Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=elda;762099]Ragazze, so che è prestissimo per parlarne, ma volevo chiedervi un suggerimento. Per spedire il pacchetto, se si va tramite le poste, che tipo di spedizione bisogna fare affinché sia tracciabile? Questa è la parte dello SWAP che mi preoccupa di più! :ammy:[/
Puoi fare un pacco 3..o se ti entra in 5 cm di spessore una raccomandata, oppure chiami un corriere che te lo viene a prendere a casa costa meno di fare un pacchetto :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sefora
L'umbria piace tanto anche a me.. l'ho visitata un pò tutta... Civita di Bagnoreggio è bellissima :)
Più handmade?...qui è già difficile trovare idee per uno :P
Sia la raccomandata, che la raccomandata 1 che la Posta Free danno il codice di tracciabilità della spedizione. Puoi scegliere tu.
-
Scusate, la mia risposta precedente era per Elda :arrossire:
-
Grazie per i suggerimenti, mi farò magari un giro sul sito delle poste per vedere quale fa al caso mio! Grazie grazie grazie :occhiolino4:
-
Citazione:
elda
Ragazze, so che è prestissimo per parlarne, ma volevo chiedervi un suggerimento. Per spedire il pacchetto, se si va tramite le poste, che tipo di spedizione bisogna fare affinché sia tracciabile? Questa è la parte dello SWAP che mi preoccupa di più! :ammy:
Allora, qui posso risponderti io che spedisco pacchi da un sacco di tempo... le spedizioni tracciate sono le raccomandate e i pacchi celeri (non ricordo se il pacco ordinario è tracciabile, mi pare di sì, ma non ci metto la mano sul fuoco)... la più conveniente, a mio avviso, è la raccomandata solo se non supera i 350g di peso (con uno spessore massimo di 2,5cm, altrimenti il peso massimo non deve superare i 250g); dato che ultimamente ho spedito tutti pacchi più pesanti, mi affido a un corriere che, non solo mi dà spedizione tracciata e consegna il giorno dopo del ritiro (due giorni per Calabria e isole maggiori), ma anche un costo inferiore a quello delle poste... il corriere è SDA e il sito tramite cui faccio le spedizioni è spediamo.it
Scusate se mi sono permessa, io sono sempre alla continua ricerca di come risparmiare e certi prezzi dei pacchi delle poste sono veramente assurdi... :mrgreen:
syssy5
-
Dimenticavo: il corriere ti viene a ritirare il pacco a casa nel giorno che decidi tu, così ti eviti anche la fila alle poste... :mrgreen:
syssy5
-
Grazie mille Francesca! Le tue informazioni sono utilissime e ne farò tesoro per il futuro. :tidoilcuore:
-
Grazie mille per tutte le preziosissime info! vi chiedo ancora una cosa: voi di solito usate le buste marroni imbottite o delle scatole?
Grazie, poi non vi stresso più!! :occhiolino2:
-
Se riesco metto tutto in una busta imbottita (e sono stata anche capace di farla diventare spessa una decina di centimetri, dato che ho spedito i biscotti fatti da me), altrimenti riciclo gli scatoloncini con cui ricevo di solito quando ordino roba su internet... :mrgreen:
syssy5
-
Citazione:
elda
Grazie mille per tutte le preziosissime info! vi chiedo ancora una cosa: voi di solito usate le buste marroni imbottite o delle scatole?
Grazie, poi non vi stresso più!! :occhiolino2:
Io uso entrambi i sistemi. Uso le scatole quando uso posta free o quando temo che il contenuto si possa rovinare nelle buste imbottite.
-
Accidenti, state già pensando alla spedizione.....siete troppo avanti.... io inizierò il mio swap subito dopo Natale ( prima devo finire un pò di cose) ma ho già deciso cosa realizzare e come
-
Io devo solo capire se l'idea che ho in mente sia fattibile... :mrgreen:
Per la spedizione io faccio un gioco di Natale tutti gli anni, lo scorso Natale ne ho fatte addirittura tre versioni, quindi sulle spedizioni sono informata (o meglio, cerco sempre il sistema per spendere il meno possibile, secondo me spendere di più per la spedizione che per il regalo un sè è inconcepibile)... :mrgreen:
syssy5
-
Citazione:
roby77
Accidenti, state già pensando alla spedizione.....siete troppo avanti.... io inizierò il mio swap subito dopo Natale ( prima devo finire un pò di cose) ma ho già deciso cosa realizzare e come
Cara omonima non sei la sola...anche io come te inizierò dopo Natale ma ho già trovato cosa realizzare. Per quanto riguarda la spedizione io di solito usa pacco celere 3 arriva in tre gioni appunto ed è tracciabile. Dipende poi dalle dimensioni perchè con la raccomandata e busta imbottita chiaramente il contenuto non deve essere rigido e se si rientra nelle dimensioni e nel peso è comoda anche posta free...con il prezzo della spedizione è compresa anche la scatola
-
Bene ragazze!vi vedo molto attive e presenti in questo swap!sono certa proseguirà nel migliore dei modi!!il vostro entusiasmo è contagioso!
Come detto io inizierò dopo Natale...ma ho già in mente 2 hand made...(a dire il vero vorrei poter iniziare ora ma non riesco..)..
Per quanto riguarda la spedizione, dal mio punto di vista:no ufficio postale! solo corriere prenotato on line; servizio sempre ottimo, preciso e buon prezzo!del resto chi ha tempo di fare code alle postei?!oltretutto per pagare un'esagerazione.....non voglio fare pubblicità, io utilizzo i vari corrieri che posso prenotare on line, a seconda della promozione del momento, oltretutto sia che utilizzo uno o l'altro la persona che viene a ritirare il pacco è sempre la stessa Sda.
-
Anche io credo inizierò dopo natale, l'idea l'ho trovata e già è un passo in avanti hihiihih :)
-
bello vedere il vostro entusiasmo!
io in questo momento tra recite di fine anno, preparativi per la partenza, regali di natale e istallazione del condizionatore sono un pò sopraffatta....
intanto cerco qualche idea perché il mio animaletto mi ha messo un pò in crisi.... :ammy:
speriamo bene!
:ciao5:
-
Citazione:
lidiatara1
bello vedere il vostro entusiasmo!
io in questo momento tra recite di fine anno, preparativi per la partenza, regali di natale e istallazione del condizionatore sono un pò sopraffatta....
intanto cerco qualche idea perché il mio animaletto mi ha messo un pò in crisi.... :ammy:
speriamo bene!
:ciao5:
Forza Lidia non ti abbattere, c'è un sacco di tempo e sono sicura che riuscirai a superare qs piccolo scoglio
-
Brava Roby! Abbiamo un bel po' di tempo per ideare e realizzare qualcosa di carino!!!
-
io ho gia' una idea ben precisa in mente ed ora tutte le volte che esco mi guardo intorno per vedere se trovo oggetti o spunti ^_^
Mi sa che con gli swap siam fuori controllo , irrecuperabili !!! ^_^
-
Esisterà la swapite? Se ci fosse, sicuramente ne sarei affetta.:infettato:
-
Ragazze!!! Meno male che ci siete voi! Al lavoro sto avendo una giornata d'inferno e quando posso butto un occhio al forum per distrarmi e pensare ad altro! Vi ringrazio di esserci anche solo per fare una battuta e due risate!! :smack!:
p.s. se c'è la swapite sicuramente mi avete contagiata!! :ridere6:
-
Esiste, esiste... io attualmente sono affetta da due "malattie", grazie a voi ho riscoperto la voglia di creare con le mie mani; l'altra malattia è la febbre da contest (non posso fare a meno di iscrivermi a contest amatoriali, così che alla fine mi trovo con una decina di storie da scrivere entro un mese... va avanti da questa estate)... :mrgreen:
syssy5
-
Citazione:
bluenady
io ho gia' una idea ben precisa in mente ed ora tutte le volte che esco mi guardo intorno per vedere se trovo oggetti o spunti ^_^
Mi sa che con gli swap siam fuori controllo , irrecuperabili !!! ^_^
Anch'io ieri mentre ero in giro x le compere natalizie, cercavo l'animaletto della mia abbinata....... buona ricerca a tutte!!!
-
Ragazze! La nostra cara madrina ha appena lanciato un nuovo SWAP. ..che state aspettando? ?? Correte a iscrivervi! !! :mrgreen:
-
La scadenza per le iscrizioni è la stessa di un altro SWAP, dovrò scegliere tra i due non appena mi sarò liberata anche di quello sulla Befana, dato che per poco più di due settimane non avrò raggiunto i 6 mesi dall'iscrizione e quindi sono ancora legata al limite di 3 iniziative... quel che è certo è che di sicuro un altro nw prendo in mano... ma chiunque può aprire SWAP? :mrgreen:
syssy5
-
Citazione:
syssy5
La scadenza per le iscrizioni è la stessa di un altro SWAP, dovrò scegliere tra i due non appena mi sarò liberata anche di quello sulla Befana, dato che per poco più di due settimane non avrò raggiunto i 6 mesi dall'iscrizione e quindi sono ancora legata al limite di 3 iniziative... quel che è certo è che di sicuro un altro nw prendo in mano... ma chiunque può aprire SWAP? :mrgreen:
syssy5
Sai che non mi ero resa conto che le scadenze si accavallavano con quelle di un altro swap? Andrò a controllare...
Potresti proporre anche tu un tuo swap, se studiassi un po' il regolamento e ti facessi supportare come co-madrina da una moderatrice di sezione (Alisanna, Annalisa574, Bluenady, Vale_dp o Anastasia ;) )... Pensaci!!
-
Silvia, a febbraio compirai i 6 mesi di forum e sarai libera per quanto riguarda il numero di iniziative!
-
Sì, lo so, mi sono messa un messaggio sul calendario, prima del 18 Febbraio devo fare la brava e limitarmi a 3, poi posso scatenarmi... non tentatemi, l'ultima volta che mi hanno detto che potevo fare qualcosa mi sono scatenata come una pazza (in senso buono, ovviamente)... :mrgreen:
syssy5
-
Fanciulle che mi dite? Qualcuna ha già cominciato a lavorare a questo swap? Io ho iniziato e per ora sono soddisfatta, sto stressando un po' la madrina ma lei è moooooooooolto paziente!! :tvb3:Che mi dite riguardo al biglietto? Lo comprerete o lo farete da voi? Io ho avuto un'ideuzza e volevo provare a realizzarla, ma se verrà una schifezza ho pronto il piano B (andare a cercarne uno in cartoleria :ridere6: )
-
Penso che ank'io realizzerò il biglietto......ma nn ho ancora iniziato nulla
-
Non ho ancora iniziato a lavorarci...
penso che anche stavolta proverò a realizzare il biglietto!!!
-
Buongiorno ragazze!!
il biglietto mi sa lo farò io ricamato...penso partirò proprio da quello nelle vacanze....
come un altro swap???!me lo stavo perdendo...vado a leggere!!!
-
Neanche io ho iniziato anche perchè ero partita con un'idea ma poi ho visto un'altro progetto e sono molto combattuta....per quanto riguarda il biglietto credo lo farò io.... ricamato
-
Ciao a tutte, domani mattina partirò per le vacanze e probabilmente non rientrerò fino al 19...non credo che riuscirò a connettermi molto, ma ho già deciso cosa fare e ho preso tutto ciò che mi serve :-)
Volevo quindi augurare e tutte un buon Natale e un felicissimo 2014...all'anno prossimo :-D
-
Citazione:
Tich
Ciao a tutte, domani mattina partirò per le vacanze e probabilmente non rientrerò fino al 19...non credo che riuscirò a connettermi molto, ma ho già deciso cosa fare e ho preso tutto ciò che mi serve :-)
Volevo quindi augurare e tutte un buon Natale e un felicissimo 2014...all'anno prossimo :-D
Buone vacanze, cara, e tantissimi auguri di buon Natale e meraviglioso anno nuovo a te e alla tua bella famiglia! :tvb3:
-
Citazione:
Tich
Buon divertimento in vacanza e buone feste! :smack!:
-
Ciao a tutte..son passata per lasciarvi gli auguri di Buon Natale :cuore1: con l'augurio che sia sereno e pieno di gioia
-
Grazie Francesca, tanti auguri anche a te e famiglia! Spero avrai un Natale sereno e coccoloso!!
-
-
Domani è il 25 quindi auguro a tutte voi di passare un Felice e Sereno Natale. AUGURI