Buon pomeriggio,
vista la situazione descritta sarebbe opportuno non solo verificare in che cosa consiste l’ errore riscontrato ma anche rivolgersi a chi ha compilato e inviato la dichiarazione.
Ciao,
ho bisogno urgente per favore di ricevere una risposta.
Ho ricevuto una raccomandata dall'agenzia delle entrate e mi sanziona per aver sbagliato la dichiarazione dei redditi nel 2013/14
Io la dichiarazione dei redditi la faccio fare sempre al caf.....non faccio nulla da sola.
Quando lavoravo il cud lo faceva il datore di lavoro....
Cosa devo fare io?
Pagare e amen? ANdare al caf e far pagare loro?
Aiutoooo
![]()
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
Velenosa (07-11-2016)
Ho appena preso appuntamento con il caf (ma qui si parla sempre con qualcuno di diverso...non troverò chi l'ha compilato).
Si tratta di rettifiche IRPEF (dicono al punto 5 del cud)
![]()
Ho partecipato a SAL: Cestini in stoffa - Natale in feltro (cestino, busta e carica cellulare) - Cuciamo insieme un porta torte - Tilda: la lumachina - Filini Spazzatura 2015 - Arrediamo la cucina "Il Porta Sacchetti" - Block Notes da Frigo - Biscobourse
Ho partecipato a SWAP: Biglietto auguri Natale 2016 - BFC 2016 - Fuoriporta a tema - Biglietto auguri Pasqua 2016 - Shopping bag - La Befana vien di notte con la calza fortunata - Buon Natale amica mia - Biglietto auguri Natale 2015 - Con il cuore - L'Ora del Tea - Il mio fiore preferito
Ho partecipato a: 2* torneo Creative di Meggy - 2° very fast contest - 1° very fast contest
???? Non ho assegni di mantenimento...
![]()
...di bene in meglio...
Non so...ti dico solo che io pago per farla fare...per cui mi aspetterei un minimo di serietà!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]()
Il punto 5 del modello CU riguarda gli assegni di mantenimento
https://goo.gl/c5ATfR
Conviene che dai un'occhiata alla tua copia e vedi se in quella casella c'è indicato qualcosa.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
@ Velenosa
Scusami... tu parlavi del CUD 2013/2014 che aveva un tracciato diverso dall'attuale CU, e in effetti nel punto 5 c'era l'importo dell'Irpef versata.
Per vedere se sia giusto dovresti recuperare sia il CUD che ti ha dato il datore di lavoro, che le buste paga, e confrontare la somma delle ritenute IRPEF (solo quelle "normali", non le addizionali comunali e regionali).
In ogni caso ti servono se devi contestare qualcosa al CAF o fargli fare delle rettifiche, oppure riscontrare che effettivamente ha ragione l'Agenzia delle Entrate e, purtroppo, pagare eventuali differenze.
Gli errori potrebbero essere diversi... dalla somma tra le buste paga e il CUD, alla trascrizione da parte del CAF, fino a qualche errore di trasmissione nel programma, a meno che tu in quell'anno non abbia percepito un TFR, su cui è stata calcolata un'imposta inferiore, e in quel caso l'Agenzia delle Entrate ha provveduto a rifare i conteggi e ti sta addebitando l'IRPEF mancante.
-----
Ciao!
Se si sa si fa, se non si sa si impara, se non c'è si inventa
Velenosa (08-11-2016)
Ok, grazie per la risposta...
Ora per togliermi ulteriori dubbi vorrei sapere chi paga cosa...
Se é un errore nel conteggio delle buste paga?
Se é un errore del caf?
![]()
Segnalibri