Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 185

Discussione: Proposta di un Sal per imparare "il chiacchierino"?

  1. #101
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lidiatara1 Visualizza Messaggio
    smattina sono andata in merceria e la signora mi ha detto "ogni tanto viene una cliente che fa man bassa, non ne ho più ma se mi lasci il numero di telefon te le faccio trovare settimana prossima..." cosi le ho ordinate anch'io.... ma quella signora che ha fatto man bassa cosa ne farà? le rivende a peso????
    abito distante da te,quindi non sono io che ha fatto man bassa nella tua merceria!!!
    la mia già l'ho svaligiata,e non solo quella!!!
    Da buona maestra,predico bene e razzolo male!!!
    perchè ormai non farei a meno delle navette con uncinetto incluso e bobina di scorta,
    e siccome le bobine non le vendono a parte...,ma ormai devo aspettare anche io!!!

    Citazione Originariamente Scritto da tulipanobianco Visualizza Messaggio
    Ora anch'io ho le 2 navette, la prima l'ho cambiata anche perchè l'avevo pagata 5 euro,
    ora inizio ad esercitarmi a fare i nodi...
    dai che ce la faremo meglio tutte insieme,
    ieri ho provato a fare un " attacco al picot " in maniera diversa e praticamente mi sono trovata impigliata
    nei vari fili,sembravo le comiche,piegata in avanti con i gomiti sollevati,la testa inclinata a cercare il filo giusto!!!!
    indescrivibile,ma ho sorriso da sola cercando di immaginare la scena vista da fuori!!!
    Citazione Originariamente Scritto da kiki06 Visualizza Messaggio
    ahahahahahaha bella questa!!!da vedere!!!mio marito sta volta mi ci manda se lo coinvolgo!!!!
    ti ci manderebbe solo???

    Citazione Originariamente Scritto da g.delfina Visualizza Messaggio
    Ragazze non dovete avere paura di essere tonte...nessuno è nato (come si dice) imparato. se posso darvi un consiglio...( il video di susy guardatelo pure,) però provate fare così: dal minuto 1,27 al minuto 1,56 fate come si vede nel video, quando vedete che estrae la navetta (minuto 1,56) chiudete la mano sinistra( fate ciao con la mano) tenendo tirato il filo della navetta,poi aprite piano piano la mano sinistra ,guidando il filo tra il pollice e l'indice,poi fate il secondo movimento come spiega il video, tenete presente di chiudere sempre la mano sinistra ,spero di essere stata chiara.
    Così imparate a fare il chiacchierino e anche fare ciao ...
    il consiglio di delfina è utilissimo

    Citazione Originariamente Scritto da predire Visualizza Messaggio
    Bellissimo.
    Io ho preso il libro per imparare, ma zero.
    Ho pure le navette, ma doppio zero.
    che libro hai trovato?

    Citazione Originariamente Scritto da orange juice Visualizza Messaggio
    Ciao predire! Anch'io moooolto tempo fa avevo scaricato le "istruzioni" ma.... niente da fare!!! Con le sole foto o i disegni, non ci si capisce nulla lo stesso!!! E' più utile guardarsi i video! Io è da un po' che me li "studio" e oggi ho fatto la prova ma..... mi si ingarbugliano le mani!!!!! Poi ho riprovato ed è andata.... uguale! Poi ho scucito tutto (ho fatto i nodi un po' lenti come prova) e ho ricominciato e......... forse forse che comincio a prenderci la mano............ forse!!!




    Ciao gloria! Ce n'è per tutti i gusti! Visto che io sono principiante, ho preferito prenderne due semplici in plastica, costo € 0,50 cad.!



    @ enfant e roshann:

    Oggi, ho provato per la prima volta a caricare la navetta, senza tagliare il filo però e... meno male!!! Devo dirvi che..... con il filato blu non si riesce a vedere bene il lavoro!! Avevate ragionissimo!!!!! Allora ho preso un po' di rimanenza che avevo di colore bianco ed ho provato con quello e i nodi si vedono benissimo! Poi ho scucito tutto perché voglio iniziare con voi! Queste sono solo prove tecniche per imparare a "tenere bene" le mani!!! Il lavoro comunque l'ho eseguito in modo corretto, perché scorreva e ascoltando il video, la prova per vedere se i punti sono giusti, è tirare il filo e accertarsi che scorra! Forse che è la volta buona per imparare!!!

    triplo Hola!!!
    continua così!!
    e secondo me non ti conviene disfare,ma tenerli come esempio per vedere meglio come migliorare

    @ tutte:

    Volevo comunicarvi che ad enfant e roshann, si aggiungerà g.delfina, che ho voluto invitare nel SAL poiché anche lei molto brava in questa tecnica! Ragazze, avremo tre maestre l'una più brava dell'altra!!!! Se non impariamo adesso..... non impareremo più! Sono sicura che ci insegneranno alla perfezione!!!
    mi sento già meglio,l'esperienza diretta e la mano di Delfina saranno utilissime!!


    Citazione Originariamente Scritto da gloria78 Visualizza Messaggio
    non vedo l'ora ma vi dico gia che sono tonta..... ho dato un occhiata ai video di youtube ma mi sono sentita impedita,,,,,,, spero di non deludervi !!!! ce la mettero' tutta tutta tutta ,,, a proposito avete stabilito quando si parte ?????
    non ti devi ritenere tonta,è solo una questione di visione ripetuta con l'ausilio dell'"entusiasmo"!!!

    Citazione Originariamente Scritto da betty63 Visualizza Messaggio
    Perchè io non trovo i link dei video di youtube???
    Mi sono persa un'altra volta ...
    no,no non ti sei persa nulla,
    l'argomento "frivolite" si sta sviluppando mano mano che anche le nostre idee si riordinano!!!


    Citazione Originariamente Scritto da Ariannalp Visualizza Messaggio
    bello bello bello!!
    avevo già provato ad imparare tempo fa, senza riuscirci!!!
    mi tenta parecchio ... se si parte dopo pasqua quasi quasi ci faccio un pensierino!!!
    nel frattempo cerco le mie di navette ... proprio nn mi ricordo dove le ho messe!!!!
    dai che ti lasciamo cercare con calma!!!

    Citazione Originariamente Scritto da dragonfly771 Visualizza Messaggio
    su questo sito ci sono tante cose carine tra cui anche le navette in acciaio
    Tombolo & Disegni
    spero di esservi stata utile
    e ......quanti bei libri!!!grazie

    Ora che ho imparato anche a multicitare,per non dare troppe incombenze ad Orange,
    devo anche trovare la funzione "riordina idee"
    ci sto provando astenendomi dal forum per quattro giorni a settimana,sperando di non perdermi troppo dei vostri post,
    ma il vostro entusiasmo è troppo coinvolgente,trascuro anche i miei vari lavori,
    sul lavoro spesso il pensiero mi va al chiacchierino,distraendomi!!!(già ero soprannominata Alice nel paese delle meraviglie da quando avevo ripreso l'uncinetto,figuratevi ora!!!)
    ma so già che il risultato sarà soddisfacente per tutte!!!
    buona giornata a tutte

  2. Per questo Post, l'utente enfant e' stato ringraziato da:

    orange juice (10-04-2011)

  3. #102
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Permesso ... posso ... io ho fatto un esperimento, ed è quasi venuto! Magari non proprio perfetto ...
    Anche se le mie mani non sono nella stessa posizione del video ...
    Chiedo clemenza alle maestre!
    Bacio
    B.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Proposta di un Sal per imparare "il chiacchierino"?-chiacc-jpg  

  4. #103
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Wow...Betty...hai già fatto i nodini!!!!
    Bravissima...pensa che io non riesco a trovare le navette...mi sa che farò un ordine cenino.

  5. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    betty63 (10-04-2011)

  6. #104
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Wow...Betty...hai già fatto i nodini!!!!
    Bravissima...pensa che io non riesco a trovare le navette...mi sa che farò un ordine cenino.

    Grazie Paola!
    Ci ho provato, ormai mi avete messo addosso la febbre del chiacchierino!

    Prima dell'ordine cenino, senti le maestre, perchè ho visto che quelle su Cenina sono molto grandi (14 x 5,7 cm.), mentre quelle che ho comprato io sono lunghe "solo" 6,8 cm. ... e le ho prese qui: LeMercerie.it :: Prodotti, ne ho chiesta 1 per colore, e già che c'ero ho comprato anche quelle con l'uncinetto ...
    A mio avviso, la vedo dura far girare in mezzo ai fili una navetta di 14 cm. ... si fa fatica con quella da 7 cm.!

    Bacio
    B.

  7. Per questo Post, l'utente betty63 e' stato ringraziato da:

    mordicchio (10-04-2011)

  8. #105
    L'avatar di enfant
    enfant è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    21-10-2010
    Messaggi
    936
    Grazie
    1,090
    Ringraziato 557 volte in 364 Discussioni

    Predefinito

    Ehh vaiiiii Betty...ci sei!!!
    ...ma ricordatevi il messaggio di Delfina "fate ciao con la mano sinistra!!
    hai fatto bene a prendere anche quella con l'uncinetto....ti risparmia di lasciarlo in giro,ma prima acquisisci il movimento!!!
    Mordicchio non demordere nella sola ricerca della navetta,io ne ho fatta una con il cartocino,
    da utilizzare solo per gli archi!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. I seguenti 2 utenti ringraziano enfant per questa discussione:

    betty63 (10-04-2011), mordicchio (10-04-2011)

  10. #106
    L'avatar di g.delfina
    g.delfina è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    03-01-2010
    Messaggi
    2,285
    Grazie
    764
    Ringraziato 582 volte in 477 Discussioni

    Predefinito

    Betty,la tua navetta và benissimo e il lavoro che hai eseguito và più che bene, se ti eserciti nel fare i nodini e chiuderli ad anello sei metà dell'opera...

    @ io,non uso l'uncinetto per attaccare i picot...ma uso la capocchia di uno spillo (così mi ha insegnato 50 anni fa, la suora quando andavo a scuola) e ancora adesso faccio in quel modo ,è molto più semplice e sbrigativo...

  11. I seguenti 2 utenti ringraziano g.delfina per questa discussione:

    allenotna (10-04-2011), betty63 (10-04-2011)

  12. #107
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze, sono così felice di tutto l'entusiasmo che dimostrate!!!!

    Un a enfan, roshann e g.delfina!!!!

    Anch'io sono alle prese con i nodi! Il primo giorno che ci ho provato, il filo scorreva e andavo anche un po' veloce; oggi che ho provato più lentamente, il filo non gira e quindi... non mi scorre!!!!

    Ma.......... non mi arrendo, naturalmente!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano orange juice per questa discussione:

    g.delfina (10-04-2011), roshann (10-04-2011)

  14. #108
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Da vera "maestra" sei già riuscita a fare i nodi, brava! Hai mica paura dell'aghetto 28.... [ QUOTE=betty63;309382]Grazie Paola!
    Ci ho provato, ormai mi avete messo addosso la febbre del chiacchierino!

    Prima dell'ordine cenino, senti le maestre, perchè ho visto che quelle su Cenina sono molto grandi (14 x 5,7 cm.), mentre quelle che ho comprato io sono lunghe "solo" 6,8 cm. ... e le ho prese qui: LeMercerie.it :: Prodotti, ne ho chiesta 1 per colore, e già che c'ero ho comprato anche quelle con l'uncinetto ...
    A mio avviso, la vedo dura far girare in mezzo ai fili una navetta di 14 cm. ... si fa fatica con quella da 7 cm.!

    Bacio
    B.[/QUOTE]

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  15. Per questo Post, l'utente roshann e' stato ringraziato da:

    betty63 (10-04-2011)

  16. #109
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Anch'io non uso l'uncinetto ho delle navette con la puntina e secondo me è molto più pratico. Ma che bello tutto questo entusiasmo...
    Citazione Originariamente Scritto da g.delfina Visualizza Messaggio
    Betty,la tua navetta và benissimo e il lavoro che hai eseguito và più che bene, se ti eserciti nel fare i nodini e chiuderli ad anello sei metà dell'opera...

    @ io,non uso l'uncinetto per attaccare i picot...ma uso la capocchia di uno spillo (così mi ha insegnato 50 anni fa, la suora quando andavo a scuola) e ancora adesso faccio in quel modo ,è molto più semplice e sbrigativo...

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  17. #110
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da roshann Visualizza Messaggio
    Da vera "maestra" sei già riuscita a fare i nodi, brava! Hai mica paura dell'aghetto 28....
    No no Donatella, come "maestra" sono terrorizzata dall'aghetto del 28, fa un male ...!

    Scherzi a parte, stando in una landa desolata come la mia dove nessuno coltiva hobbies e di conseguenza neanche li insegnano, mi sono abituata ad imparare da sola!
    Ma qui ho paura di doverne fare di strada ancora ...
    Bacio
    B.

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22-10-2012, 17:40
  2. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 14:12
  3. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-03-2011, 22:27

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •