Visualizzazione Stampabile
-
New Round robin 2010 - quilt-
Ciao a tutte...
dopo il Rr strofinaccio dello scorso anno mi piacerebbe lanciarne uno nuovo... vedo che ci sono molte iniziative in corso e probabilmente non è il momento giusto per proporlo ma io ci provo lo stesso... al contrario degli swap i Rr sono a numero chiuso e per questo ci servirebbero 8-12 persone...
Per le tempistiche io direi che si potrebbe partire con i primi di aprile dopo che si sono conclusi i due swap... o se volete posticipare oltre lo si può discutere...
e per il tema "Quilt" cioè coperta... un tema molto particolare ma che mi intriga parecchio...
vi spiego cosa pensavo di organizzare...
rotazione 45/60giorni
ogni partecipante prepara 8-12 TELINE (si deciderà a chiusura lista a seconda di quanti ricami vorrete fare) ed esegue il proprio ricamo..poi spedisce alla partecipante successiva che eseguirà un ricamo a tema
Lo scopo del RR è creare una bella coperta (appunto Quilt) con tutti i ricami ottenuti nel RR :D
Ognuna può scegliere il tema della propria coperta, nel caso scegliesse qualcosa d'autore sarebbe meglio allegare alcuni schemi nel caso alcune ricamine ne fossero sprovviste!
l'ideale sarebbe 12 partecipanti, ma si può fare anche in meno.
Cosa ne dite ci state?
Le iscrizioni rimarrano aperte fino al 20 marzo... ma se arivassimo a 12 partecipanti si potrebbe chiudere tutto prima...
se si parte poi metterò tutte le altre scadenze e date e la rotazione...
su su dai che è molto bello e interessante...
1-Annalisa574
2-Esmeralda
3-sugaricegirl
4-gnappetta77
5-sonia67
6-alisanna
7-Ariannalp
8-Wosty
9-valedade
10-magia9194
11-Melina
12-...................
Esempio di sito con tutor per eseguire l'assemblaggio
http://www.beapog.lope.it/index.php?opt ... view&id=43
-
Re: New Round robin 2010
Ciao,
alla fine ogni partecipante avrà una copertina?
Che bello...
ci penso...
ciaoooooooooooooo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Esmeralda
alla fine ogni partecipante avrà una copertina?
Si esatto ogni partecipante avrà una sua coperta da assemblare e sarà un ricordo perchè ogni quadrato sarà ricamato da una delle partecipanti...
-
A me piacerebbe tanto, ma siccome son negata con il retro, passo, sai che figura... :cry:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sugaricegirl
A me piacerebbe tanto, ma siccome son negata con il retro, passo, sai che figura... :cry:
Allora questo è il RR adatto...........perchè il retro alla fine non si vedrà mai, visto che le teline serviranno per farne una coperta. Mi piace ma ci penso un pò su per vedere dove arrivo con le altre iniziative in corso.
-
Scusate la mia ignoranza abissale..... :oops: :oops: :oops: :oops: quando dici 8- 12 teline intendi pezzi di tela Aida che poi ognuna assemblerà al termine del RR ? oppure un unico pezzo di Aida diviso in 8-12 riquadri ?
io che sono negata col cucito e l'assemblaggio opterei per la seconda opzione, ma magari sbaglio a capire......
-
Vebbè ci sto, 8-12 pezzi o il quadrato intero per me va bene.
mi iscrivo felicemente...
ciaooooooooooo
-
Allegati: 1
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!! bello la cosa mi intriga e molto anche, ma ci penso abbiamo tante cose in ballo.
Questa potrebbe essere gia' un'idea.
Bacioni a presto
Giovanna
-
Citazione:
Originariamente Scritto da alisanna72
Citazione:
Allora questo è il RR adatto...........perchè il retro alla fine non si vedrà mai, visto che le teline serviranno per farne una coperta. Mi piace ma ci penso un pò su per vedere dove arrivo con le altre iniziative in corso.
Ah in questo caso... Io mi iscrivo!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da gnappetta77
Scusate la mia ignoranza abissale..... :oops: :oops: :oops: :oops: quando dici 8- 12 teline intendi pezzi di tela Aida che poi ognuna assemblerà al termine del RR ? oppure un unico pezzo di Aida diviso in 8-12 riquadri ?
io che sono negata col cucito e l'assemblaggio opterei per la seconda opzione, ma magari sbaglio a capire......
Si potrebbe essere un unico pezzo di tela diviso in 8-12 riquadri oppure possono anche essere separati dipende da cm vuoi il risultato finale...
non c'è bisogno di essere dei miti nel cucito se si fa in un unico pezzo... su su dai pensaci e poi facci sapere
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gioia
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!! bello la cosa mi intriga e molto anche, ma ci penso abbiamo tante cose in ballo.
Questa potrebbe essere gia' un'idea.
Bacioni a presto
Giovanna
Giò dai su l'anno scorso ci siamo divertite molto...
cerca di essere dei nostri... sarebbe veramente bellisimo ritrovarci anche in questa iniziativa....
aspetto una tua risposta
Annalisa
-
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Ah in questo caso... Io mi iscrivo!!!
Cm ti ha già detto Alisanna questo è il Rr perfetto per chi non è bravissimo con il retro essendo una coperta il retro sarà nascosto... sono contenta che ti sei iscritta ottima scelta ti divertirai ne sono sicura...
-
Re: New Round robin 2010 - quilt-
ciao annalisa
questa idea è bellissima segnami ci sono....
-
Bello il RR e bella questa idea, complimenti!!! :D
Ma le teline sono di tela aida??? Se lo sono mi iscrivo con piacere :D
Ho aderito allo swap arti e mestieri ma non ho aderito ad un'iniziativa di soli ricami.
Nel caso si preveda la scelta di altri tessuti non potrò partecipare poichè non ho esperienza in merito. :oops:
Aspetto news dalla madrina, bye e buona domenica a tutteeeeeeeeee
-
Annalisa............ormai è una tradizione............non posso mancare ad un tuo RR, mi aggiungi??????????? :mrgreen: :mrgreen: Per maggio penso che avrò concluso tutte le iniziative in corso e quindi posso iniziarne tranquillamente un'altra
-
Citazione:
Originariamente Scritto da annalisa574
Cm ti ha già detto Alisanna questo è il Rr perfetto per chi non è bravissimo con il retro essendo una coperta il retro sarà nascosto... sono contenta che ti sei iscritta ottima scelta ti divertirai ne sono sicura...
Non ne dubito ragazze, io ho anche scelto già il tema!
-
Annalisa aggiungi anche me !!!
io opto per il pezzo unico, avrei già in mente il tema...qualcosa di Madame La Fee....anche perchè lo devo a love dopo averla stressata tanto per avere gli schemi !!!
Baciotti a Sonia !!!
-
me piace l'idea delle dodici tele...........ma penso che ognuna potrebbe decidere per se..o dodici tele o un pezzo unico diviso in dodici quadrati
-
Citazione:
me piace l'idea delle dodici tele...........ma penso che ognuna potrebbe decidere per se..o dodici tele o un pezzo unico diviso in dodici quadrati
Anche secondo me è una decisione soggettiva!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da giuliana
Bello il RR e bella questa idea, complimenti!!! :D
Ma le teline sono di tela aida??? Se lo sono mi iscrivo con piacere :D
Ho aderito allo swap arti e mestieri ma non ho aderito ad un'iniziativa di soli ricami.
Nel caso si preveda la scelta di altri tessuti non potrò partecipare poichè non ho esperienza in merito. :oops:
Aspetto news dalla madrina, bye e buona domenica a tutteeeeeeeeee
No non si usano altri tipi di tela, si utilizza solo tela aida!!!
Tela aida di qualsiasi formato e colore ad eccezione del nero... che bandirei a causa della sua difficoltosa lavorazione...
-
Wow ragazze non pensavo di avere così tanto successo!!!
Su su dai ragazze siamo a metà... vediamo se ci si iscriva qualcun'altra... forza forza vi aspettiamo...
-
Ciao, sarei felice di partecipare anch'io, ma sono un po' spaventata, se non dovessi farcela poi come si fa?
aspetto vostri consigli.
Daniela.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da corbi
Ciao, sarei felice di partecipare anch'io, ma sono un po' spaventata, se non dovessi farcela poi come si fa?
aspetto vostri consigli.
Daniela.
In che senso non "non dovessi farcela"... sono un pò dura a capire in questi gg... con le tempistiche o che altro?
Io posso solo dirti che se intendi partecipare come per ogni iniziativa devi essere sicura di poterla portare a termine non si può lasciare un iniziativa a metà dell'opera... le altre partecipanti contano anche sul tuo lavoro quindi se si prende questo impegno, lo dico a te come a tutte le altre partecipanti, bisogna sapere che bisogna portarlo a termine nelle scadenze prestabilite.... perchè i Rr come le altre iniziative hanno dietro altre persone che contano su di te e la delusione è tanta... quando non si ha un riscontro delle proprie fatiche... pensaci bene prima di iscriverti... se decidi di essere una di noi devi essere consapevole che devi portarlo alla fine...
-
l'idea sarebbe troppo carina!!!!
quello che mi spaventa è la sua lunghezza: un mese per ogni telina, vorrebbe dire un anno prima di finire tutto il giro!!
non ho capito una cosa: oltre le 12 teline, bisogna inviare anche gli schemi e le matassine?
scusate, ma sarebbe la mia prima volta in un'iniziativa del genere!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ariannalp
l'idea sarebbe troppo carina!!!!
quello che mi spaventa è la sua lunghezza: un mese per ogni telina, vorrebbe dire un anno prima di finire tutto il giro!!
non ho capito una cosa: oltre le 12 teline, bisogna inviare anche gli schemi e le matassine?
scusate, ma sarebbe la mia prima volta in un'iniziativa del genere!!!!
Si per tutto il giro ci vuole un anno... è un impegno che richiede molta voglia... allora per gli schemi si può fare in due modi diversi...
1- si inviano gli schemi che si vogliono far realizzare
2- si sceglie un soggetto tipo fiori e le ragazze a loro gusto scelgono un fiore da ricamare....
si può fare in entrambi i modi la scelta è ai singoli
Per le matassine invece no non sono da spedire ognuno mette ciò che serve per realizzare lo schema tu devi solo preparare la stoffa e scegliere il tema o gli schemi e basta...
se vuoi partecipare noi nell'altro ci siamo divertite da morire
-
veramente muoio dalla voglia di partecipare!!!
ma è previsto anche un aiuto per montare poi il tutto? sono un'imbranata cronica, e non ho mai cucito niente :oops: :oops: :oops:
e ci possiamo anche confrontare per la preparazione dei riquadri (misure ecc)?
se si partecipo davvero volentieri!!! :mrgreen:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Ariannalp
veramente muoio dalla voglia di partecipare!!!
ma è previsto anche un aiuto per montare poi il tutto? sono un'imbranata cronica, e non ho mai cucito niente :oops: :oops: :oops:
e ci possiamo anche confrontare per la preparazione dei riquadri (misure ecc)?
se si partecipo davvero volentieri!!! :mrgreen:
Ciao Arianna,
cm abbiamo proposto già ad un altra crocettina puoi scegliere di fare un unico pezzo di stoffa con una suddivisione in 8-12 riquadri così non devi cucire nulla è già assemblata la stoffa... quando saranno finite le iscrizioni aprirò un altro trend dove ci saranno tutti i dettagli che servono e lì sicuramente si potranno chiedere tutti i consigli fare tutte le domande scrivere ciò che più ci passa per la testacome abbiamo fatto con gli scorsi Rr che ho organizzato... cmq se hai bisogno siamo già qui pronte a chiarire ogni dubbio...
Allora sei una di noi?
-
certo, sono dei vostri!!!!
nn vedo l'ora di scegliere i soggetti!!! :mrgreen:
-
Ah, una domanda ma appena abbiamo finito di ricamare, è la madrina a dare il via alle spedizioni oppure appena si finisce il ricamo lo si può spedire??? (a me non succederà mai di ricamare prima del tempo, ma non si sa mai!!!) :mrgreen:
-
Citazione:
Ah, una domanda ma appena abbiamo finito di ricamare, è la madrina a dare il via alle spedizioni oppure appena si finisce il ricamo lo si può spedire??? (a me non succederà mai di ricamare prima del tempo, ma non si sa mai!!!) :mrgreen:
ciao sugar,
allora l'altra volta ci eravamo date delle settimane di spedizione indicative all'inizio abbiamo cercato di rispettarle alla lettera poi abbiamo deciso che se si finiva prima di ricamare allora si spediva anche con un pò di anticipo comunque avvertendo della spedizione la persona che deve ricevere... diciamo che non è una cosa così tassativa ma molto più discrezionale... poi si può valutare con le altre iscritte cosa preferiscono
-
Ho ricevuto in privato queste domande e ho pensato di ripotarle per tutte voi... ho pensato che potevano essere utili a tutte... e aggiungo anche che mi fa molto piacere rispondere a domande e dubbi di persone che vogliono parteciparci seriamente…
• io posso proporre dei schemi per le 12 teline o unico telo, devono essere riferite ad un singolo soggetto?
…vediamo se mi riesco a spiegare… tu scegli un tema e secondo quel tema inserisci 12 schemi tu che ti piacciono oppure metti solo il tema e lo schema lo scegliamo noi… Ad esempio tema natale tu nella prima opportunità inserisci 12 schemi sul natale che ti piacciono e noi scegliamo tra quei 12 schemi quale ricamare nella seconda opportunità invece lasci a noi la scelta dello schema con tema natale… e a nostro piacimento ricamiamo qualcosa con quel tema… l’unica accortezza nell’apertura del treand con tutte le specifiche sarà di mettere una dimensione minima per lo schema… per non trovarsi con degli schemi troppo piccoli che non dicono culla sulla tela o troppo grandi…
• -ogni crocettina fara' le sue 12 tele?
Allora ogni crocettina ricamerà il suo primo quadrato poi spedirà la sua tela o teline a un’altra crocettina fino ad aver completato il giro e ognuna di noi si troverà con un quadrato ricamato da ogni partecipante al Rr e a quel punto le teline torneranno alla legittima proprietaria per l’assemblaggio …
• -per l'assemblaggio come si fa'?
X l’assemblaggio ognuna di noi alla fine del Rr quando riceverà indietro le sue 12 teline assemblerà la sua quilt… se non sei bravissima con il cucito puoi prendere la tela unica se invece vuoi lanciarti in qualcosa di più impegnativo puoi scegliere di fare le 12 tele separate…
• -si possono usare gli schemi che troviamo negli archivi del forum?
Si certo puoi usare tutti gli schemi che vuoi… scegliendo magari qualcosa di non troppo improponibile… sia dall’archivio di megghy sia qualcosa d’autore o qualsiasi altra fonte…. Io ne allegherei sia sul forum a disposizione di tutti sia all’interno del diario di bordo….,
Ora vi spiego cosa è un diario di bordo… il diario di bordo è un squadernino che accompagnerà le tele dv ognuna di noi si presenterà e scriverà qualcosa inerente all’esecuzione del ricamo e dove tu scriverai all’inizio di tutto le tue aspettative e i tuoi consigli per le altre partecipanti per l’esecuzione del lavoro….
Per il retro non è un problema…
1 perché sono teline per una coperta e il retro non si vedrà
2 non è richiesto un dietro perfetto ma solo divertirsi e conoscere nuove ragazze
E’ più difficile da spiegare e immaginare che farlo…
ribadisco unico requisito per partecipare è la SERIETA'
-
grazie annalisa delle tue spiegazioni!!!
io sono ancora in alto mare nella scelta dei soggetti!!!!
ma qualcosa mi verrà in mente!!
-
io avrei in mente, come forse avevo già detto, di fare uno schema di Madama la Fee...in particolare Mercerie a l'Ancienne se però è troppo complicato cambio.....
Grazie Annalisa per le tue spiegazioni !!! Baci
-
Citazione:
io avrei in mente, come forse avevo già detto, di fare uno schema di Madama la Fee...in particolare Mercerie a l'Ancienne se però è troppo complicato cambio.....
Grazie Annalisa per le tue spiegazioni !!! Baci
Bello come schema :shock: ... per me non ci sono problemi :D ... quindi uno schema unico da dividere in 12 parti per essere ricamato... bella idea!!!
Sentiamo anche cosa dicono le altre... :roll: ;)
-
Per me non ci sono grosse difficoltà (a parte che lo schema non cambi tonalità troppo spesso ma in quel caso m'adatto iot tranquille, prima o poi dovrò abituarmi!).
Per il resto, io ribadisco che ho scelto il tema!!!! Gattiiiiiiiiii soli o in compagnia è indifferente!
-
Citazione:
Per me non ci sono grosse difficoltà (a parte che lo schema non cambi tonalità troppo spesso ma in quel caso m'adatto iot tranquille, prima o poi dovrò abituarmi!).
Per il resto, io ribadisco che ho scelto il tema!!!! Gattiiiiiiiiii soli o in compagnia è indifferente!
bene !!! così posso già dare un occhio agli schemi che ho....
per il mio...non preoccuparti...ci sono un po' di sfumature, ma i colori molto simili tra loro si possono uniformare...senza impazzire....se no il divertimento finisce....
-
Citazione:
Citazione:
bene !!! così posso già dare un occhio agli schemi che ho....
per il mio...non preoccuparti...ci sono un po' di sfumature, ma i colori molto simili tra loro si possono uniformare...senza impazzire....se no il divertimento finisce....
Com'è buona lei!!! (letta alla Fantozzi)
-
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
-
io sono ancora un pò indecisa!
se le telette saranno 12, mi piacerebbe qualcosa con i mesi dell'anno!
se invece saranno di meno, forse qualcosa di parolin!
vedremo!
domenica ho un matrimonio e lunedì una visita, poi dovrei essere un poco più tranquilla (speriamo ;) )
e mi metto di impegno a sceglierli!
-
Io come tema orsetti o animali spiritosi.... la copertina sarà per Sonia e il suo lettino...
Adoro Vermillion..., e ho visto un pò di schemi meravigliosi... secondo voi gli schemi dei 12 mesi con gli animali di Vermillion è troppo impegnativo? Aspetto i vostri pareri per scegliere gli schemi... se dite che è troppo sceglierò qualcosa di molto più semplice...
un abbraccio a tutte dalla madrina dell'iniziativa...