Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Non lo amo, ma ho paura di lasciarlo...

  1. #1
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Exclamation Non lo amo, ma ho paura di lasciarlo...

    Carissima Postina, sono contenta che questo spazio si sia riaperto. Non è facile parlare dei propri problemi, ma ancor più difficile trovare qualcuno disposto ad ascoltarti.
    Ho 27 anni e vivo in casa con i miei genitori. Sei mesi fa ho conosciuto un uomo ed è stato un vero e proprio colpo di fulmine. Ora stiamo insieme, ma la nostra storia non si può vivere alla luce del sole. Lui ha quasi trentanni più di me, divorziato e due figli della mia stessa età. Ciò che mi porta a vivere tutto questo di nascosto è la paura di confessare questa storia ai miei genitori. Loro sono vecchi e come si sul dire "bigotti". Non approverebbero mai questa situazione.
    Il problema più grosso è che in realtà io sarei già fidanzata con un ragazzo che i miei conoscono bene e che non sarebbe troppo dire che loro hanno scelto loro per me. Ma non lo amo. Lui non è ciò che voglio. Non può rendermi felice. Io non ce la faccio più a vivere questo fardello, non riesco più a fingere ma non ho il coraggio di raccontare tutto.
    Ti prego aiutami.

    confusa82
    La Postina

  2. #2
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Non lo amo, ma ho paura di lasciarlo...

    Carissima confusa, questo aggettivo non ti si addice proprio. Confuso è chi non sa cosa fare, ma dalle tue parole mi è chiaro che tu in realtà la tua scelta l'hai fatta. Ciò che ti manca è solo il coraggio di voltare pagina.
    Al cuore non si comanda, non ci si può imporre di amare o non amare qualcuno, né tanto meno possono importelo gli altri.
    La prima cosa che dovresti fare è quella di lasciare il tuo fidanzato. Se davvero non lo ami e se davvero sei convinta che lui non potrà mai essere l'uomo per te è inutile tirare avanti una storia. Non sarebbe giusto per te, ma soprattutto per lui. Sareste in due a non essere felici, e tenere due piedi in una scarpa sola farebbe solo aumentare i tuoi problemi.

    Hai 27 anni, non sei più una bambina. Posso immaginare, che vivendo in casa con i tuoi genitori, non deve essere così facile, ma credimi i rapporti basati sulla sincerità alla lunga sono quelli che funzionano. Prova a pensare come reagirebbero i tuoi se scoprissero che per molto tempo gli hai mentito.
    Molto probabilmente ti terranno i musi per un pò, magari useranno parole che ti faranno male, ma tu dimostragli che oramai sei una donna. Sei una piccola farfalla che è giusto apra le sue ali e scelga da sola dove volare.

    Buona fortuna.
    La Postina

  3. #3
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Non lo amo, ma ho paura di lasciarlo...

    Carissima postina, grazie della risposta. Hai ragione quando dici che in realtà io so cosa voglio, cosa è la cosa più giusta da fare. So benissimo che dovrei lasciare il mio compagno ma non so proprio come fare. Non è per nulla facile! E poi ho paura della reazione che potrebbero avere i miei genitori se dovessi svelargli che mollo il mio ragazzo perchè amo un uomo che per via dell'età potrebbe essere mio padre...

    confusa82
    La Postina

  4. #4
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Non lo amo, ma ho paura di lasciarlo...

    Cara amica, non c'è nulla che non si può affrontare se lo si vuole veramente. La paura è normale, siamo esseri umani. Non è una colpa non amare qualcuno, come ti dicevo nella risposta precedente al cuore non si comanda. E' una colpa però mentire, fingere di amare qualcuno.
    Parla con il tuo fidanzato, digli che purtroppo l'amore che credevi di provare per lui si è spento. Evita di dirgli del tuo tradimento, lo faresti solo soffrire. E poi parla con i tuoi genitori, sfogati, arrabbiati, urla, piangi ma aprigli il tuo cuore. Digli che non ami più l'uomo con cui stai, digli che non sei felice.
    Della tua storia con l'uomo più grande aspetta. Affronta un problema alla volta. Vedrai che il tempo ti sarà d'aiuto.

    Un abbraccio
    La Postina

  5. #5
    L'avatar di Aylaso_
    Aylaso_ è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    11-04-2010
    Messaggi
    1,039
    Grazie
    351
    Ringraziato 398 volte in 263 Discussioni

    Predefinito

    Ciao confusa82,
    come stai?
    Spero che nel frattempo tu sia riuscita a fare il passo di chiudere con il tuo compagno che non ami...
    Sei giovane e non devi aspettare a lasciarlo per il timore di far soffrire i tuoi genitori, devi pensare innanzitutto a te stessa, la vita è una sola e devi cercare di avere il meglio per te
    Che vita faresti ad andare avanti così?
    Come dice La Postina, non parlare ora della tua storia con l'uomo più grande...
    Io spero per te che tu possa trovare la tua strada migliore, e presto, e spero anche che... possa portarti altrove proprio, ad un amore da vivere alla luce del sole, perchè è il modo più bello di amare

    In bocca al lupo...
    Il mio BLOG: Di tante cose
    Tutti i miei lavori: Clicca quì







Discussioni Simili

  1. Paura per una possibile mastite
    Di minù nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-11-2011, 15:32
  2. ho un pò paura...
    Di mirellina nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-2011, 18:15
  3. Non sono triste...ho paura...
    Di tulipanobianco nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-12-2010, 22:38
  4. Paura questa volta di non farcela.
    Di corbi nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-10-2009, 14:22
  5. Ho paura: ho la leucemia?
    Di LaPostina nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-2009, 10:12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •