Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Perchè devo pagare affitto???

  1. #1
    L'avatar di valentina1990
    valentina1990 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Località
    Valperga,Torino,Italy
    Messaggi
    92
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Angry Perchè devo pagare affitto???

    Carissime amiche, vi scrivo di nuovo perchè mio padre ha deciso di rovinare completamente la mia esistenza. Sono una ragazza di 22 anni e ormai quasi 4 anni fa mi sono sposata;essendo figlia unica mio padre mi aveva chiesto di rimanere a vivere accanto a lui e così ha fatto investire i soldi che mia madre aveva preso in eredità per costruire una mansarda priva di cucina. E' così io e mio marito siamo andati a vivere con loro ma nel corso degli anni il rapporto si è inasprito finchè a fine 2011 mia madre a chiesto la separazione e noi ce ne siamo andati di casa. Mio padre non sapendo più come rovinarmi la vita è deciso a chiamarmi in tribunale per farmi pagare l'affitto della casa dei 3 anni, le spese riguardanti luce telefono e acqua( già pagate perche dividevamo sempre la bolletta). Io mi chiedo come può farmi questo??? Io non ho alcun contratto per quella casa di affitto dove sono sempre vissuta da quando sono nata e inoltre non mi aveva mai chiesto di pagarlo anche perchè io volevo vivere da un altra parte e lo avevo fatto solo per lui.
    Per piacere datemi qualche delucidazione perche io non ne posso piu di questa storia; mi sono trasferita da un mese e mi stavo gia riprendendo dalla depressione che lui mi aveva causato ma con questa notizia di dover andare in tribunale sono di nuovo giù e non dormo più.
    Un grazie in anticipo a tutti quelli che possono aiutarmi!!
    Vienimi a trovare in http://artericamo-valy.blogspot.com/ un grosso bacione!



    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Valentina che brutta situazione, ma resta tranquilla e serena che è la cosa più importante io non sono un legale ma penso che senza aver firmato un contratto sia difficile che tu sia obbligata a pagare un affitto. Mi auguro di leggere presto tue notizie positive.

  3. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    valentina1990 (28-02-2012)

  4. #3
    L'avatar di valentina1990
    valentina1990 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Località
    Valperga,Torino,Italy
    Messaggi
    92
    Inserzioni Blog
    1
    Grazie
    59
    Ringraziato 9 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Alisanna ti ringrazio moltissimo per il tuo supporto morale... è un periodo proprio nero... e la cosa peggiore è che non riesco a capire cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo male addosso... boh!!

    Un grosso bacione
    Vienimi a trovare in http://artericamo-valy.blogspot.com/ un grosso bacione!



    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #4
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Carissima Valentina, mi spiace davvero per la tua situazione; neanch'io sono avvocato ma per quel po' che ne so, puoi sempre rivalerti sul "comodato d'uso" che di solito è gratuito e forse tra genitore e figli non è necessario un contratto! Però non so se nello specifico del tuo caso si possa applicare: il comodato d'uso è lasciare in cessione gratuita un bene immobile per un tot periodo dove le spese ordinarie le paga chi vi abita in quel momento e le spese straordinarie le paga il proprietario; qui i tuoi non sono andati via lasciandovi l'appartamento.... ma abitavate voi e loro insieme!

    Sicuramente l'avvocato saprà risponderti mOOOOOOlto meglio di me!! Spero tanto che tu possa risolvere al più presto!


    P.S.: Può sempre esserci la testimonianza di tua mamma che le spese però le hai pagate!! Oppure che so, non hai mai pagato con il Bancomat? Almeno è una prova!! In bocca al lupo!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  6. #5
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Salve,laddove non esiste un contratto di affitto non si può parlare di una locazione, per cui non può esserci sfratto, si tratta infatti di un' occupazione senza titolo.Pertanto lo sfratto non è ammissibile.

Discussioni Simili

  1. lavori di ristrutturazione, quanto pagare?
    Di mammola nel forum Il legale risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-10-2014, 21:17
  2. ma perchè dobbiamo pagare/ timbrare il biglietto
    Di INTERISTA nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-2013, 16:09
  3. quanto me lo faccio pagare?
    Di silver84 nel forum Punto Croce
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-06-2012, 23:42
  4. QUANTO VI FATE PAGARE???
    Di LAURABEG nel forum Punto Croce
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-2008, 12:28

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •