E' davvero un'idea carinissima............ti metto in rilievo la discussione così che sia di più semplice lettura.
Passerò a curiosare tra le vostre idee.
Ciao a tutte!!! Avendo due bimbi che frequentano uno la prima elementare e l'altro l'asilo e' da un pò che penso a cosa potrei realizzare per fare un regalino di fine anno alle maestre (che in totale sarebbero sei!!!)
Non ho un'idea precisa ma pensavo a qualcosa di veloce e carino (per es un cuore imbottito o un segnalibro...)
Ho le idee un pò confuse ma pensavo che magari tra voi forumine c'era qualcuna con qualche idea in più ed ecco il mio progetto:
raccogliere qualche idea facile e veloce per poi realizzare insieme un oggetto da regalare alle maestre...
In questo modo si potrebbe aprire il sal dei "regalini per le maestre"....che ne pensate??
racine (28-01-2014)
Mi piace tanto l'idea del regalo alle maestre.. Qualcosa tipo un pinkeep a tema scolastico??
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
racine (31-01-2014)
Cosa ne pensate di questo?
L' ho trovato tra l'elenco libri e riviste qui http://www.megghy.com/forum/f59/meg-...tch-49230.html
solo che le istruzioni sono in.....spagnolo!
Però possiamo provare lo stesso e riempire una di queste casette con il pout pourry profumato e magari scrivere "scuola" sul davanti della casetta...
Comunque cerco ancora.....
Oh mamma che belliiii... Bella idea!! Intanto cerco anche io cosi se trovo qualcosa di adatto...fischio!!
Ho partecipato a:
[/SIZE][/SIZE][/COLOR]-Sal "Impariamo il feltro divertendoci"
-Swap "Una pallina per il tuo albero di Natale"
-Swap "Casa mia, casa mia!"
-Swap del "Pacco x!"
-Swap "Una sorpresa per te!"
-Swap "Arcobaleno!"
-BFC 2014
I miei ricami
un idea bellissima quella dei regalini! però alla faccia della cosuccia semplice! quelle casette sono un capolavoro. nelle proposte della nostra pagina FB ci sono 2 proposte che potrebbero interessarti: i cuori colorati all'uncinetto (livello semplicissimo) e dei coniglietti carinissimi (che hanno usato come le bomboniere al matrimonio).
se ti interessano le cose all'uncinetto posso postarti alcune farfalle semplicissime con quali si potrebbe fare dei segnalibri.
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
Ciao Irina!!!Grazie per le tue proposte carinissime!!!!
Purtroppo c'è un piccolo dettaglio problematico.....non so usare l'uncinetto
Posso però farmi aiutare da mia mamma o da mia sorella che invece lo sanno usare...
In ogni caso sto ancora cercando (hai ragione ...le casette sono complicate ...ma ero presa dall'entusiasmo )
l'entusiasmo passerà dopo la seconda casetta e dovrai fare altre 4. fare le cose uguali è noioso (almeno per me) per ciò sconsiglierei scegliere le cose così complicate.
cmq sono fatte come la lanterna natalizia (i diversi lati che vanno assemblati) puoi vedere il sal e farti un idea su come si assemblano. in quanto l'uncinetto: puoi anche consultare il sal l'uncinetto per le principianti. tutto che devi sapere per fare i cuori o i coniglietti è:
-l'anello magico
-la maglia bassissima
-la maglia bassa
-la catenella
-diminuzioni
-aumenti
sembra una lista lunga ma in pratica non è tanto
imparando quelle 6 cose potrai fare la maggior parte degli amigurumi.
se vorrai provare, la settimana prossima partirà un sal dell'iniziativa FB. per ora sono a pari i conigli e i cuori. vota anche tu e vieni al sal. sarò felice di buttarmi con te in questa avventura
Ciao da Irina
Il Mercatino di Idotti
I miei album
Mi farà molto piacere di incontrarvi nel mio blog!
partecipo a: Ami del mese
ho partecipato: SWAP: a gentile richiesta;
SAL: la bambola e la cavallina di Natalia; il gatto cuore; la bambola Kler; la bambolina Zuza; amigurumi X; un gufo, due gufi..; Viva il Natale!; il bassotto; un gioiello per me; folleggiando 1; folleggiando 2; La maschera del carnevale; il mio coniglietto; l'unicorno
aspetto :
io mi ricordo di avere visto dei bellissimi pinkeep con una scritta in inglese , una cosa del tipo : teacher touch the future
e qualche semplice decoro , adesso provo a vedere se riesco a mostrarveli ..
oh ecco , autore vietato , guardate pero' cosa intendevo : Lizzie Kate Counted Cross Stitch Designs
sia in versione quadretto sia in versione cuscinetto
Segnalibri