Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: cane domestico e condominiali

  1. #1
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito cane domestico e condominiali

    salve volevo un parere riguardo una questione ke mi sta particolarmente a cuore : il mio fidanzato ha un cane domestico , trascorre la maggior parte del suo tempo fuori al balcone di casa , non da fastidio a nessuno , mai un abbaio un lamento nulla , i suoi bisogni li trattiene fin quando lo portano giu ma 2 volte è kapitato ke non ce la fatta a trattenersi e ha fatto pipì fuori al balcone. l inquilina del piano di sotto ha protestato e ha trovato ogni minimo dettaglio per lamentarsi del cane, anke dicendo di trovare i peli nel suo balcone, skusa per me stupida perche anke se qualche pelo cade giu un po di vento lo fa togliere, ha preso dunque quest inquilina il vizio di lamentarsi ogni giorno con mia suocera del cane arrivando al punto di dire "il cane da qua sopra se ne deve andare" come se fosse a casa sua, premetto anke ke sono amici di famiglia dall adolescenza, di conseguenza oggi il cane si ritrova sotto il sottoskala del palazzo "una stanza privata di 2 metri con 2 dita di finestra e buia tutto il giorno perche il mio fidanzato non ha un posto dove portare il cane, ora mi kiedo, è normale ke quest inquilina debba permettersi di dire "il cane da qui sopra se ne deve andare" come se comandasse a casa sua?ripeto ke il cane non abbaia, la signora afferma solo di trovare i peli fuori al balcone e 2 volte è capitato ke ha fatto pipì a terra colando un po giu....come se non bastasse nel sottoscala oggi stava morendo il cane bruciato perche è saltata la lampadina e stava prendendo fuoco, siamo arrivati per tempo, e ora si trova ancora rinchiuso li, con aria viziata di bruciato, al buio tutta la giornata....

  2. #2
    L'avatar di lola66
    lola66 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    25-09-2009
    Località
    pr BRESCIA
    Messaggi
    1,190
    Grazie
    0
    Ringraziato 17 volte in 17 Discussioni

    Predefinito

    cavolo io non sò cosa dire ma povero cane al buio e da solo
    per colpa di una vicina cattiva che crudeltà ma mettete una piccola reticella
    di modo che il pelo si fermi e non gli vada giù,io sono dalla parte del cane
    sicuramente quella è cattiveria gratuita.baci.


  3. Per questo Post, l'utente lola66 e' stato ringraziato da:

    Karla (27-11-2011)

  4. #3
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    anke io sono dalla parte del cane...ma purtroppo c'è gente ke non ama gli animali e non kapisce...certo ke se l avrebbe detto me non mi sarei stata zitta!!

  5. #4
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ci sono delle leggi che tutelano gli animali ,anche nei condomini,aspettiamo che il legale risponda,per quello che mi riguarda io non avrei mai messo il cane nel sottoscala,per di più in una stanza buia, non lo lascia in casa? in commercio esistono dei tappetini dove il cane può fare i suoi bisogni senza sporcare in giro.....io ho sempre avuto animali in casa,fino a sei e se non disturbano nessuno può dire niente....










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  6. Per questo Post, l'utente anna lela e' stato ringraziato da:

    Karla (27-11-2011)

  7. #5
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    infatti è cio ke penso anke io....fino a quando non abbaia fa rumore nessuno puo dire niente....

  8. #6
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Carla, annalela ha ragione! Se poi il regolamento condominiale non vieta cani nello stabile sei in regola! Mi permetto però di darti un consiglio: la detenzione del cane sul balcone può farti passare un brutto quarto d'ora con le leggi animaliste, ora più che mai se lo hai messo in una stanza buia! Il benessere animale prima di tutto Carla, poi le liti condominiali!

  9. Per questo Post, l'utente Fra e' stato ringraziato da:

    Karla (27-11-2011)

  10. #7
    Karla è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    05-11-2011
    Messaggi
    146
    Grazie
    110
    Ringraziato 27 volte in 24 Discussioni

    Predefinito

    si ma non è mio purtroppo il cane se no non avrei mai agito cosi....io ho un cane in casa e lo tratto meglio di una persona...ma purtroppo non tutti sono cosi....grazie mille x la risposta!

  11. #8
    L'avatar di mortysia
    mortysia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    30-12-2010
    Messaggi
    1,989
    Grazie
    954
    Ringraziato 1,098 volte in 755 Discussioni

    Predefinito

    Ciao ho letto solo ora il post ebbene nell' appartamento privato si puoi tenere sicuramente, non c'è nessun regolamento condominiale che può vietarlo, con il regolamento condominiali si possono solo regolare gli spazi comuni, pertanto, il cane deve essere assolutamente tolto dal sottoscala, rappresenta un trauma per lui e una condizione di vita non assolutamente consona alla sua vita , si incorre e si sta , se ancora fosse lì, nel reato di maltrattamento.Spero , quindi , che il cane adesso stia in condizioni, e se non fosse così è necessario avvisare i padroni,

  12. #9
    lizzy_76 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    19-07-2009
    Località
    Bassano del Grappa (vi)
    Messaggi
    585
    Grazie
    194
    Ringraziato 657 volte in 218 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Carla,

    io so per certo che fine 2011 è stata approvata una legge che assimila gli animali da compagnia a"familiari" effettivi e come tali, titolari del diritto di vivere in famiglia e condominio come una vera e propria persona. Cerca su internet c'è una legge che dovrebbero aver approvato a dicembre 2011 che parla proprio di questo.

    Toglietelo dal sottoscala, magari se lo tenete sul terrazzino sistematelo in modo che nessuna abbia da ridire, non so, mettete una copertura bassa attorno alla ringhiera e usate più accorgimenti, anche portarlo fuori più spesso.

    Ciao ciao
    L i s a



    Venite a trovarmi nella mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/creazionidimamma/



    Passate dal mio blog e lasciate un commento o un saluto http://creazionidimammalisa.blogspot.it/

Discussioni Simili

  1. Condominio:Impianti e servizi condominiali
    Di mortysia nel forum Il legale risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 00:08
  2. problema fognature condominiali
    Di MammaGabby nel forum Il legale risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-09-2012, 21:04
  3. Spese Condominiali:solidarietà tra acquirente e venditore.
    Di mortysia nel forum Il legale risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-2012, 09:54
  4. spazi comuni condominiali
    Di robi77 nel forum Il legale risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-07-2011, 10:50
  5. Un insolito... animale domestico
    Di Aylaso_ nel forum Amici Animali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-04-2010, 10:49

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •