Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Mi devo sposare ma non lo amo

  1. #21
    L'avatar di alma
    alma è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-04-2010
    Località
    Neviano,piccolo paese in provincia di Lecce
    Messaggi
    210
    Grazie
    147
    Ringraziato 101 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    forse la tua è solo paura.mi spiego:nei momenti difficili capita anche a me di guardare indietro ,quando non era necessario prendere decisioni.il nostro forse èsolo un modo per scappare.mi sembra strano che una persona scrupolosa come te ,che in questo momento è piena di sensi di colpa per quello che fa ,possa essere stata accanto a una persona che dice di non amare!!!! se hai la possibilità perche non stai da sola pochi giorni,senza fidanzati, amiche ,genitori senza nessuno che ti conosce e che ti possa influenzare o farti delle pressioni .non è facile lo so ma segui il cuore
    PS:non credo alla scusa facciamo un figlio per tornare insieme,stai attenta

  2. #22
    L'avatar di Francy77
    Francy77 è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    03-10-2010
    Messaggi
    298
    Grazie
    112
    Ringraziato 61 volte in 39 Discussioni

    Predefinito

    Anche secondo me la tua è paura di affrontare la realtà dei fatti!
    E poi ricorda una cosa non si fanno figli x ripiego o x dimenticare chissà cosa i figli sono una benedizione divina.
    Devi prendere il coraggio a due mani parlare con il tuo fidanzato e dirgli cosa ti stà succedendo cerca di essere + sincera possibile però non ti devi aspettare di certo che lui riesca a capire.
    Non fare lo sbaglio di sposarti se non lo ami + altrimenti rovini la tua vita e anche la sua, x' di certo con il matrimonio le cose stai sicura che non si sistemano!
    Ora non ricordo chi delle ragazze te lo ha scritto comunque concordo con questa frase il tuo ex è ex proprio x' tra voi è successo qualcosa che ha fatto finire il rapporto quindi io non credo alla storia dei cocci incollati!
    Prenditi tempo prenditene tutto quello che ti serve ma interrompi il matrimonio lo hai detto anche tu lui non se lo merita di essere preso in giro così!
    Spero che tu riesca a fare chiarezza in te stessa ma di una cosa sono sicura con i sentimenti altrui non si gioca!
    In bocca al lupo

  3. #23
    L'avatar di LoryT
    LoryT è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    26-10-2010
    Messaggi
    37
    Grazie
    12
    Ringraziato 11 volte in 8 Discussioni

    Predefinito

    Spero ardentemente che nel frattempo tu non ti sia ne sposata ne tornata con l'ex, per due motivi determinanti
    primo il tuo meraviglioso ex che è diventato ex (e con il tempo ci si dimentica il perchè), è con un'altra ma vuole fare un figlio con te così è costretto a sposarti........ma scherziamo, è così innamorato di te che per averti deve metterti incinta....siamo proprio al ridicolo, scusa la brutalità ma con i sentimenti non si scherza, i tuoi di sentimenti sopratutto, vedila così: è la sindrome del gallo, visto che ti stai per sposare (con un altro) di colpo diventi la donna della sua vita ma non lascia l'altra ...perchè?...perchè non la lascia? perchè l'altra ne soffrirebbe?... no sono più subdoli ..perchè è così innamorata che magari se lui la lascia lei ...si uccide...ma vedi quanto sono b******i scusatemi scusatemi tutte ma ancora crediamo a queste favole? ancora ci lasciamo ingannare da questi eterni immaturi che per prendere delle decisioni A VITA devono essere costretti!!! mi spiace il vero amore, quello che ti cambia la vita non è obbligo e quindi punto secondo il tuo attuale fidanzato del quale non sei innamorata non deve subire la tua di immaturità....magari con il terzo sarai più fortunata!
    Ci sono due modi di vivere la vita,
    Uno è quello di pensare che i miracoli non esistono
    l'altro e quello di pensare che ogni cosa è un miracolo




  4. #24
    nenasere è offline Utente
    Data Registrazione
    09-12-2010
    Messaggi
    29
    Grazie
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    ciao indecisa,non so se nel frattempo tu ti sia sposata..lasciata..rifidanzata con qualcuno etc...etc...consiglio mio spassionato..se stai sempre con il tuo fututo matrito che pero' non vorresti...MOLLALO SUBITO...CHI TE LO FA FARE...E CHI FARA' SOPPORTARE POI A LUI L'IMMATURITA' CHE HAI MESSO NELLA TUA DECISIONE DI SPOSARLO ....gia' dici che ci stai bene ma non lo ami...be'...credo sia una cosa fondamentale l'amare uan persona per sposarla...cmq IN BOCCA AL LUPO PER TUTTO...

  5. #25
    L'avatar di lellapevaro
    lellapevaro è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    21-11-2010
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    67
    Grazie
    70
    Ringraziato 16 volte in 14 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da indecisa82 Visualizza Messaggio
    Salve,mi sono iscritta a questo forum perche ho assolutamente bisogno di un consiglio e di uno sfogo (DELLE AMIKE NN MI FIDO,NESSUNA MI E SINCERA).Attualmente sono fidanzata,l anno prossimo dovro sposarmi,fino a poco tempo fa ero appagata e soddisfatta del mio ragazzo e della mia vita,NON LO AMAVO MA CI STAVO BENE,a dire il vero non mi sono mai scrollata di dosso le 2 storie ke ho avuto in passato,cioe ogni tanto penSO ai miei 2 ex con tristezza perche mi mancano i loro modi di essere,i loro comportamenti e tutto cio ke mi ricorda ke abiamo passato insime,sia dell uno ke dell alrto,il mio primo ex mi ha cercata ripetutamene in 10 anni o poco piu ma io nn ne ho mai voluto sapere ,ma un venerdi non so come mi venne in mente maledetta me gli feci uno squillo,da allora come una stupida me ne sto rinnamorando mi sento legata non so stare senza kiamarlo mille volte giorno gli mando milioni di messaggi,ma com e possibile quando mi cercava lui nn volevo saperne nnt ed ora ke mi succede?xke mi manca cosi tanto?lui anke e fidanzato ma dice di nn amarla e mi ha kieso di fare un bambino con lui cosi almeno mi si toglie tutto il matrimonio da mezzo e cosi poi mi sposo con lui.ma nn e tutto cosi facile come la fa lui,ora sono confusa indecisa,il mio fidanzato nn lo merita,ed io sono stata sempre una ragazza fedele,odio i tradimenti,e so ke sto piu ke sbagliando a telefonargli a messaggiargli,x me e un tradimento lo stesso,xke se il mio fidanzato lo farebbe a me io la vedrei nella stessa maniera o forse anke peggio,ma x quanto tempo ancora devo mentire al mio ragazzo ed inventare scuse col mio ex per nn uscire con lui?Ho paura di andarci a finire a letto e nn voglio prendere in giro nessuno ma so ke se accetto di uscire con lui poi va a finire in questo modo,per di piu mi conosce cosi bene ke l amore in vita mia l ho fatta con lui x la prima volta,e quini saprebbe come are a farmi dimenticare di tutto il mondo ke mi circonda,lui mi ha insegnato anke a baciare...mio DIO KE CONFUSIONE...MA KE VOGLIO DAVVERO DALLA VITA...il mio ragazzo e fantastico mi ama mi rispetta nn merita tutto cio,e se ho accettato di sposarlo e xke lo vedo un marito ed un padre esemplare x i miei figli,ma oggi nn so piu se voglio ke il padre dei miei figli sia davvero lui...il mio ex mi attrae di nuovo da morire...sembro ritornata quella bambina di tanti anni fa innamorata e ke arrossiva ad un solo sguardo.ancora mi emoziona tantissimo,mi dice ke di me e stato sempre innamorato,ed io gli credo...lui mi ha sempre cercata in tutti questi ai,ed ero io ke nn ne volevo sapere assolutamente nnt di lui.E se fosse solo un capriccio?E se invece mi sposo e poi rimpiango il mio ex per tutta la vita?Stamattina ho kiesto pure a DIO di allontanarmi dalle sue tentazioni,io nn voglio ke nessuno soffra x colpa mia,ma oggi mi manca tanto,eppure nn sono piu una bambina ho 28 anni e nn posso vivere come una 13enne innamorata aiutatemi vi pregoooooooooooo sono disperata...rispondetemi
    ormai è passato molto tempo dalla tua richiesta di aiuto, non so se tu leggi ancora queste pagine, o se hai già fatto una scelta,però un consiglio mi sento di dartelo.
    Io sono sposata da 41 anni, si hai letto bene, mi sono sposata molto giovane, così si usava, ma ho sposato la persona di cui ero innamoratissima, e ancora oggi sono innamorata di mio marito , con tutti i suoi difetti, che ancora oggi vedo poco, e con tutti i miei , che a quanto pare lui sopporta. Non ero una casalinga (anche se è ovvio che una donna lo è sempre) ma sono stata una imprenditrice, questo per farti capire che non ero assolutamente sottomessa economicamente.
    Oggi i matrimoni finiscono proprio perchè non ci si sposa veramente innamorati, ricordati solo il grande amore o l'amore per un'altra persona , ti può aiutare a superare tutti i problema che la vita mette sulla tua strada.
    Secondo me , non farlo è più facile lasciare una persona prima di sposarla che dopo, io lo so perchè lo vissuto con i miei figli, fortunatamente i rapporti sono finiti primi e non ci sono stati strascichi o problemi con i figli...........ciao ciao

  6. Per questo Post, l'utente lellapevaro e' stato ringraziato da:

    corbi (19-02-2011)

  7. #26
    L'avatar di sugaricegirl
    sugaricegirl è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    05-08-2009
    Località
    Benevento, Italy, Italy
    Messaggi
    977
    Grazie
    149
    Ringraziato 159 volte in 121 Discussioni

    Predefinito

    Guarda non è mia abitudine essere così dura ma non puoi permetterti di nominare Dio e pensare di avere un bimbo con lo stesso cervello, sinceramente non vedo quale peccato sia in grado di accollarsi un anima giunta per riparazione, certo potrebbe andare bene ma se così non fosse???? Tu da sola con un bimbo come ti ci vedi??? E allora tira fuori i cosiddetti e fai chiarezza con gli altri e con soprattutto con te stessa...
    con affetto...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. non so se si vuole davvero sposare..
    Di chiara33 nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-04-2014, 16:46
  2. Una ragazza da sposare di Madeleine Wickham
    Di alisanna72 nel forum Mondo Libri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-03-2012, 13:15
  3. 6 personaggi da sposare
    Di bigmammy nel forum Mondo TV
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-05-2011, 17:53
  4. Devo dividerlo con voi
    Di LoryT nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-01-2011, 00:51

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •