Carlina! Sta venendo molto bene la tua coperta. Brava!
Carla mamma mia che lavoro! Sta riuscendo benissimo!
grazie mille a tutte!!!
i colori un p? particolari li ha voluti mia nuora, perch? dice che cos? la copertina sar? adatta anche quando il bimbo sar? pi? grande... magari aggiungendo qualche piastrella...
Carlina col bordo bianco le hai dato la giusta luce, altrimenti la vedevo un po' grigio per un bimbo anche cresciutotello... Brava, ho visto anche piastrelle di notevole impegno :-))