Visualizzazione Stampabile
-
1° Round robin - Quilt -
Ciao a tutte...
allora siamo partite con il Round Robin quilt!!!!
Wow... non credevo di riscuotere tutto questo successo!!! ne sono proprio felice.... ma bando alle chiacchiere...
ho aperto questa nuova discussione per mettere le foto i commenti e tutto quello che necessità questa nuova iniziattiva....
ogni partecipante prepara le 11 Teline...
Lo scopo del RR è creare una bella coperta (appunto Quilt) con tutti i ricami ottenuti nel RR
Ognuna può scegliere il tema della propria coperta, nel caso scegliesse qualcosa d'autore sarebbe meglio allegare alcuni schemi nel caso alcune ricamine ne fossero sprovviste!
1-Annalisa574 (tema Vermillion i 12 mesi con gli animali) MADRINA
2-gnappetta77 (tema accessori da cucito) CO-MADRINA
3-Esmeralda (tema i bimbi della precious moment)
4-sugaricegirl (tema gatti) soggetti liberi
5-sonia67 (tema Abecedarie l'alfabeto fiorito di Renato Parolin)
6-alisanna (tema ""Winnie the Pooh e i suoi amici")
7-Ariannalp (tema le stagioni "snapperland" di bent creek)
8-Wosty (tema pupazzi di neve)
9-valedade (tema ANGELI COUNTRY)
10-magia9194 (tema CUORI) soggetti liberi
11-melina (tema Year Snappers di Bent Creek)
12-...................
Ho segnalato le ragazze che non forniscono lo schema le altre possono inserire gli schemi in questo post e dentro la busta (se lo ritengono necessario) non è ammesso inserire link di collegamento, poco chiaro in questo caso come metodo… deve essere chiaro e non devono esserci dubbi sugli schemi scelti e soprattutto se si è scelto di metterli a disposizione così deve essere….
Se il ricamo è dotato di cornice scegliere anticipatamente se deve essere ricamata una parte per ognuna o se la proprietaria delle stoffe la vorrà eseguire lei quando le tele torneranno tra le sue mani…
Non sono accettati reclami di nessun genere in merito a cose che sono state poste in modo dubbio o poco chiaro per i due punti precedenti…
se ci sono materiali particolari l’interessata è pregata di inserire il materiale in oggetto nella busta perché se non fosse possibile reperirlo durante l’esecuzione non ne sarà garantito l’utilizzo.
Esempio di sito con tutor per eseguire l'assemblaggio
The beapog website - Punto croce, bambole, patchwork e free ... view&id=43
Scadenze:
1. giro: 1 maggio – 15 maggio
2. giro:15 giugno – 1 luglio
3. giro:1 agosto – 20 agosto
4. giro assolutamente non oltre 15-ott
5. giro assolutamente non oltre 28-nov
6. giro assolutamente non oltre 11-gen
7. giro assolutamente non oltre 24-feb
8. giro assolutamente non oltre 09-apr
9. giro assolutamente non oltre 23-mag
10. giro assolutamente non oltre 06-lug
11. giro assolutamente non oltre 19-ago
All'interno della busta e insieme alle tele deve essere allegato il diario di bordo..., un quadernino dove ognuna di noi appunterà tutto quello che vorrà sapere di lei e della tela alle altre partecipanti... dovrà essere di formato piccolo e tutte abbiamo l'obbligo di compilarlo durante la sua permanenza tra le nostre manine....
Mi date solo conferma dei temi e se ho scritto giusto se li fornite o se sono a tema libero?
Grazie della collaborazione
Annalisa
Elenco tele terminate
1-Annalisa574 TELE ARRIVATE !!! Rr TERMINATO
2-gnappetta77 TELE ARRIVATE!!! Rr TERMINATO
3-Esmeralda TELE ARRIVATE!!! Rr TERMINATO
4-sugaricegirl TELE ARRIVATE!!! Rr TERMINATO
5-sonia67 BANNATA
6-alisanna TELE ARRIVATE!!! Rr TERMINATO
7-Ariannalp TELE ARRIVATE!!! Rr TERMINATO
8-Wosty TELE ARRIVATE!!! Rr TERMINATO
9-valedade RITIRATA
10-magia9194 TELE ATRRIVATE!!!!! Rr TERMINATO
11-melina TELE ATRRIVATE!!!!! Rr TERMINATO
Le tele sono arrivate tutte a casa!!!!! Rr TERMINATO CON SUCCESSO!!!
-
Tutto chiaro.....io confermo il tema e cmq gli schemi li inserisco nella busta....una domanda per la spedizione....avendo scelto di fare su una tela unica..dite che ci sono problemi per il peso? la spedizione andrà fatta con raccomandata giusto? spero non ci siano problemi...per non crearne verificherò prima....
-
ciao
Ciao,
perfetto, io confermo il mio tema e fornirò gli schemi e li pubblicherò anche qui se è possibile...
ciao
-
Ciao
Confermo il tema, io nn posso pubblicarli li allego nella busta, una domandina mettiamo anche un diario di bordo? se si io l'ho già preso, così alla fine di questa bella esperienza rimane un ricordo bellissimo delle ragazze che hanno partecipato a questo bellissimo RR, dimenticavo i colori per questo ricamo sono solo uno vi chiedo una piccola cortesia invece di farlo del solito rosso li potete fare di un altro colore? Io il primo l'ho fatto arancione. Vi ringrazio tantissimo
-
Confermo il tema, metto gli schemi in busta e appena posso li posto anche.
-
anch'io confermo il tema
buon lavoro a tutte
-
Anche io confermo il tema, gli schemi li inserisco io nella busta.
-
Io confermo il tema, gli schemi sono a vostra scelta!
Intanto ho tagliato e stirato le 12 teline!
-
confermo il tema anche io!
io ho preparato, invece di 11 teline, 4 striscie, in cui andranno ricamati i quattro quadretti delle quattro stagioni (in tutto 12, il primo e l'ultimo lo ricamo io).
la cornice dovrebbe essere ricamata ogni pezzo man mano che si ricama il quadretto, ma sto già attrezzandomi per fare la filza!
gli schemi sono disponibili qui sul forum, quindi pensavo di non allegare niente, anche per nn appesantire la busta (ed il costo della raccomandata)!
se devo riallegarli di nuovo, fatemi sapere!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ariannalp
confermo il tema anche io!
io ho preparato, invece di 11 teline, 4 striscie, in cui andranno ricamati i quattro quadretti delle quattro stagioni (in tutto 12, il primo e l'ultimo lo ricamo io).
la cornice dovrebbe essere ricamata ogni pezzo man mano che si ricama il quadretto, ma sto già attrezzandomi per fare la filza!
gli schemi sono disponibili qui sul forum, quindi pensavo di non allegare niente, anche per nn appesantire la busta (ed il costo della raccomandata)!
se devo riallegarli di nuovo, fatemi sapere!
Arianna se non vuoi metterli nella busta inseriscili qui in questi post... nessun link!!!! gli schemi per favore!!!
-
Informazione importante dato che in questo periodo sono un pò tanto incasinata ho chiesto a Silvia di darmi una mano e così questo Rr oltre avere una madrina cioè io ha da oggi anche un co-madrina a cui rivolgersi... così nessuno rimarra mai senza una risposta o un aiuto...
Ragazze a che punto siete?
Io a metà... spero di finirlo in fretta...
un abbraccio a tutte
Annalisa
-
Ciao Annalisa !!! io ho quasi terminato il ricamo....e ho già scritto un po' sul diario di bordo...
Baciotti Silvia
-
anch'io sono praticamente a metà, ma non ho ancora scritto sul diario di bordo
ciao e buon lavoro a tutte
-
Io ho appena iniziato.............. sul diario scrivo prima di spedire.
-
io ho finito il ricamo.....!! Scusate una domanda....ma gli abbinamenti non sono ancora stati fatti vero?
-
Citazione:
Wosty
io ho finito il ricamo.....!! Scusate una domanda....ma gli abbinamenti non sono ancora stati fatti vero?
no, non sono ancora stati fatti. a breve li avrete !!!
Baciotti Silvia
-
Anch'io ho finito il ricamo, appena riesco scrivo sul diario e finisco di preparare le varie buste con gli schemi e le teline.
Buon lavoro a tutte
-
anch'io ho quasi finito. venerdì ho trovato l'ultimo colore che mi mancava (pare che tutte le mercerie della mia città l'avessero esaurito!!!) quindi già oggi dovrei finire il ricamo.
sto modicando gli schemi da allegare e poi ho finito!
-
chiedo una cosa, dobbiamo ricamare anche il nostro nome?
-
Citazione:
MAGIA9194
si, penso proprio di si, chiedo conferma ad annalisa ma ricordo che l'anno scorso sugli strofinacci lo abbiamo ricamato
-
Citazione:
MAGIA9194
Vedo che siete tutte a buon punto... complimenti anche a me manca poco...
si il nome lo ricamiamo... con un punto scritto non troppo grande...
provvedo a inviare gli abbinamenti al più presto...
scusate il mio ritardo in qst gg sono super presa dal lavoro...
un abbraccio a tutte
-
Ho mandato gli abbinamenti...
ecco l'elenco degli invii...
gnapetta spedisce ad annalisa
annalisa ad ariannalp
ariannalp a esmeralda
esmeralda a sugaricegirl
sugaricegirl a sonia 67
sonia 67 a alisanna
alisanna a Wosty
Wosty a valedade
valedade a magia9194
magia9194 a melina
melina a gnapetta
vi sembrano corretti gli abbinamenti sono arrivati tutti?
scusatemi ancora per il tremendo ritardo....
-
-
Si puoi già spedire chi ha finito....
-
Ragazze,
ciaoooooooooooooooooo
Per la mia abbinata se sei già pronta ti prego di spedire non prima del 03/05 perchè sabato parto e rientro il 3.
Io spedirò dopo il tre
ciaoooooooooooooooo
-
ricevuto indirizzo
grazie e ciao
-
anch'io ho ricevuto l'indirizzo...domani o giovedi penso di spedire...
-
entro quanto dobbiamo spedire?
-
Annalisa ho spedito stamattina !!!
Citazione:
sugaricegirl
entro quanto dobbiamo spedire?
è scritto nel primo post, comunque entro il 15 maggio se non ricordo male...
-
eh no intendevo un'altra cosa comunque devo spedire facendo in modo che il primo maggio la mia bbinata abbia già tra le mani il mio pacchetto
-
Citazione:
sugaricegirl
eh no intendevo un'altra cosa comunque devo spedire facendo in modo che il primo maggio la mia bbinata abbia già tra le mani il mio pacchetto
Non ho ben capito cosa intendi...
se hai finito puoi già spedire se non hai ancora ultimato hai tempo fino al 15 maggio per spedire... spero di esserti stata utile...
silvia ok allora dico di tener d'occhio la posta...
un abbraccio a tutte e scusate la mia latitanza ma ho qualche piccolo problema in qst periodo... nulla di serio ma mi porta a stare fuori casa tante ore al gg e quando arrivo sono distrutta... dalla fine della prossima settimana dovrei essere più tranquilla e presente...
Annalisa
-
Ciao a tutte...
volevo dire a Silvia che la tua busta è arrivata quasi a destinazione...
oggi pomeriggio la vado a recuperare... non ci sono stati problemi e io sono super felice...
il mio ricamo è quasi ultimato mi manca solo (un solo molto preoccupante) più il punto scritto attorno alla zucca e il nome poi sono pronta per spedire anch'io...
gli schemi dei miei ricami li allego con un cd nella busta così non dovrei appesantire troppo il pacco...
voi a che punto siete?
Un abbraccio a tutte Annalisa e Sonia
-
Citazione:
annalisa574
Non ho ben capito cosa intendi...
se hai finito puoi già spedire se non hai ancora ultimato hai tempo fino al 15 maggio per spedire... spero di esserti stata utile...
Esatto volevo sapere questo!
-
Ragazze scusatemi ma non sono riuscita a spedire entro oggi, me ne sono capitate di tutti i colori questa settimana, prometto di spedire lunedì. Il pacchetto è già pronto basta solo andare in posta.
Buon fine settimana a tutte
-
Citazione:
melina
Ragazze scusatemi ma non sono riuscita a spedire entro oggi, me ne sono capitate di tutti i colori questa settimana, prometto di spedire lunedì. Il pacchetto è già pronto basta solo andare in posta.
Buon fine settimana a tutte
Tranquilla melina si ha tempo fino al 15 per ricevere il pacchettino!!!
Arianna a me a chiesto di aspettare qualche giorno per la spedizione... quindi oggi non sono riuscito a ultimare... mi sono dimenticata di dirlo ma prima di spedire per caso avete fatto le foto?
bisognerebbe inserirle...
-
Ciao a tutte !!! ieri ho ricevuto il pacchetto da melina.
oggi do una controllata ai colori che mi mancano poi parto col ricamo.
Baci a tutte !!! Silvia
-
ciao annalisa, ieri ti ho spedito per e-mail la foto, l'hai ricevuta?
-
magia vado a controllare subito se ho ricevuto la tua foto...
io ho ricevuto qualche gg fa il pacchetto di silvia e ho già iniziato a vedere unpò di schemi ma prima di iniziare devo spedire il mio RR ad Arianna un abbraccio a tutte
-
Oggi è arrivato il pacchetto di magia, più tardi inizierò a dare un'occhiata agli schemi e poi iniziio.
Un saluto a tutte e buon lavoro a chi ha già ricevuto il primo pacchetto.
-
Magia
Elvia
ho ricevuto le foto
Silvia non ti preoccupare la farò io...
Le altre ragazze a che punto sono?
Lunedì dovrei spedire anche il mio pacchetto