Inserisci il turbo ago, quel ricamo è bellissimo Manu! :addobbi:
Visualizzazione Stampabile
Inserisci il turbo ago, quel ricamo è bellissimo Manu! :addobbi:
Bello il ricamo che hai scelto Manu, sono sicura che lo finirai prestissimo.
Sto leggendo il dettagliato materiale che mi ha inviato Claudia (bravissima!). Cos'è il mollettone?
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Il mollettone (così detto) è quel materiale sintetico che si usa per imbottire i giacconi e i pantaloni da sci, nonché piumini da letto sintetici (non con le piume).
Si compra a metraggio e si trova in diversi spessori, a seconda dell'uso. Puoi cercarlo nelle mercerie che hanno materiale per il patchwork perché si usa per fare le copertine imbottite.
Grazie per il complimento e non esitare mai a fare domande perché, anche quelle che possono sembrare banali non lo sono mai, dal momento che si sta imparando.
Capito, è l'ovatta per imbottitura, io la conosco con questo nome. Claudia io sono un'esperta di domande elementari [emoji38]
Tu sarai un'esperta nel cucito... piano, piano. :yes!:
Esperta no ma spero un po' più pratica, mi accontenterei di riuscire ad assemblare i miei ricami e accorciare i pantaloni!
Pronta per partire!Allegato 429393
Assemblare questa calza non è così scontato come sembra. Abbiamo a che fare con dei multistrati che necessitano di una tecnica appropriata, fare l’orlo a dei pantaloni e’ diverso, sia per tipo di orlo sia per tipo di stoffa (se elasticizzata).
In ogni caso imparerai a cucire i multistrati, per l’orlo ai pantaloni rimandiamo ad un’altra discussione.
Buona giornata :gattino-lana:
Finalmente ho iniziato il ricamo!!