Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Impedire accesso alle strisce pedonali

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Impedire accesso alle strisce pedonali

    Ciao Claudia eccomi ancora qui a chiedere i tuoi consigli.
    Volevo sapere è lecito impedire l'accesso al marciapiede e alle strisce pedonali sopratutto? Ti spiego meglio nei pressi della scuola di mio figlio hanno depositato (la ditta che si occupa dei lavori pubblici) su parte del marciapiede delle tubature che impediscono l'accesso alle strisce pedonali dal marciapiede stesso per cui i bambini sono costretti a scendere in strada per poter raggiungere le strisce, inutile dire che spazio disponibile per mettere quei tubi ce n'era, bastava metterli tre metri più giù o addirittura in un area di parcheggio distante pochi metri (2/3), ho fatto presente questa cosa al comune ma mi hanno risposto che ho ragione non ci avevano pensato ma che ora sarebbe troppo dispendioso spostarli................ci sono gli estremi per poter fare una denuncia? Siamo un gruppo di mamme oramai deluse ed arrabbiate dalle continue situazioni di questo tipo che si verificano qui per cui vorremmo se ci sono i presupposti proseguire questa richiesta per altre vie visto che col solo parlare quella è stata la risposta.
    Grazie da parte mia e delle altre mamme, per l'eventuale tua risposta.
    Baci
    Annalisa

  2. #2
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Annalisa,purtroppo i lavori sono stati deliberati dal Comune che ha autorizzato l’impresa ad occupare, per il periodo necessario alla esecuzione dei lavori, il marciapiede con il deposito di materiali . Non è possibile, pertanto, fare una denuncia si può, però, inviare al Comune una lettera, firmata da tutte le mamme, nella quale si specificano le difficoltà e i pericoli in cui incorrono i bambini nel dover accedere alle strisce pedonali attesa l’ impossibilità di utilizzare il marciapiede, facendo presente l’ esistenza di questi spazi dove è possibile depositare i tubi, e richiedendo un intervento immediato per risolvere il disagio ad esempio spostando i tubi , come hai già suggerito tu a voce , ( la risposta che è costoso non è una risposta valida ) oppure realizzando delle nuove strisce pedonali prima del tratto di marciapiede occupato dai tubi oppure prevedere, qualora non ci fosse già,la presenza di un vigile, sia nell’ orario di entrata che di uscita dalla scuola,che blocchi il traffico per far attraversare in sicurezza i bambini .Un abbraccio Claudia.

  3. #3
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Grazie mille per le risposte Claudia la richiesta del vigile all'uscita che potesse far attraversare l'avevamo già fatta ma anche lì senza esito positivo sono ad organico ridotto (causa maternità due vigilesse) ed impossibilitati per mancanza di fondi ad assumere personale esterno a cui dare questa mansione, fino allo scorso anno per l'attraversamento negli orari di entrata ed uscita c'erano delle persone assunte per lavori socialmente utili dal comune stesso. Proveremo con la lettera, magari vedendo che il problema non è solo delle poche mamme che sono andate lì di persona ma esteso quasi alla totalità e facendo leva sul fatto che il prossimo anno ci sono le elezioni comunali forse si riesce ad ottenere almeno che vengano spostati o come hai suggerito tu che vengano spostate le strisce se costa meno.........mi domando sempre perchè si facciano le cose senza pensare........perchè credimi bastava un minimo di intelligenza nell'accorgersi che così si impediva l'accesso alle strisce e tutto questo poteva esser evitato

    Grazie mille

  4. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    mortysia (23-11-2012)

  5. #4
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Prego , è sempre un piacere.Io ti credo e come, ho a che fare con i Comuni e molte volte, quasi sempre, si perdono in un bicchiere di acqua a danno sempre dei cittadini.Ti auguro una buona serata e un saluto anche alle altre mamme .

  6. #5
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Claudia ti volevo solo dire che oggi hanno spostato i tubi................ebbene sì ce l'abbiamo fatta.
    Ho coinvolto un mio vicino giornalista in questa cosa è lui si è reso disponibile a pubblicare un articolo su un giornale locale e bonariamente abbiamo fatto sapere che avremmo proseguito contattando un emittente televisiva e un programma orami noto a tutti per risolvere queste piccole ingiustizie che subiscono i cittadini............................e oggi magicamente è apparla la gru per spostare i tubi.
    Sono davvero soddisfatta, anzi lo siamo tutte noi che ci eravamo impegnate in questa cosa.
    Baci

  7. Per questo Post, l'utente alisanna72 e' stato ringraziato da:

    mortysia (12-12-2012)

  8. #6
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Annalisa, che bella notizia!!!! Sono proprio felice che siete riuscite a farli spostare!
    Bravissime.
    Un abbraccio a te e alle altre mamme.

  9. Per questo Post, l'utente mortysia e' stato ringraziato da:


Discussioni Simili

  1. Strisce a filet e non
    Di orange juice nel forum Schemi tematici Uncinetto
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 21-09-2017, 11:38
  2. Condominio:Parcheggio vietato nel vialetto di accesso ai garage
    Di mortysia nel forum Il legale risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-2012, 21:17
  3. accesso
    Di CONTEDICARPELLE nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-05-2011, 19:45
  4. Problemi accesso al forum
    Di artemisia nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 24-10-2010, 11:37
  5. Problemi d'accesso per vale22
    Di alisanna72 nel forum Problemi & Richieste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 23:17

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •