Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: sono di

  1. #1
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito sono di

    Non so da che parte iniziare e soprattutto non so con chi parlare e così mi sono rivolta a voi..Sto vivendo una situazione economica veramente drammatica, sono settimane che cerco di contattare amici e parenti perchè mi diano una mano ma nessuno ha orecchie per sentire ciò che mi angoscia...mi chiedo allora: perchè si comportano così le persone che fino aqundo tutto va bene ti cercano, ti invitano, sembra non possano vivere senza di te e invece quando ci sono delle difficoltà ti voltano le spalle con scuse banali e si negano anche al telefono?
    In che società viviamo? tutto ruota quindi sull'apparire, se stai bene, sei ben vestita e puoi permetterti una cena allora sei un amica d'oro , in caso contrario un' appetstata da tenere alla larga..sono veramnte avvilita, non so più cosa fare e rischio di ritrovarmi anche su una strada per affitti arretrati!!!
    scusate lo sfogo ma in questo momento sono veramnte da sola

  2. #2
    L'avatar di splendore
    splendore è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    19-07-2011
    Località
    comacchio in provincia di ferrara
    Messaggi
    1,985
    Grazie
    2,720
    Ringraziato 1,352 volte in 945 Discussioni

    Predefinito

    Cara mi dispiace molto che tu stia attraversando un brutto periodo,non ho parole per
    darti un pò di conforto,ma una cosa te l'ha dico con il cuore,ti auguro di tirarti sù
    presto e rispondere con la stessa moneta,anche se non è una cosa giusta,
    ma quando ci vuole ,ci vuole
    un abbraccio enorme, MONICA.







    http://www.picgifs.com/glitter-graph...ney-061658.gif

    l'Amore lascia un ricordo che nessuno può rubare.....


  3. #3
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,661
    Grazie
    236
    Ringraziato 179 volte in 162 Discussioni

    Predefinito

    Viviamo in una società senza valori, ormai.
    Ti auguro di trovare una soluzione, anche parziale, ai tuoi problemi che ti possa aiutare a tirarti un po' su e poi, come ha detto Monica, quelle persone le guarderai, e tratterai, con altri occhi!
    Ciao e un abbraccio

  4. #4
    L'avatar di Fra
    Fra
    Fra è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    23-07-2010
    Località
    morigino - lecce-
    Messaggi
    1,804
    Grazie
    733
    Ringraziato 2,854 volte in 733 Discussioni

    Predefinito

    Mi rattrista tanto leggere queste parole! E mi rattrista ancora di più non avere dubbi sulla veridicità di ciò che hai scritto! Riusciamo ad essere davvero delle schifezze umane! Aiuto e frequento una comunità di senegalesi che ho scoperto essere gente meravigliosa! Lavorano tanto e si aiutano tra loro: chi ha la casa grande mette a disposizione pasti caldi, docce, rifugi per la notte... pur vivendo, la maggior parte delle volte, in situazioni economiche disastrose! Mandano soldi al loro paese e non sempicemente al fratello o al parente più stretto, ma anche al cugino di 20° grado e al vicino di casa! E pensare che lo chiamiamo terzo mondo come per descrivere una società sottosviluppata... quando in realtà avremmo solo da imparare!
    Tesoro caro, sii forte: ha dda passà a nuttata! Stringi i denti e prova a chiedere aiuto al sacerdote della tua comunità: di solito sono persone disponibili! Informati sugli aiuti che dà il comune in casi come i tuoi: a volte si può rimanere sorpresi!
    Tienici aggiornate... magri qualcuna di noi è più informata sugli iter da seguire in questi casi e può esserti di grande aiuto!
    Un abbraccio forte forte! Fra.

  5. #5
    L'avatar di anna lela
    anna lela è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    09-08-2010
    Località
    provincia di modena
    Messaggi
    12,864
    Grazie
    4,915
    Ringraziato 14,389 volte in 5,334 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara, purtroppo nella nostra società queste cose accadono molto spesso,mi dispiace tanto spero tu riesca a trovare una soluzione. Puoi rivolgerti comunque agli uffici sociali dell'Asl ( si chiede un appuntamento di solito ricevono in breve tempo) che si occupano di queste cose,le assistenti sociali aiutano anche a trovare lavoro .Te lo dico perchè ho lavorato all'Asl e nell'ufficio di fianco al nostro c'erano le assistenti predisposte a queste problematiche. Segui anche il consiglio che ti ha dato Fra di rivolgerti al tuo sacerdote.Un abbraccio,Anna










    LA CIVILTA' DI UN POPOLO SI MISURA NEL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI




    (M. Gandhi)



  6. #6
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    grazie atutte, siete veramente molto care, e sinceramente vi sento vicine con il cuore e questo per me in questo momento è molto importante!!
    grazie a tutte

  7. #7
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao cara! Anche a me dispiace tantissimo leggere della tua situazione..di questi ultimi tempi, ne sento tante di storie come le tue, purtroppo...
    Le gentili crocettine che mi hanno preceduto ti hanno dato degli ottimi consigli, non ti abbattere, mia cara, sii forte e vedrai che una porta si aprirà anche per te.
    Mi dispiace che non possiamo far altro che sostenerti e farti sentire la nostra vicinanza, ma lo facciamo volentieri e non ti fare problemi, quando ti vuoi sfogare un po', a volte condividere ciò che ci accade ci fa sentire meno pesante il nostro fardello.
    Ricordati: noi ci siamo.
    Un abbraccio forte forte

  8. #8
    lommy è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    04-04-2011
    Messaggi
    776
    Grazie
    754
    Ringraziato 647 volte in 491 Discussioni

    Predefinito

    non ci sono parole quando succedono queste cose! finchè siamo disponibili, dividiamo il nostro con gli altri, siamo amici insostituibili, apprezzati da tutti ma quando ti capita un momentaccio, vedi che tutti quelli che ti giravano attorno magicamente... spariscono, diventano persone impegnatissime ed a quel punto capisci come ti hanno usato a loro piacimento!! sono situazioni che almeno una volta nella vita abbiamo vissuto tutte, ma quello che mi sento di dirti è che il tempo è galantuomo: purtroppo sai cosa è successo a me? quando avrei potuto "togliermi la spina", sono ricaduta con tutte le scarpe! ma non importa: loro alla fine sono caduti sempre più in basso ma io ho avuto sempre più considerazione di me stessa!! stai tranquilla passerà! rivolgiti al sacerdote della tua parrocchia, certamente ti saprà consigliare e dare una mano! Facci sapere e quando hai bisogno di parlare noi siamo sempre qui! Con affetto Francesca

  9. #9
    L'avatar di acqua
    acqua è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    27-09-2009
    Messaggi
    507
    Grazie
    53
    Ringraziato 144 volte in 69 Discussioni

    Predefinito

    Io, questo non l'ho mai vissuto ma...mia sorella si, e sai chi le ha dato una mano???Proprio un senegalese! è si una persona importante in città ma, tra tanti amici, solo lui l'ha fatto, lui e altri extracomunitari, l'hanno aiutata a "tirarsi su" io purtroppo potevo fare poco. Mi sono rifatta appunto alla risposta che ha dato Fra, quando sei allegro, felice, hai soldi, hai tanti amici, quando sei in difficoltà.....non c'è più nessuno
    Forza, vedrai che tutto si sistema, non bisogna perdersi d'animo. Te lo auguro di tutto cuore
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    tricesimo è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-02-2011
    Messaggi
    97
    Grazie
    62
    Ringraziato 20 volte in 16 Discussioni

    Predefinito

    grazie veramente a tutte, sentirvi vicine mi aiuta moltissimo
    garzie, grazie , grazie

  11. Per questo Post, l'utente tricesimo e' stato ringraziato da:

    splendore (05-11-2011)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. giadina91: Ciao mi presento sono Giada e mi sono appena iscritta
    Di giadina91 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-2013, 01:22
  2. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-11-2012, 11:34
  3. glicinebianco: ciao mi presento sono glicine biano sono appena entrata
    Di glicinebianco nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-04-2011, 15:21
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-01-2011, 23:46

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •