Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Partecipereste ad un sal uncinetto per principianti?

  1. #31
    L'avatar di Zukkerina
    Zukkerina è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    07-10-2009
    Località
    prov. BG
    Messaggi
    885
    Grazie
    290
    Ringraziato 286 volte in 200 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    Zuccherina , pero', una curiosita' , tu come hai imparato ? nel senso che e' giusto cio' che penso e che il lavoro prosegue al contrario ? perche' sarebbe assurdo fare il lavoro nel senso classico che sarebbe come per noi fare il punto gambero o peggio °_°
    è esattamente come dici tu, il giro è proprio al contrario, infatti nel fare le borse all'uncinetto io giravo in senso orario mentre tutte le altre antiorario!!! io cmq ho imparato facendo prima normalmente con la destra,da impedita e
    con fatica,una volta capito, ho fatto tutto con la sinistra...insomma alla fine ci sono riuscita!!!!
    peró se tary vesse bisogno di foto x le spiegazioni da mancina, una volta che le ho apprese io posso girargliele!!!
    il mio blog...spero troviate qualcosa di interessante http://erika-fabbricadisogni.blogspot.com/




    "La donna uscì dalla costola dell'uomo non dai piedi per essere calpestata, nè dalla testa per essere superiore. ma dal lato per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta e accanto al cuore per essere amata.
    www.mammole.it Ticker

  2. I seguenti 2 utenti ringraziano Zukkerina per questa discussione:

    bluenady (13-03-2011), tary (14-03-2011)

  3. #32
    L'avatar di roshann
    roshann è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-08-2010
    Località
    Toscana, Arezzo
    Messaggi
    792
    Grazie
    418
    Ringraziato 355 volte in 241 Discussioni

    Predefinito

    Avete provato a guardare questi video per imparare le basi dell'uncinetto per mancine, ce ne sono anche altri
    http://www.youtube.com/watch?v=76NrzE2PAZE
    http://www.youtube.com/watch?v=OIQYx..._order&list=UL
    http://www.youtube.com/watch?v=XRL0Y..._order&list=UL
    Buon lavoro!!!!!

    Qui trovate i miei lavoretti:I miei lavori a maglia / Roshann - miei lavori - Roshann /
    I miei ricami - roshann


  4. Per questo Post, l'utente roshann e' stato ringraziato da:

    bluenady (13-03-2011)

  5. #33
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ...................possiamo creare una nuova figura per i sal ????? io agisco da insegnate , e tu sarai la preside °_°
    e potrai giudicare se un lavoro e' riuscito , aiutare in caso di necessita' degli allievi e bacchettare l'insegnate se necessario

    e sai cosa stavo pensando , che se l'iniziativa riesce , si potra proseguire il lavoro con cose un poco piu' difficili , come appunto centrini che, crenadoli insieme a loro , potrai gestire tu, quando avrai un poco meno impegni ^_^
    Questa cosa della preside mi piace!!!


    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ps: tu parli gia' :" senza aumenti e diminuzioni " ma loro non sanno ancora come fare ripartire il lavoro dopo una riga -.-
    signora preside , qui siamo ancora alla prima elementare
    Be', se siamo in prima elementare................. armatevi di santa pazienza e imparate l'abc........... dell'uncinetto!!! Prima lezione: catenella!!!!

    Ecco qui come si tiene l'uncinetto e come si lavora la catenella!!




    P.S.: Ho fatto uno strappo alla regola (visto che per il momento non posso occuparmi del Sal uncinetto) e vi ho messo qualche immagine tanto per darvi un'idea!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano orange juice per questa discussione:

    bluenady (13-03-2011), tary (13-03-2011)

  7. #34
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Che numero di uncinetto e filato ci consigli per iniziare?

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  8. #35
    L'avatar di bluenady
    bluenady è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    04-08-2010
    Messaggi
    13,496
    Grazie
    12,097
    Ringraziato 10,584 volte in 5,948 Discussioni

    Predefinito

    - per roshann , grazie davvero terremo cari quei link per le mancine , ragazze e' buffissimo per me da destre vedere quelle realizzazioni , inizio a capire le vostre reali difficolta'
    - per tary : adesso vi illustro cosa ho pensato
    - grazie ad orangina , chi ha gia' in casa il necessario puo' inziare a fare catenelle


    organizziamoci tirando un po' di somme :

    1- qui siamo ancora in fase di preiscrizione , nel senso che decidendo il da farsi e di conseguenza si puo' decidere se partecipare e a quale livelli , e lasciamo ancora la proposta per alcuni giorni in modo che sia visto da altre eventuali interessate ( intanto mi metto io al lavoro ^_^)

    2- sto cercando di stilare un programma semplice che illustrero' tra poco ...

    3- nella prima "lezione" pensavo di parlarvi un poco dei filati , mostrando alcune foto di cose fatte e spiegando meglio le caratteristiche in modo che possiate decidere cosa utilizzare ( rimango del parere che per iniziare sia necessario un filo non troppo sottile e abbastanza morbido , l'uncinetto necessita di un movimento ripetivo , quindi gia' avrete la tensione alle braccia dovuto al nuovo movimento , se poi avete un filo rigidissimo , potrebbe provocare danni soprattutto alle non piu' giovani , tutto si comincia per gradi ^_^)

    4- occorre anche stabilire le reali capacita' delle crocettine interessate , nel senso che , gia' qualcuna di voi , zuccherina , mordicchio , conoscono almeno i punti base , mentre Alisanna non ha mai eseguito nulla ... quindi ognuna decidera' da cosa partire ...

    5- tutte le foto e i disegni , come promesso, saranno pubblicati sia "normali" sia "ribaltati" per le crocettine mancine (troveremo il modo per classificarli , magari con destri e mancini oppure A e B )

    6- Proposte di programma

    - punto basso ( a filet pieno )
    - punto alto ( a filet pieno )
    - punto alto in tondo
    - aumenti e calati semplici
    - piccolo bordo di finitura a catenelle ( tutto da determinare )
    - lettura e comprensione di uno schema complesso

    il tutto , ridotto nella realizzazione di due semplicissime presine ( a parte la lettura dello schema , che magari sara' il compimento per chi vorra' realizzare qualcosa di piu' complicato alla fine- sarebbe gia' la 2° classe insomma - )


    ecco , ragazze attendo il vs parere
    nadia

    PS: non ci fisseremo scadenze categoriche , facendo piccole cose, l'importante sara' eseguirle per poi passare al successivo argomento , ma pensavo che ognuna puo' postare il lavoro se ha dubbi e o incertezze e chiedere aiuto in ogni momento
    Ultima modifica di bluenady; 13-03-2011 alle 11:48

  9. I seguenti 6 utenti ringraziano bluenady per questa discussione:

    giuseppina_f (13-03-2011), liv_ami (14-03-2011), mordicchio (13-03-2011), stay62 (14-03-2011), tary (13-03-2011), Zukkerina (13-03-2011)

  10. #36
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Brava Nadia,il programma per il corrente anno scolastico è perfetto!
    Sono d'accordo con te sul fatto di iniziare con cose semplici e anche di descrivere un po' i tipi di filati...è una vera giungla ,per chi conosce poco o nulla il mondo dell'uncinetto.
    Sono impaziente di iniziare con la prima lezione!

  11. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    bluenady (13-03-2011)

  12. #37
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    grazie Nadia per aver stilato questo bel programmino... io da parte mia direi che posso saltare la fase "catenelle"

    baci
    Anto

  13. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    bluenady (13-03-2011)

  14. #38
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Che numero di uncinetto e filato ci consigli per iniziare?
    Ciao tary! Consiglierei un filato non molto sottile, n. 8 o n. 10 direi che va bene, così ve lo ritrovate anche per le presine!! L'uncinetto va col tipo di filato e quest'ultimo riporta la misura dell'uncinetto da usare!!


    Citazione Originariamente Scritto da bluenady Visualizza Messaggio
    ...............grazie ad orangina , chi ha gia' in casa il necessario puo' inziare a fare catenelle

    ......rimango del parere che per iniziare sia necessario un filo non troppo sottile e abbastanza morbido.............

    ...........tutte le foto e i disegni , come promesso, saranno pubblicati sia "normali" sia "ribaltati" per le crocettine mancine (troveremo il modo per classificarli , magari con destri e mancini oppure A e B )
    Ma di nulla Nadia!

    Sono d'accordo su come vorresti impostare il tutto e concordo per il filato!

    Per differire destrorsi e mancini suggerirei di non utilizzare A e B, altrimenti si rischia di confondersi, magari si pensa a qualcos'altro oppure dire "sinistra" e "destra" forse sarebbe meglio!

    Vedo che questa iniziativa per imparare l'uncinetto vi sta coinvolgendo in modo davvero entusiasmante! Mi complimento con voi tutte e con Nadia che ha avuto quest'ottima idea di volervi "insegnare" quest'arte che io trovo davvero meravigliosa!!!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  15. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:

    bluenady (13-03-2011)

  16. #39
    L'avatar di giuseppina_f
    giuseppina_f è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    22-07-2010
    Località
    San Giorgio a Cremano (NA)
    Messaggi
    1,199
    Grazie
    1,841
    Ringraziato 649 volte in 426 Discussioni

    Predefinito

    Ragazze ... io sono ambidestra (cioè uso sia la destra che la sinistra) ..... qualcosina ad uncinetto so fare, perchè devo chiudere i centrini lavorati con 4 ferri .... ma mi piacerebbe imparare qualcosaltro ..... anche il mondo "uncinetto" è grande ed utile........... per chi conosce poco o nulla il mondo dell'uncinetto.
    @ Nadia il programma per il corrente anno scolastico è perfetto! Mi fa piacere di iniziare con cose semplici ed anche la descrizione dei filati per noi principianti...

    Pina


    P
    artecipo alle seguenti iniziative:


    Ho partecipato a:
    SWAP "14 febbraio:un amore di amica" ; SWAP "Sapori e profumi delle nostre terre" ;SWAP "Casa": SWAP "Animali, amici nostri"; SWAP "the o caffè"; SWAP "della ricamatrice"; SWAP "Pasquale"; SWAP "Cuciniamo insieme";
    SWAP "Abbottoniamoci"; SWAP "ti addobbo l'albero";
    SWAP "Festa della Donna - I nostri segni zodiacali; SWAP "Ali di Farfalla

    SAL "Merry Christmas"SAL "Impariamo a fare...il pinkeep"; SAL "Impariamo a fare...il portafazzoletti"; SAL "Impariamo a fare...il porta e trova forbici"; SAL ".........i compiti delle vacanze"; SAL "Teste di Tania Franz"; SAL "Impariamo a fare.... la cartelletta/pochette/trousse......"; SAL "Impariamo a fare... il porta aghi"; SAL "Impariamo a fare.... la vide....poche (svuota tasche); Sal Broderie Suisse "Cuscini e cuscinetti"; SAL Compiti delle vacanze ... pensando al Natale!;Sal Calories don't count at Christmas

    RR Centrotavola; RR Ricettario; RR metro bimbi

    Progetto di beneficenza: "Arrediamo una sala giochi"


  17. Per questo Post, l'utente giuseppina_f e' stato ringraziato da:

    bluenady (13-03-2011)

  18. #40
    L'avatar di mely86
    mely86 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    29-12-2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    883
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    184
    Ringraziato 316 volte in 239 Discussioni

    Predefinito

    ciao a tutte io vorrei imparare tanto mia mamma è riuscita ad insegnarmi qualcosina solo la base per iniziare e qualche punto come quello a ventaglio ma la verità per creare qualcosa non ci riesco solo una volta non so come ci sono riuscita ho fatto un cappello di lana all'uncinetto ma volevo iniziare a fare uno scialle m la verita si arrotondiva e si curvava non veniva come doveva venire cioè non riesco a farlo crescere dritto e rotondo come dovrebbe venire se posso anch'io partecipare e sono in tempo mi farebbe davvero molto piacere baci!!!! ps. magari ame dovresti dire anche il numero dell'uncinetto quale usare all'inizio per me è tutto nuovo e quindi non conosco il modo del filato di questo genere.
    Ultima modifica di mely86; 14-03-2011 alle 01:35
    [IMG]







    Questo è il mio blog passate a farmi visita!!
    [/FONT][/SIZE]http://wwwmondofantasia.blogspot.com/
    [/SIZE][/FONT]

  19. Per questo Post, l'utente mely86 e' stato ringraziato da:

    bluenady (14-03-2011)

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. SAL Uncinetto per principianti ( 2 )
    Di bluenady nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 924
    Ultimo Messaggio: 22-01-2014, 15:32
  2. proposta sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum SAL
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 20-09-2013, 14:51
  3. avviso : apertura sal uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Punto Croce
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-2012, 17:24
  4. SAL uncinetto per principianti
    Di bluenady nel forum Sal Impariamo
    Risposte: 657
    Ultimo Messaggio: 22-02-2012, 21:16

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •