Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema bancario

  1. #1
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito problema bancario

    Buongiorno, ho bisogno di aiuto per capire se il comportamento del direttore della mia banca è corretto oppure no.
    Io , come persona fisica, sono correntista c/o un istituto di credito nel quale è aperto anche un conto intestato alla società di cui faccio parte ( sono socia al 40%).
    Per varie problematiche entrambi i conti sono entrati in sofferenza e d'accordo con il direttore di filiale abbiamo stabilito un piano di rientro per sistemare le posizioni.
    Nel mio conto personale però io sono riuscita ad effettuare solamente un versamento mentre per quanto riguarda il conto della società i versamenti sono più regolari.
    Per questo motivo il direttore, premetto che ha parlato a mia madre di questo mio scoperto senza mia presenza e tantomeno mia autorizzazione, dice, sempre a mia madre , che se non provvedo a versare sul mio conto si annulla automaticamente anche il piano di rientro per sanare la posizione della società.
    Può essere fatta un azione del genere?
    La ringrazio e rimango in attesa di cortese risposta.
    Paola

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera Paola,da quello che ho capito , l’ amministratore della società ha aperto un conto corrente ,intestato alla sola società, nella stessa banca ove lei ha il suo conto personale, per cui , a meno che lei o l’ amministratore della società non abbiate sottoscritto particolari condizioni per avere la concessione di questi piani di rientro, i due conti non sono legati tra di loro, le vicende dell’uno non possono, quindi, influenzare l’altro, ciò comporta che il mancato rispetto del suo piano di rientro ,non può annullare il piano di rientro concesso sul conto della società. Le auguro una buona serata

  3. #3
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno, la ringrazio moltissimo per le sue delucidazioni e da quanto ho capito l'istituto sta applicando delle regole impropriamente e , se posso usare un termine un pò forte , in un certo senso ci sta minacciando!!
    Non sarebbe il caso di fermare queste persone che usano il loro ruolo per spaventare le persone convinti che tutti siano ignoranti?? sono veramente molto arrabbiata anche per il fatto che abbia parlato a terzi della mia posizione senza alcuna autorizzazione..cosa potrei fare ora?
    Grazie ancora per il suo prezioso aiuto

  4. #4
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buona sera, più che di aver applicato delle regole , si è trattato di un comportamento non corretto avuto dal direttore per aver parlato della sua situazione finanziaria con sua madre, per ora si tratta solo di parole dette , se poi dovessero realmente annullare la concessione del piano di rientro sul conto corrente della società, allora, quest’ultima potrà porre in essere le opportune azioni per tutelarsi.Le auguro un buon fine settimana.

Discussioni Simili

  1. ho un problema con fb
    Di bluenady nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-01-2013, 22:33
  2. problema malware
    Di lizzy nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-2012, 18:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •