Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE=elda;762099]Ragazze, so che è prestissimo per parlarne, ma volevo chiedervi un suggerimento. Per spedire il pacchetto, se si va tramite le poste, che tipo di spedizione bisogna fare affinché sia tracciabile? Questa è la parte dello SWAP che mi preoccupa di più! :ammy:[/
Puoi fare un pacco 3..o se ti entra in 5 cm di spessore una raccomandata, oppure chiami un corriere che te lo viene a prendere a casa costa meno di fare un pacchetto :P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sefora
L'umbria piace tanto anche a me.. l'ho visitata un pò tutta... Civita di Bagnoreggio è bellissima :)
Più handmade?...qui è già difficile trovare idee per uno :P
Sia la raccomandata, che la raccomandata 1 che la Posta Free danno il codice di tracciabilità della spedizione. Puoi scegliere tu.
-
Scusate, la mia risposta precedente era per Elda :arrossire:
-
Grazie per i suggerimenti, mi farò magari un giro sul sito delle poste per vedere quale fa al caso mio! Grazie grazie grazie :occhiolino4:
-
Citazione:
elda
Ragazze, so che è prestissimo per parlarne, ma volevo chiedervi un suggerimento. Per spedire il pacchetto, se si va tramite le poste, che tipo di spedizione bisogna fare affinché sia tracciabile? Questa è la parte dello SWAP che mi preoccupa di più! :ammy:
Allora, qui posso risponderti io che spedisco pacchi da un sacco di tempo... le spedizioni tracciate sono le raccomandate e i pacchi celeri (non ricordo se il pacco ordinario è tracciabile, mi pare di sì, ma non ci metto la mano sul fuoco)... la più conveniente, a mio avviso, è la raccomandata solo se non supera i 350g di peso (con uno spessore massimo di 2,5cm, altrimenti il peso massimo non deve superare i 250g); dato che ultimamente ho spedito tutti pacchi più pesanti, mi affido a un corriere che, non solo mi dà spedizione tracciata e consegna il giorno dopo del ritiro (due giorni per Calabria e isole maggiori), ma anche un costo inferiore a quello delle poste... il corriere è SDA e il sito tramite cui faccio le spedizioni è spediamo.it
Scusate se mi sono permessa, io sono sempre alla continua ricerca di come risparmiare e certi prezzi dei pacchi delle poste sono veramente assurdi... :mrgreen:
syssy5
-
Dimenticavo: il corriere ti viene a ritirare il pacco a casa nel giorno che decidi tu, così ti eviti anche la fila alle poste... :mrgreen:
syssy5
-
Grazie mille Francesca! Le tue informazioni sono utilissime e ne farò tesoro per il futuro. :tidoilcuore:
-
Grazie mille per tutte le preziosissime info! vi chiedo ancora una cosa: voi di solito usate le buste marroni imbottite o delle scatole?
Grazie, poi non vi stresso più!! :occhiolino2:
-
Se riesco metto tutto in una busta imbottita (e sono stata anche capace di farla diventare spessa una decina di centimetri, dato che ho spedito i biscotti fatti da me), altrimenti riciclo gli scatoloncini con cui ricevo di solito quando ordino roba su internet... :mrgreen:
syssy5
-
Citazione:
elda
Grazie mille per tutte le preziosissime info! vi chiedo ancora una cosa: voi di solito usate le buste marroni imbottite o delle scatole?
Grazie, poi non vi stresso più!! :occhiolino2:
Io uso entrambi i sistemi. Uso le scatole quando uso posta free o quando temo che il contenuto si possa rovinare nelle buste imbottite.