:maialino: ho sempre apprezzato le bellezze della natura nelle varie forme manifestate :ahahah::ahahah::ahahah:
Visualizzazione Stampabile
:maialino: ho sempre apprezzato le bellezze della natura nelle varie forme manifestate :ahahah::ahahah::ahahah:
Mi sono sicuramente persa qualcosa....questo Babbo Natale da dove salta fuori?
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Elda sei tremenda!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
[emoji23][emoji23][emoji23] oh mamma quando ho deciso di unirmi a voi per questo viaggio pensavo di divertirmi ma non così tanto!! [emoji23][emoji23][emoji23]
E già anche io non pensavo di divertrmi così tanto
Per quanto riguarda i greci nessuna dice di no.
Queste notize sulla grecia non le sapevo
Però tra le mete è l'unica nazione che ho visitato e .....mi è capitato di vedere veramente una bellezza naturale a "petto nudo".... che risate quella volta!!!!
Per le curiose....vi potrò raccontare l'aneddoto ...ma in privato...(mettere un grazie sotto al post per saper a chi dovrò scrivere l'aneddoto)
Poi se ritrovo gli appunti della gita del 5° liceo...inserirò altre notzie della grecia...( e/o qualche foto ..paesaggistica questa volta)
per ora mi ricordo solo un teatro che ha una acustica eccellente ...
Io ho finito il mio handmade, devo solo decidere quale idea è adatta per il biglietto. 📮📮📮
🌹Mary Terry 70🌹
Roby, ci si ferma ancora molto in Grecia? Perché un uccellino mi ha detto che non ti piacciono i tipi palestrati, allora ho contattato un mio amico che potrebbe fare al caso tuo e ti sta aspettando...
Grazie Elda x il pensiero, ma sono già sposata; l'avessi incontrato 17 anni fa....
Comunque a breve si riparte, abbiamo ancora diverse destinazioni da visitare
Dobbiamo accelerare un pochino i tempi, altrimenti rischiamo di non riuscire a fare il ns giro del mondo, quindi tutti in fila al check-in, pronti per l'imbarco: il ns aereo ci porterà in Russia, prox destinazione MOSCA.
La Russia è ricchissima dal punto di vista energetico, gas naturali e petrolio.
Il suo territorio è diviso in ben 9 fusi orari ( record mondiale )
La ferrovia transiberiana si estende per quasi tutta la lunghezza del paese ed è la più lunga al mondo: 9200 km, l’intero percorso, senza interruzioni, si compie in 152 ore e 27 minuti (altro record mondiale )
Incredibile a dirsi, ma il più grande Mc Donald’s al mondo si trova proprio in Russia: 700 posti a sedere! ( record mondiale )
Mosca ospita più miliardari di qualunque altra città al mondo ( record mondiale )
Il 10% della superficie di S.Pietroburgo è ricoperta dall’acqua e per qs motivo viene anche detta la “Venezia del nord”.
La metropolitana di S.Pietroburgo è la più profonda del mondo, la sua profondità media è di 70/80 metri (un altro record )
In Russia la popolazione femminile supera numericamente quella maschile
Ma sarà vero che i Russi non stringono mai la mano sulla soglia della porta? Dicono che porti sfortuna.
Wow un vero Paese da record!! Grazie per tutte queste informazioni Roby, davvero interessanti e curiose. Chissà che prima o poi non riesca a valutarle di persona! [emoji4]
Personalmente non conosco molti personaggi famosi russi di quelli che piacciono a noi, allora ho fatto un po' di ricerche e ho trovato un signorino niente male, trattasi di Arthur Kulkov, modello russo. Ora non chiedetemi se vive proprio a Mosca o no, al limite facciamo una deviazione e lo andiamo a prendere, ok? :lingua-dolce:
io rimango seduta dov'ero e per intenderci non dove mi ha assegnato la nostra Elda...
anche perche'... chi e' che parla il russo? no no no signor...
Brava Lucia, non farti fregare il posto :yes!:
Foto inviate, pacco preparato. Sono pronta a spedire!!!
Foto ricevute, grazie Elda!
Ragazze io sono sempre qua in fondo incastrata tra i sedili del pullman.. per fare posto a tutti mi ero incastrata tipo tetris.. quando tornate dalla russia non è che mi date una mano?!? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho tutto pronto per spedire!!! Un mamma ora sale l'ansia mista a curiosità [emoji16]
Eccoci giunte in Giappone ! Lo sapete che è composto da tantissime isole: in tutto sono 6852 ed è chiamato “ Nihon” o “Nippon” che significa “Origine del sole”
Il Giappone ha i treni più puntuali del mondo: il ritardo medio annuale è di 36 secondi e tra le cause di qs “ritardi” ci sono le improvvise nevicate ….niente a che vedere con i ritardi di casa nostra!
In Giappone non tutti gli inchini sono uguali: c’è l’Eshaku, un inchino di 15° usato per i saluti informali e per congratularsi; il Keirei , inchino di 30° riservato a chi si trova su un gradino più alto della scala sociale, per esempio per un capo e infine il Saikeire, inchino di 45° usato di fronte a personalità importanti come l’imperatore.
Il Giappone è scosso da circa 1500 terremoti l’anno; le sue isole sorgono sulla Cintura di Fuoco del Pacifico, dove avviene il 90% dei terremoti al mondo.
La cerimonia del Tea è un rito antichissimo tuttora praticato in giappone, dietro il quale esiste una vera e propria filosofia di vita. La cerimonia si svolge nel più assoluto silenzio. Tutto il rito è un insieme di gesti fissi e lentissimi e il suo svolgimento potrebbe richiedere anche alcune ore ( nel frattempo potreste anche morire di sete!)
Che bello, si va in Giappone! Con le sue tradizioni e abitudini mi affascina da sempre. Se solo non fosse così lontano. "Origine del sole" è un significato bellissimo.
E a proposito di bellissimi, qui c'è davvero da stringersi un po', perché Miky (che ha scelto il Giappone come meta) si è fatta raggiungere dal suo fidanzato.
E siccome gli acrobati scozzesi erano piaciuti tanto, eccone qui altri due in perfetto stile giappo... tutti per te Miky-san!
🤣🤣🤣 Elda sei davvero tremenda!!! Hai voglia a stringersi con dei tipetti così a bordo [emoji27]
Comunque il Giappone è davvero affascinante e Roby mi ha messo una voglia tremenda di visitarlo!! Non posso dire lo stesso di te, Elda [emoji19]
Ero così accecata dalla bellezza di questi omini che mi sono dimenticata di ricordare che il Giappone è la patria degli amigurumi!!!! [emoji322] [emoji323] [emoji314]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] mitica Elda!
Dai Micky, per farci perdonare ti portiamo a cena nel vagone ristorante di questo treno Giapponese: 7 stelle! Allegato 419728 che dici? Ci perdoni?
Beh se la mettiamo così...ok ci sto! [emoji851]
Be', però sbrigatevi a mangiare, perché se arrivano gli acrobati si spazzolano tutto!! [emoji200]
Grazie Miky, foto ricevute! :ok:
Inizio a essere curiosissima non solo di scoprire cosa e da chi riceverò, ma anche di vedere cosa state creando, quali meravigliose idee avete avuto! [emoji205] [emoji205] [emoji205]
Rieccomi qui ...so che abbiamo lasciato da tanto la Grecia ma solo oggi ho potuto fere le scansioni
Per quanto riguarda il teatro dall'ottima acustica , si trova a Olimpia; mi ricordo che io e alcune amiche eravamo alla sommità del teatro mentre la guida era al centro e gettò una monetina e noi sentimmo distintamente il rumore ..sebbene molto distanti.
Poi sapevate il motivo per cui il ginnasio si chiama così? Bè era una palestra e ha il nome ginnaso perchè gli atleti si allenavano tutti nudi (notiza che dovrà piacere a Elda:ghignata: )
Andammo anche a Delfi e ci dissero che per poter avere le premonizioni dell'oracolo si doveva chiedere il permesso all'animale che doveva esser sacrificato e il consenso era dato solo se l'animali si muoveva.
Il primo allegato è la foto di un interno della chiesa
In questa chiesa le colonne che sorreggono la volta rappresentano la terra
Sulla volta c'è l'immagine di Gesù che rappresenta il cielo
La madonna (nell'abside) rappresenta il tramite tra cielo e terra
Le altre due foto o rappresentano "Ossios Loukas" una tipica chiesa bizantina
Ora si passa alla metà attuale ...il Giappone...
Roberta non sapevo tutte queste info..ma ne sapevo altre
Come il fatto che il giappone è anche la patria di Origami, Arti Marziali e Ikebana(arte della disposizione dei fiori)
Sapevate che in giappone esiste il White Day???
No.. non riguarda le cene in bianco che si fanno in occidente...ma ha a che fare con San Valentino
In giappone le ragazze sono solite regalare dei cioccolatini (comprati o fatti in casa ) al ragazzo che piace loro
Se il ragazzo ricambia i sentimenti della ragazza, il 14 marzo farà un regalo alla ragazza..
Il 14 marzo è detto White day perchè originariamente le ragazze regalavano cioccolata fondente mentre i ragazzi cioccolata bianca
Un'altra festa giapponese è il "festival dei bambini" che si celebra il cinque maggio: in questa data tutte le famiglie con dei bambini espongono un bastoe con minimo tre aquiloni a forma di carpa(in foto)
Ultima notizia riguarda la scuola giapponese
La scuola giapponese inzia ad aprile e terminano a marzo; l'anno scolastico è organizzato in tre trimestri: il primo va da aprile a luglioi (prima delle vacanze estive)
Il secondo da settembre fino a 25 dicembre(poi vacanze invernali) e l'ultimo dall' 8 gennaio fino al 20 marzo.
Le vacanze estive durano quindi solo 40 giorni(più o meno dal 20 luglio al 1 settembre)
Oltre alle festività nazionali,gli alunni giapponesi poi hanno due setttimane di vacazne a Capodanno ( festa giapponse più importante in cui ci si reca al tempio per pregare per il nuovo anno estrando anche biglietti detti "oracoli")e due settimane in primvera (tra il vecchio e il nuovo anno scolastico)
Le vacanze di Natale non esistono perchè il giappone non è un paese Cristiano( se si tratta di una scuola privata cristiana una piccola pausa c'è)
In giappone l'esame di maturità non esiste e per ottenere il diplome gli studenti giapponesi devono sostenere tanti esami disseminati in tutto l'anno scolastico,ma sono moltissimi e sono sopratutto difficilissimi test mnemonici..Ah e sempre quando si è ancora a liceo si dovrò affrontare l'esame di ammissione all'università
Ultima notizia: i bidelli non esistono e tutto viene pulito dagli studenti
http://www.tuttogiappone.eu/wp-conte...ta-bambini.jpg
Ah Miky... non ti preoccupare...in Giappone non ci sono solo i lottatori di Sumo
Ti presento Higashiyama Noriyuki , attore ,ballerino e cantante .
Ah e poi c'è Tom Cruise che si è vestito da samurai per venire con noi..
tanto sul pulman c'è ancora posto!
http://www.animeclick.it/prove/img_t...igashiyama.jpg
http://luigilocatelli.files.wordpres...-samurai12.jpg
http://taquilladecine.com/wp-content...mo-samurai.jpg
Grazie per le news Carmen!
Bella la foto dei pesci volanti [emoji4]
Mi ero perse queste ultime foto....ma si dai, carichiamo anche loro
Tom ha il suo perché vestito così! Lo portiamo ad allenarsi un po' al ginnasio? [emoji14] [emoji14]