Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: licenziamento

  1. #1
    L'avatar di tamara78
    tamara78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2011
    Località
    albano laziale (rm)
    Messaggi
    67
    Grazie
    34
    Ringraziato 22 volte in 19 Discussioni

    Question licenziamento

    salve il 28 luglio sono stata licenziata x carenza di lavoro e il titolare si e' fatto fare il prospetto della liquidazione.
    quanto tempo ho per impugnare il licenziamento?
    le premetto che anch'io mi sono fatta fare il prospetto e non e' decisamente uguale a quello del datore di lavoro quindi vorrei sapere i tempi per fare ricorso.
    grazie
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno Alice, il licenziamento deve essere impugnato, a pena di decadenza, entro 60 giorni dalla ricezione della sua comunicazione o dalla comunicazione dei motivi, ove questa non sia contestuale a quella del licenziamento, con qualsiasi atto scritto, anche extragiudiziale, idoneo a rendere nota , al datore di lavoro,la volontà del lavoratore .
    L’impugnazione è inefficace , però, se non è seguita, entro il successivo termine di 270 giorni, dal deposito del ricorso nella cancelleria del tribunale o dalla comunicazione alla controparte della richiesta di tentativo di conciliazione o arbitrato.In questo secondo caso, se la conciliazione o l’arbitrato vengono rifiutati oppure non è raggiunto il relativo accordo, il ricorso al giudice deve essere depositato ,a pena di decadenza, entro 60 giorni dal rifiuto o dal mancato accordo.
    E’ necessario precisare che il tentativo di conciliazione è facoltativo in materia di lavoro , (tranne quando si tratti di contratti certificati ai sensi del D.Lgs 276/2003) per cui il lavoratore può ricorrere direttamente all’autorità giudiziaria senza un preventivo tentativo di conciliazione.

  3. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:

    tamara78 (03-09-2012)

Discussioni Simili

  1. licenziamento
    Di michela nel forum Il legale risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-12-2015, 18:07

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •