Interessante.....per cose piu' grosse ho scoperto anche la funzionalita di posta free....bene vedete anche le poste vogliono che noi continuiamo a swappare:ahahah:
Visualizzazione Stampabile
Interessante.....per cose piu' grosse ho scoperto anche la funzionalita di posta free....bene vedete anche le poste vogliono che noi continuiamo a swappare:ahahah:
Ciao a tutte...questa mattina mi sono informata. L'impiegato mi ha detto che secondo lui il costo di 2.80€ è sbagliato perchè non è possibile che questo tipo di prioritaria costi meno di quanto non costi quella già in uso che è di 2.85€...ogni servizio in più costa almeno 2€ in più. Comunque a parte questo la tracciabilità di Posta1 non è come quella delle raccomadate.....loro appongono sulla busta un codice a barre che poi viene letto dal postino con il lettore ottico e noi con quel codice possiamo vedere solo se è stato consegnato...poi se ad esempio il postino sbaglia e lo consegna ad altri o a lui non risulta che sia stato spedito e quindi non c'è consegna noi non possiamo risalire a nulla...se è persa è persa e basta...in pratica l'impiegato stesso mi ha fatto capire che non c'è nessun vantaggio....poi volevo segnalare per chi fosse interessata che stamattina ho trovato una bella sorpresa...l'aumento notevole della raccomandata 1...in pratica hanno variato gli scaglioni di peso per cui prima si pagava 6.05€ fino a 250gr ora invece fino a 100gr, per cui io che ho spedito una busta di poco più del peso ho pagato 8€!!!!! con spediamo.it un pacchetto da più di un chilo ho pagato 5.60€ ritirato alle 9 da me a Roma consegnato a Milano alle 9 del giorno dopo...mi dispiace ma a parte biglietti e lettere che non si possono spedire con il corriere con me le Poste hanno chiuso!!!! Scusate lo sfogo
:ammy: di male in peggio vedo....................credo che anche io ormai dovrò sempre spedire col corriere :(
E' un vero furto...sinceramente all'inizio con il corriere ero molto titubante ma l'ho provato due volte per due destinazioni diverse e sono rimasta soddisfatta...ti inviano la mail per avvertirti della consegna e lo ritirano a casa...il che è una comodità..
Io non ho idee in merito, perchè spedivo con il corriere da lavoro, pagando un buon prezzo visto che le spedizioni in azienda hanno prezzi migliori. Purtroppo ora sono disoccupata e non posso più avere questa comodità, e non ho mai provato ad usare i corrieri web...probabilmente vi chiederò consiglio più avanti visto che mi sembrate più ferrate di me in materia. Resto del parere che le poste sono care e non rimborsano come promettono e in ogni caso si fa sempre una fila pazzesca su tutti gli uffici...anche nei più piccoli
anche io ho spedito col corriere e mì sono trovata bene,sono venuti a ritirare il pacchetto a domicilio, certo i biglietti non si possono spedire con il corriere.
per quanto riguarda i rimborsi delle poste io ne sto ancora aspettando (aspettando per modo di dire) uno da ormai 12-13 anni, insomma quando c'era ancora la lira, praticamente era un pacco celere 1 che invece di arrivare dopo 1 giorno è arrivato dopo circa 1 mese, ho fatto reclamo e poi ricorsi su ricorsi,sia all'ufficio dove lo avevo spedito sia online, sto ancora aspettando..................mi hanno risposto solo una volta online dicendo che la mia pratica era in lavorazione :nonso:
:binocolo: si, si in lavorazione...
ragazze a che punto siete con il biglietto, avete già preso spunti avete le idee chiare?........io sto iniziando a cercare nel web qualche idea anche se a dire il vero ho in mente qualcosa già da tempo.comunque, ancora c'è molto tempo, però, comincio ad essere curiosa pensando a quante belle creazioni faremo...buon lavoro a tutte
Io il progetto lo avevo già in mente e per i materiali approfitto che venerdì prossimo vado in fiera e compro quello che mi manca così posso iniziare :) ho altri swap da preparare per cui meglio anticiparmi ;)
Io giovedì sono stata in Fiera e ho acquistato :gongolare:
In settimana comincio la lavorazione ...ma sono ancora indecisa fra due progetti
Io pensavo a qualcosa di un po' diverso ed ho trovato il progetto...devo controllare che materiale mi manca e poi inizio
Buona settimana ragazze, io lo sto lavorando...e piano piano prende forma, MA come al solito, ora sono un po' indecisa con un nuovo progetto, intanto finisco il primo, e poi vedo se rifare tutto, o mantenere la mia prima idea
Ciao,
anch'io ho iniziato e sono quasi a metà opera...non vedo l'ora di vedere tutti i lavori,e che arrivino i biglietti
Manuela
Ciao,
scusate la domanda(col pc sono decisamente negata :occhi-lacrimosi:) ,ma come si fa ad inserire l'immagine dello swap?Ho provato a cliccarci sopra me oltre ad ingrandire l'immagine,non mi appare nessun codice,qualcuna può aiutarmi?Grazie:smack!:
Devi cliccare l'immagine del banner e fare copia, poi andare in "modifica firma" e incollare e poi salvare la modifica
Ho qualche idea da elaborare.....anch io vorei aspettare di partecipare ad una fiera per vedere se trovo qualcosa di interessante
Grazie per le dritte,
Brava!!! Ci sei riuscita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie a te :occhiolino5::smack!:
Girando su fb nel profilo di un'amica megghyna ho visto una cosa che ha acceso una lampadina......nuova idea per questo swap....settimana prossima vediamo che cosa mi offre la fiera e poi si parte col lavoro! Buona serata!
Ciao a tutte,
a che punto siete? Io tra il contest,il torneo creativo ed il nuovo contest di passione e ricamo,sono rimasta ferma. Per fortuna avevo quasi finito!!! Lo tengo chiuso in una scatola fino al momento giusto...piuttosto volevo chiedere alle madrine come si farà a sapere l'indirizzo a cui spedirlo. Suppongo che ci invierete una mail o un messaggio privato. Ciao Manuela
Io più o meno come te, un po' fatto è un pò da fare
:scimmia-brava: Io l'ho finito or ora. Solo che non mi sta in una busta...adesso dovrò studiare un modo per inviarlo integro
Tu dove le trovi? Se provo in cartoleria ci sono, o provo a chiedere in posta?
Anch'io devo usare una scatola bassa....penso che in cartoleria la abbiano,almeno spero !!:-)
wow, scatole per il biglietto, caspita sono curiosissima, chissà che meraviglie avete sfornato, io devo ultimare, sono circa a metà , spero di riuscirci in tempo :dubbio-3::dubbio-3::ummm::ummm:
Oh sento meraviglie , scatole alte .... io ho la stampante rotta :disperation:, ma conto in settimana di risolvere e di produrre
Io le cerco tra le scatole da imballaggio che conservo dagli acquisti on line ne taglio la parte superiore se troppo alta e la adatto alle mie esigenze ma so che in posta la hanno solo credo se la facciamo pagare abbastanza. Guarda io riciclo qualsiasi scatola abbia in casa anche colorate scatole di camice di scarpe scatola degli alimenti.....dopo le rivesto con carta pacchi e scotch e le spedisco 😊
Io ho quasi terminato e starà in una busta imbottita
aiuto scatole, buste ma non era un biglietto d'auguri?
Ora mi fate venire un sacco di complessi
Io conto di finire questa settimana e sperem che alla mia abbinata piaccia
A presto
Graziella
:ahahah: non preoccuparti Graziella :) la tecnica scelta per realizzare il biglietto era libera in teoria potresti anche realizzarlo in vetro soffiato ;) e dubito che una tecnica "delicata" possa essere spedita in una semplice busta bianca, per cui si rende necessario un contenitore adatto :)
Io sono indietrissimo ma questa settimana nn ho avuto un minuto.....inoltre stiamo preparando il mercatino natalizoo del posto dove lavoro e mi devo portare a casa le cose quindi quel poco tempo la mattina presto devo usarlo per quello.....ma conto nel week end.....sono curiosissima di vedere le vostre meraviglie
il mio è di carta, ma è alto e delicato...lo devo proteggere....altrimenti finisce come quando si fa la spesa, e il prosciutto finisce sotto a tutto il resto....non è una bella sorpresa quando si apre.
In ogni caso, oggi ho sentito in posta, e vogliono € 9,00 per la scatola già affrancata...mi pare eccessivo!
Adesso mi darò una mossa per vedere cosa è più conveniente