Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 139

Discussione: Swap Halloween

  1. #101
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Che bello ...un pacco è già arrivato...
    Provvedo ad aprire il post per le foto.

  2. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    maramaramara (21-10-2011)

  3. #102
    L'avatar di maramaramara
    maramaramara è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    20-08-2010
    Località
    gallarate
    Messaggi
    1,338
    Grazie
    638
    Ringraziato 725 volte in 570 Discussioni

    Predefinito

    grazie madrina.....grazie a quest'iniziativa ora sul cancelletto che porta al piano del mio appartamento c'è una meravigliosa immagine hallowinesca.....grazie ancora swappina

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano maramaramara per questa discussione:

    carly89 (21-10-2011), mordicchio (21-10-2011)

  5. #103
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veronica Visualizza Messaggio
    betty veramente da comiche!!!!!!!!dai che l'incubo è finito!
    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Cara Betty,la tua è stata proprio un'avventura...credo che questo Halloween non lo dimenticherai...
    Cara Veronica, l'incubo non era ancora finito ... e cara Paola è vero, non me lo scorderò!

    Adesso vi racconto l'ultimo atto, secondo me ce n'è per la sceneggiatura di un film ...

    Antefatto:
    ieri ho preparato i miei pochi gingilli, li ho messi in una scatola Poste Italiane acquistata per l'occasione, dove già ho dovuto quasi litigare perchè dal formato libro "si passa alla misura media" ... mica vero! Tra la misura libro e la media ce n'è un'altra denominata piccola, vedere per credere: Poste Italiane - Imballaggio, comunque ...
    Vado sul sito delle Poste, dove c'è la possibilità di scaricare il modulo per la spedizione dei pacchi, vedere per credere: Poste Italiane - Lettera di Vettura elettronica, quindi compilo diligentemente il mio modulo e metto in macchina il tutto pronto per la spedizione.

    Trama:
    oggi alle ore 09.15 ero in posta in coda (e quando mai?), quando arriva il mio turno consegno il mio pacco e il mio modulo ... e si scatena il panico!
    L'addetta comincia chiedendomi dove ho preso questi moduli (peraltro chiarissimi perchè la compilazione avviene tramite pc!), se sono sicura, se ho già spedito così, se da questo ufficio postale, ecc. Alle mie rassicurazioni che ho prelevato i moduli nel sito delle poste, che ne sono sicura, che ho già spedito in questo modo, e proprio da questo ufficio postale, ecc. comincia la saga del "tu ne sai qualcosa?", "ma ne abbiamo già fatti?", "ma come faccio con le copie?" ...
    La gente in coda oltre a spazientirsi, ormai cominciava ad appassionarsi alla cosa, e i risolini si sprecavano! Quando poi hanno dovuto cercare un foglio di carta carbone (l'eterno scomparso chiuso in un cassetto che si apriva solo per 5 centimetri perchè rotto!) c'è stato un boato ... ormai dai risolini eravamo passati alle risate sguaiate!!!
    Alla fine, quando finalmente tutti i "pezzi" erano al loro posto, l'addetta inserisce il codice e la macchina non lo prende!!! (Da quanto vedevo io del monitor stava sbagliando l'inserimento, comunque vabbè ...)
    Si sceglie quindi di ricompilare un nuovo modulo di quelli offerti dalle poste: c'è voluto un quarto d'ora solo lì, e alla fine mi sento dire "può controllare i dati?" ... faccio presente all'addetta che i dati non li so a memoria, che sono scritti sul modulo che io avevo preparato e che è stato gettato ... ricerca del modulo gettato ... controllo dei dati, ok ci siamo!
    Ce l'ho fatta??? Certo che no!!!
    Con i dati tutti inseriti nel computer, bastava un click ed eravamo a posto, e questa mi dice "cosa contiene il pacco?" ... faccio una precisazione: nel modulo di internet non c'è bisogno di indicare il contenuto, basta scegliere Tipologia Ammessa, mentre sui moduli della posta c'è da esporre il contenuto.
    Quindi spiego all'addetta che si tratta di un regalo, ma che se possiamo evitare di esporlo così esplicitamente, magari nessuno si frega il pacco!!!
    Mi chiede di indicare Materiale in omaggio, e ... le viene un'idea geniale!!!
    Perchè non spedire con raccomandata 1???
    Ormai le altre persone in coda si stavano rotolando per terra dalle risate, io avevo già una lametta in mano e riflettevo sulla scelta: tagliarmi le vene o tagliare la gola all'addetta???
    I benefici della spedizione con raccomandata 1: arriverà martedì, "perchè lei sa vero che di sabato la posta non parte bla bla bla", "attualmente costa meno di una spedizione con pacco celere perchè c'è un'offerta in corso bla bla bla", "ma soprattutto non abbiamo l'obbligo di indicare il contenuto del pacco!".
    Faccio presente all'addetta che a me è stato detto che solo la scatola libro può essere spedita con raccomandata, ma lei mi risponde che in base a vattelapesca quale nuova normativa, gli è stato consentito di fare "quello che vogliono" con le scatole Poste Italiane ...
    A quel punto la mia risposta è stata: "faccia lei, basta che sto pacco parta!"
    Devo dire che io sono un tipo molto espressivo: sia gestualmente, che visivamente mi si legge in faccia quello che sto pensando, e non erano tutte cose buone!!!
    A un certo punto arriva la direttrice dell'ufficio che non aveva assistito alla scena, e dice: "come mai tutti così allegri oggi?" ovviamente un nuovo boato ha invaso l'ufficio postale ...
    Però ...CE L'HO FATTA! Il pacco è stato accettato! Uscivo dall'ufficio postale tra l'ilarità generale alle ore 10.50!!!
    Altro che Fantozzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Finale:
    cara swappina mia, a questo punto il finale lo dovrai scrivere tu!
    Ti auguro che non sia un'odissea come lo è stata per me ...

    Bacio
    B.
    Ultima modifica di betty63; 22-10-2011 alle 11:41 Motivo: correzione

  6. #104
    L'avatar di maramaramara
    maramaramara è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    20-08-2010
    Località
    gallarate
    Messaggi
    1,338
    Grazie
    638
    Ringraziato 725 volte in 570 Discussioni

    Predefinito

    poste italiane non delude mai...hihihihihihihihihihihi.....è fatta betty è fatta.....ora puoi tirare un sospiro di sollievo

  7. #105
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Cara Betty,almeni tu mi hai fatto ridere....
    io ,ieri,ho avuto un 'odissea simile alla tua....ma senza ilarità,ma solo rabbia,per spedire il mio pacco e ritirare una raccomandata...
    Sullo scontrino da supermercato ,che ora lasciano quando non trovano nessuno in casa per consegnare una raccomandata c'era scritto che avrei potuto ritirarla il giorno successivo a partire dalle 10,30....secondo te una persona normale cosa fa?
    Tanto dovevo spedire il mio pacco per la mia swappina e allora decido di andare nell'ufficio postale in cui devo ritirare anche la raccomandata...premetto che abito a 5 minuti di auto da Asti,ma per ritirare la posta devo fare circa 10km scollinando in mezzo al nulla...
    Arrivo all'ufficio postale alle 10,40...ho un paio di persone davanti,che chiacchierano o meglio cazzeggiano...tanto è un piccolo ufficio postale ,ci sono solo 5 persone che attendono...etc ...etc
    Quando arriva il mio turno un impiegata MALEDUCATA mi apostrofa in malo modo dicendomi che le raccomandate si ritirano dopo le 10,30...le faccio notare che sono quasi le 11,e mi risponde che lei non sa dove c...zo (testuale)sia il postino...a questo punto non ci ho più visto ...le ho detto che era una maleducata....
    Ne è nata un discussione ...devo precisare che non sono proprio il tipo di persona che litiga negli uffici pubblici,anzi, avendo esperienza di lavoro a contatto con il pubblico cerco sempre di mettermi nei panni di che sta dall'altra parte....ma ieri no...è stato un incubo...questa persona ha cominciato a urlare come un'ossessa...
    Questo episodio mi ha rovinato la giornata...dimmi se ci si deve arrabbiare così tanto ,solo perchè in certi uffici a contatto con il pubblico ci sono persono squilibrate e incapaci...e percepiscono pure uno stipendio...per non fare nulla e insultare i clienti...
    Non ho parole...ma ,nonostante,sappia che non ne valga la pena,sono ancora amareggiata.
    Ultima modifica di mordicchio; 22-10-2011 alle 11:53 Motivo: correzione ortografica

  8. #106
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maramaramara Visualizza Messaggio
    poste italiane non delude mai...hihihihihihihihihihihi.....è fatta betty è fatta.....ora puoi tirare un sospiro di sollievo
    Mara, ho paura che tirerò un sospiro di sollievo unicamente quando la mia swappina mi dirà di avere in mano l'oggetto di tanto "desiderio" ... fino ad allora starò incollata al Dove Quando delle poste ...

  9. #107
    L'avatar di carly89
    carly89 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    05-09-2011
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    444
    Grazie
    113
    Ringraziato 134 volte in 81 Discussioni

    Predefinito

    ahaahahah povera bettyy!! comunque tranquilla alle poste sono tutte così, una volta la commessa ha detto alla signora di aprirle lo scotch perchè aveva fatto le unghie il giorno prima e non le voleva rovinare! :P poi a me ha chiesto se potevo andare qualche passo indietro per la privacy e lei urlava come una stracciara perchè la signora era mezza sorda :PPPP
    e comunque adesso stai serena, ormai l'incubo è finito davverooo!!

  10. #108
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Cara Betty,almeni tu mi hai fatto ridere....
    io ,ieri,ho avuto un 'odissea simile alla tua....ma senza ilarità,ma solo rabbia,per spedire il mio pacco e ritirare una raccomandata...
    Sullo scontrino da supermercato ,che ora lasciano quando non trovano nessuno in casa per consegnare una raccomandata c'era scritto che avrei potuto ritirarla il giorno successivo a partire dalle 10,30....secondo te una persona normale cosa fa?
    Tanto dovevo spedire il mio pacco per la mia swappina e allora decido di andare nell'ufficio postale in cui devo ritirare anche la raccomandata...premetto che abito a 5 minuti di auto da Asti,ma per ritirare la posta devo fare circa 10km scollinando in mezzo al nulla...
    Arrivo all'ufficio postale alle 10,40...ho un paio di persone davanti,che chiacchierano o meglio cazzeggiano...tanto è un piccolo ufficio postale ,ci sono solo 5 persone che attendono...etc ...etc
    Quando arriva il mio turno un impiegata MALEDUCATA mi apostrofa in malo modo dicendomi che le raccomandate si ritirano dopo le 10,30...le faccio notare che sono quasi le 11,e mi risponde che lei non sa dove c...zo (testuale)sia il postino...a questo punto non ci ho più visto ...le ho detto che era una maleducata....
    Ne è nata un discussione ...devo precisare che non sono proprio il tipo di persona che litiga negli uffici pubblici,anzi, avendo esperienza di lavoro a contatto con il pubblico cerco sempre di mettermi nei panni di che sta dall'altra parte....ma ieri no...è stato un incubo...questa persona ha cominciato a urlare come un'ossessa...
    Questo episodio mi ha rovinato la giornata...dimmi se ci si deve arrabbiare così tanto ,solo perchè in certi uffici a contato con il pubblico ci sono persono squilibrate e incapaci...e percepiscono pure uno stipendio...per non fare nulla e insultare i clienti...
    Non ho parole...ma ,nonostante,sappia che non ne valga la pena,sono ancora amareggiata.
    Cara Paola,
    sono contenta di averti fatto fare una risatina! Io avrei pianto ...
    Hai perfettamente ragione, negli uffici pubblici bene che ti vada sono maleducati se non oltre ... speriamo che qualcuno lassù in alto ci metta mano, e sbatta fuori un po' di personcine che non meritano di occupare posti a contatto con il pubblico!
    Tu dici cazzeggiano in posta??? Qui da noi, nella migliore delle ipotesi, si interessano al resto della famiglia ma per almeno 3-4 generazioni indietro di ogni persona che si affaccia allo sportello, tanto ci si conosce tutti ... diversamente mi sono sentita dire di aspettare 10 minuti, perchè altrimenti il caffè si fredda!!!

  11. #109
    L'avatar di betty63
    betty63 è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    22-12-2008
    Messaggi
    3,985
    Grazie
    2,406
    Ringraziato 2,987 volte in 1,224 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carly89 Visualizza Messaggio
    ahaahahah povera bettyy!! comunque tranquilla alle poste sono tutte così, una volta la commessa ha detto alla signora di aprirle lo scotch perchè aveva fatto le unghie il giorno prima e non le voleva rovinare! :P poi a me ha chiesto se potevo andare qualche passo indietro per la privacy e lei urlava come una stracciara perchè la signora era mezza sorda :PPPP
    e comunque adesso stai serena, ormai l'incubo è finito davverooo!!
    Guarda, ormani non ho parole!

    E per la mia spedizione posso solo dire: SPEREM! (per le non milanesi equivale a SPERIAMO!)

  12. #110
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,618
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    ti immagino Betty e........................grazie per la risatona, ci voleva proprio.

    @Paola invece per te mi spiace, non amareggiarti più di tanto, vedrai che una volta che la tua abbinata riceve il pacco dimentichi tutto il resto

  13. I seguenti 2 utenti ringraziano alisanna72 per questa discussione:

    betty63 (22-10-2011), mordicchio (22-10-2011)

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Foto swap Halloween
    Di mordicchio nel forum Foto Swap
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 03-11-2011, 18:37
  2. SWAP HALLOWEEN
    Di gnappetta77 nel forum SWAP
    Risposte: 200
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 18:59
  3. Swap Halloween
    Di annalisa574 nel forum Diario di Bordo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 14:41
  4. Proposta SWAP Halloween
    Di gnappetta77 nel forum SWAP
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-07-2009, 23:05

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •