Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: una coppia di amici si lascia

  1. #1
    joy1978 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    71
    Grazie
    14
    Ringraziato 11 volte in 8 Discussioni

    Predefinito una coppia di amici si lascia

    dei cari amici si sono lasciati 2 mesi fa ci frequentavamo spesso viaggi e cene ed ora ci stiamo trovando in mezzo lui ci chiede di lei e viceversa, noi vorremmo evitare di fare degli errori e peggiorare le cose davvero ogni tanto non sappiamo come comportarci o cosa rispondere : vi siete mai trovate in situazioni del genere?

  2. #2
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Joy, sì, anche io e mio marito ci siamo trovati in una situazione simile. E' davvero spiacevole ed imbarazzante, guarda.
    Lui lavorava con mio marito e ci trovavamo spesso anche con la moglie, poi, dopo un periodo in cui ci eravamo visti poco, salta fuori la storia che si erano divisi. Siamo rimasti di sasso. Il brutto è che , appunto, uno chiedeva dell'altro e ci mettevano in mezzo. Noi abbiamo fatto lo stesso discorso a tutt'e due, abbiamo cercato di far capire loro che restavamo comunque amici e potevano contare sul nostro aiuto, ma che non potevamo dividerci fra uno e l'altro, non era giusto. Come dici tu, non volevamo peggiorare ancor di più la situazione. Lui ha capito e siamo rimasti ancora amici, lei no, si è allontanata da noi e non ci frequentiamo più..forse anche perchè le ricordiamo troppo il passato, quando era insieme a suo marito, non so.
    E' un peccato, perchè ci trovavamo bene tutti e quattro, purtroppo è andata così.
    L'unico consiglio che ti posso dare è appunto di far capire loro che vi stanno mettendo in una situazione imbarazzante, che siete sempre loro amici ma che vorreste stare fuori dai loro bisticci...lo dite in maniera gentile ma ferma, se sono persone intelligenti, capiranno.
    Un bacio

  3. #3
    L'avatar di Merendina76
    Merendina76 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,461
    Grazie
    954
    Ringraziato 901 volte in 590 Discussioni

    Predefinito

    Sono d'accordo con Morgana. Meglio essere chiari, in maniera gentile ovviamente, ma con un po' di tatto dire loro che siete amici di tutti e due e non intendete prendere le parti di nessuno. Che rimanete amici ma preferite non essere presi in mezzo perchè si rischia di perdere un'amicizia per delle incomprensioni, magari perchè tu dici una cosa a lei, lei la interpreta in una maniera e la riferisce all'ex e via così. Perchè poi comunque le vere ragioni, la vera storia di una coppia la sanno solo i protagonisti!!!


    Il mio blog: Crocettando



  4. #4
    joy1978 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    11-05-2010
    Messaggi
    71
    Grazie
    14
    Ringraziato 11 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Abbiamo cercato di dirlo più volte ad entrambi..loro si sono presi una pausa di riflessione e chiedono a noi consigli è una situazione molto difficile..mi dispiacerebbe perdere l'amicizia..ma questa situazione è difficile

  5. #5
    L'avatar di manuela62
    manuela62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    30-03-2010
    Messaggi
    6,415
    Grazie
    1,655
    Ringraziato 2,061 volte in 1,467 Discussioni

    Predefinito

    io non mi sono mai trovata in una situazione simile se vuoi un mio consiglio (prendilo per quello che vale ) cerca di non intrometterti troppo e di lasciare che le cose se le sistemino da soli
    perchè se alla fine le cose dovessero complicarsi ancora di più ,finiresti col rovinare del tutto la vostra amicizia
    questo è solo il mio pensiero e spero di sbagliarmi ma alla fine c'è sempre un capo espiatorio e non vorrei fossi tu
    baci manu




  6. #6
    L'avatar di sandra 24
    sandra 24 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    24-11-2010
    Località
    castelfiorentino (fi)
    Messaggi
    4,577
    Grazie
    7,308
    Ringraziato 4,877 volte in 2,421 Discussioni

    Predefinito

    ciao joy, non so se posso esserti utile, però a me è capitato di essere una parte della coppia "scoppiata": i nostri migliori amici di quel tempo (che erano amici del mio quasi marito), sono ancora i miei più cari e preziosi amici, anzi, a distanza di tanti anni, una volta avuto un nuovo compagno, sono diventati anche carissimi amici suoi. io non ho mai preteso che loro prendessero una posizione, però ho sempre sentito la loro amicizia e il loro affetto, la comprensione per il mio dolore. penso sia questo l'importante: forse potete far capire ai vostri amici che siete loro vicini, disponibili ad ascoltare i loro sfoghi, ma non in grado di dirimere le loro controversie, che sono loro e solo loro e amicizia è dare un abbraccio all'amico che soffre, non una carezza a uno e uno schiaffo all'altro. un caro saluto e auguri, sandra

Discussioni Simili

  1. Coppia in partenza!
    Di murrina nel forum Punto Croce
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-2014, 21:10
  2. Hannah Beckerman - Lascia che sia felice (2014)
    Di aimiy nel forum Mondo Libri
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-06-2014, 10:16
  3. consiglio per sciarpa che lascia peluria
    Di angeladome nel forum Knit-cafè
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-02-2013, 09:55
  4. Tovagliette per una coppia
    Di florinagirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 27-10-2009, 22:03
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-2007, 10:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •