Ok!! Allora ne mancano tre foooooooooooooorza ragazze un pò di coraggio!!!!
Corbi un 'abbraccio.....spero niente di grave.
Visualizzazione Stampabile
Ok!! Allora ne mancano tre foooooooooooooorza ragazze un pò di coraggio!!!!
Corbi un 'abbraccio.....spero niente di grave.
Non ho mai partecipato ad un round robin e questo mi interessa parecchio. Sarei ancora in tempo?
tania
Ciao Tania ben venuta tra di noi... per il Rr ti porgo la domanda di rito sei sicura di potercela fare? E' un impegno che durera un anno... ogni mese un ricamo dovrà essere eseguito e inviato alla RR succesiva.... se si scegli il tema e inviami i tuoi dati per mp... domani si parte....
Grazie della risposta tempestiva.... penso di riuscire a farcela ma dipende molto dalle dimensioni del ricamo, leggendo il forum non sono riuscita a reperirle.
per la dimensione dello schema ho risposta ieri dicendo che non è poi così importante una volta che avete fatto esaminare lo schema scelta e le altre lo hanno approvato cmq non supererei indicativamente i 60-70 quadretti per lato per lo schema la tela può essere della grandezza che vuoi... in caso tu decida di partecipare i dati della spedizione:
Nome Cognome località via cap ecc... email
per rintracciare eventuali perditempo cellulare o numero di telefono dove vi si possa rintracciare in caso di repentine sparizioni
I dati inmio possesso saranno trattati con il max riservo e i numeri di cell non verranno divulgati per nessun motivo
esmeralda mi mancano i tuoi dati....
Ok allora ci sto!!!!
Io come tema scelgo i cuori...... Puo' andare ????
Un abbraccio a tutte!!!
Annalisa ti mando subito i mie dati
Annalisa ho letto solo ora che domani si parte...........ma non aspettiamo di essere 12?
Annalisa...............ho letto solo ora che domani si parte...................ma non aspettiamo ad essere 12? Aspettiamo almeno fino al primo aprile e poi partiamo
Dati inviati...
baciiiiiiiiiiiiii
Non credo che arriveremo a 12 comunque... cmq secondo me si può partire a iniziare il proprio ricamo già da ora e al max posticipare l'invio a 45 gg al posto di 30-35 gg il primo invio lo farei nella settimana del 1 maggio il secondo in quella del 1 giugno e così via allungando i tempi nel periodo delle ferie a 45 per poi tornare nei tempi giusti dopo le ferie... ma se si vede che ci si deve cambiare le tempistiche durante il Rr perchè le ho calcolate male si può provare....
Io ho già iniziato a preparare le teline e a ricamare la mia parte....
aspetto le vostre risposte....
annalisa
Ok allora quanto prima preparo le teline e comincio il mio ricamo.
Ho letto che si inizia gia????? Mi scuso nuovamente ma...sono di coccio......le dimensioni delle teline sono libere? Se si usa la tela unica si deve dividere in 12 parti con una filza? Il primo ricamo da fare e' il nostro tema personale???
Abbiate pazienza.... Vi prego!!
Allora...........per le dimensioni non ricordo quale era il limite massimo.....qualcuna ti chiarirà questo punto, per quanto riguarda la decisione di una tela unica (divisa con punto filza) o tante teline quante sono le partecipanti questo spetta a te decidere, come pure il tema del ricamo e la possibilità o meno di inserire gli schemi che vorresti ti venissero ricamati.
Non so se già lo hai fatto ma dovresti comunicare il tema da te scelto all'organizzatrice.
Spero di averti chiarito qualche dubbio se così non fosse chiedi pure.
Per lo schema non supererei indicativamente i 60-70 quadretti per lato se scegliamo le 9 teline.... la grandezza dei quadrati di stoffa invece può essere della grandezza che vuoi...
se scegli la tela unica devi dividerlo per il numero delle partecipanti con un filo tracci le parti sulla tela e/o sullo schema e noi procediamo al ricamo... puoi inserire tu i ricami che vuoi fare oppure mettere solo il tema e lasciare a noi la scelta dello schema... non scegliere cose complicate o con troppe sfumature....
spero di essere stata chiara...
Annalisa
Vi va di ridirmi tutte il vostro tema... così ho la conferma della vostra ultima scelta... ricordate di inserire gli schemi scelti o sul diario di bordo o inviateli per email o allegateli a questo teeand così da averli tutte a disposizione...
Allora Annalisa il tema da me scelto è: ""Winnie the Pooh e i suoi amici", appena ho una risposta che aspetto vi comunico se allego io gli schemi oppure lascio la libertà a tutte di sceglierlo...........................io invio le teline.
Ciao.
a me piacerebbero i bimbi della precious moment...
ora vedo.
Mi chiedevo il primo passo è quello che ognuna di noi ricami il suo quadrato, sulla propria tela e poi la spedisce alla successiva?
ciao
ciao io farò Abecedarie l'alfabeto fiorito di Renato Parolin è tutto in monocolore verrà bellissimo,ho pensato questo essendo un colore solo è veloce da fare.
aiuto...sono l'unica che farà la tela unica....quasi quasi cambio....
anche perchè il ricamo che avevo scelto non è molto semplice...non voglio mettere nessuna in difficoltà.....
Ciao, io sono "l'imbranata" che chiede sempre le stesse cose...... Cmq annalisa ha una pazienza da certosino
e dopo avere spiegato x l'ennesima volta la questione dimensioni.... Credo di aver capito..
Io faro' le teline e il tema scelto e': Cuori. Lascio a voi la scelta degli schemi e dei colori, oggi inizio a
prepare le teline, mi sembra di aver capito che sono 9 e non 12...
Grazie a tutte e buon lavoro
vedo che si inizia!!
io ho scelto le stagioni "snapperland" di bent creek.
sono reperibili sul forum, ma se volete le posso allegare o spedire per mail (mi sembra più pratico che inserirle nella busta che si spedisce ... sono un pò di pagine!!!!
domani vado a comprare le tela delle dimensioni giuste!!
pensavo di ricamarle in strisce!!! dato che ogni stagione è composta da quattro quadretti, inseriti in un'unica cornice, alla fine dovrei avere quattro strisce, ognuna di composta da una cornice che contiene i quattro quadretti!
spero di essermi spiegata!
se si ricameranno solo nove quadretti, i rimanenti li finisco io!
Annalisa scusa se ti "stresso"... Hai ricevuto i miei dati?
Buon pomeriggio a tutte....io ho scelto i pupazzi di neve http://www.casacenina.com/catalog/im...67/07-1957.jpg e la mia tela sarà unica...divisa in 12 (se non saremo in 12 quelli che avanzano li ricamerò io)...Se per voi va bene metterei gli schemi nella busta ...anche se mi sembra che siano disponibili sul forum.
Pensavo di non mettere la leggenda degli schemi...perchè sono per la maggior parte colori varionts...per cui se non creo problemi lascerei la scelta dei colori a voi, secondo le vostre preferenze......
Una domanda...gli abbinamenti non sono ancora stati fatti giusto?
allora...oggi ho preparato la tela...l'ho divisa in 9 quadrati e anzichè lo schema di Madame la fee ho scelto il tema degli accessori da ricamo...forbici, ditali, matassine,bottoni...tutto ciò che riguarda il cucito...
la tela finita diventerà il coperchio di una scatola dove riporrò tutti i "ferri del mestiere"...
quando avremo i dati della nostra abbinata ?
baci baci
Ciao,
questi sono i bimbi che avrei scelto, sono 12 ovviamente quelli doppi li farò io... così anche quelli che servono per arrivare a 12 ricami...sono più o meno 75x36...69x45...66x43crocetteecc...
se invece pensate che possano essere di troppa pretesa, ditemelo e cambierò ricamo...
vi inserisco le foto
baciiiiiiiii
secondo me avete scelto soggetti molto belli......non vedo l'ora di iniziare.....
Io non ho capito se sono stata iscritta perchè ho letto di 9 teline, teoricamente io sarei la nr. 10... Mi piacerebbe partecipare, i dati li ho già inviati, spero che qualcuna mi farà sapere perchè dovrei iniziare...
I soggetti scelti sono veramente belli!!!!
Scusa annalisa, ho aggiunto per te il nome di magia9194, ho notato che eri assente in questi gg e l'utente era preoccupata perchè non vedeva il proprio nome nella lista.
Ciao annalsa grazie della gentilezza...
ho problemi di connesione spero che li abbiano risolti questa volta!!!!
Adesso aggiorno tutto e al più presto faccio sapere anche il giro....
scusatemi pian piano rispondo a tutte quelle che mi hanno scritto... i temi sono tutti perfetti...
avete iniziato a fare qualcosa? io si...
Io pure...ho fatto il primo pupazzo....al centro (che era il più difficoltoso vista la tela unica..) ho scelto la tela irridescente bianca.....e mi piace già molto...
Grazie a tutte per avermi inserito.... (e scusate ancora l'insistenza)
Ora inizio anch'io
ciao
ciao !!! anch'io ho iniziato il ricamo, anch'io nel quadrato centrale...
ho dovuto dividere la tela in due strisce da tre quadrati e una da 4 quadrati, leggermernte più piccoli...così sono 10 spazi.
baci !!!
io ho iniziato... sono a un punto morto perchè mi devo fermare a ricamare il bavaglino per il battesimo di sonia... ma non credo di metterci molto o almeno è quello che spero... ihihih...
Ciao a tutte...
ci sarebbe una ragazza interessata a partecipare io la prenderei... voi siete d'accordo?
Fatemi sapere....
si per me va bene, non abbiamo ancora spedito nulla....io devo solo spostare un paio di fili della filza...