Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Le mie amiche mi chiedono consigli su problemi di cuore

  1. #1
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,474
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito Le mie amiche mi chiedono consigli su problemi di cuore

    Salve a tutte ragazze
    come da titolo scrivo perchè ci sono due amiche che mi chiedono consigli su problemi sentimentali.
    Per me non è facile dare consigli perchè non sono stata MAI fidanzata.
    Comunque una mi chiede perchè il marito non la bacia e chiede se per caso ha l'amante perchè a lei non piace fare s***o
    A lei ho risposto sempre "non lo so"
    Il problema è con la seconda amica, una carissima amica che conosco ormai da 10 anni.(e voglio bene al fidanzato)
    In città dicono che è un bravo e serio ragazzo; infatti lo è ed è stato sempre molto disponibile con la mia amica; anzi, quando mi vedevo con la mia amica, era disponibile a accompagnarmi a casa in auto.
    Ieri sera la mia amica mi ha detto che in 8 anni che stanno insieme si sono dati solo baci a stampo.
    Lui dice che se va oltre (bacio francese ecc..) non riuscirebbe a fermarsi.(sono entrambi molto religiosi)
    Poi lui le scarica addosso tutti i suoi problemi (se non si laurea è colpa della mia amica,della malattia è colpa della mia amica ecc..)
    Secondo me il problema non è tanto il bacio ma il fatto che scarica sulla mia amica tutte le colpe
    Io ho detto alla mia amica che deve parlare con il fidanzato e chiedere cosa vuole e cosa vuol fare nella vita.
    La mia fidanzata è anche indecisa perchè dal primo ex si è lasciata dopo 7 anni e si "lascerebbe" da questo fidanzato dopo 8 anni e i genitori dicono che forse ha lei un problema perchè mette fine alle storie dopo 7/8 anni.
    Mia zia ha detto che lui scarica addosso i problemi alla mia amica perchè vede che è bloccata per la sua malattia ma non vuole essere lui a lasciarla.(vuole dire agli amici che è lei che lo ha lasciato..)
    Io penso anche che questo ragazzo si comporti così perchè soffra di senso di inferiorità
    Infatti i genitori pensano sempre al fratello ..
    e la mia amica dopo una lunga pausa si è laureata in breve tempo.
    Non so se la mia sensazione sia giusta
    E se ho dato il consiglio giusto ...dopotutto sono inesperta non avendo mai avuto storie...

  2. #2
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    cara Carmen, certo non è semplice dare consigli ma, visto che sono ancora fidanzati e già ci sono tutti questi problemi secondo me è meglio che la storia finisca , con un eventuale matrimonio sarebbe peggio, perchè poi ci sarebbero gli obblighi del matrimonio ,certo esiste il divorzio ma ,perchè sposarsi se già sai che inizia male e poi continuerà peggio, alla fine quella che ne soffrirebbe di più sarebbe la tua amica perchè dovrebbe accollarsi le colpe di cose di cui lei non centra niente, io non vorrei un uomo che già da fidanzati da colpa a me dei sui problemi, ecchecavoli.......... saranno mica dei bambini, poi facciano come credono,se vogliono continuare così......fatti loro.

  3. #3
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,474
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    il punto è che io non sono il tipo di dire ..lasciatevi....per questo ho detto di parlare e chiarire...
    anche perchè lo sfogo e l'incolpare la mia amica potrebbe derivare dalla malattia..prima non lo faceva...anzi...

  4. #4
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    certo che non devi dirle di lasciarsi,dovrebbe capirlo da sola, poi se lei vuole caricarsi di tutto è libera di farlo, tu le puoi dare un consiglio ma poi è lei che decide.poi scusa, ma se lui qualunque cosa gli capita è per colpa della tua amica perchè ci sta ancora insieme,dovrebbe essere la tua amica a chiarire, dirgli esplicitamente " ma perchè stai con me se sono la causa di tutti tuoi problemi?" lui dovrà darle una risposta.

  5. #5
    L'avatar di ladypeggy
    ladypeggy è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    02-07-2012
    Località
    nella fantastica Puglia, precisamente 6 provincia
    Messaggi
    1,474
    Inserzioni Blog
    4
    Grazie
    133
    Ringraziato 1,088 volte in 639 Discussioni

    Predefinito

    comunque stamattina ho pensato....Lei è stata male prima della laurea ma lui le è stato vicino
    Ora è lui che sta male e ...lasciandolo sembrerebbe che sia lei la "cattiva"
    Cioè "nè mo' che sto male mi lasci"
    Cmq penso che suggerirei la frase che mi hai scritto Mammola...così la risposta la deve dare per forza!

  6. #6
    L'avatar di mammola
    mammola è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-01-2013
    Località
    Alcamo
    Messaggi
    5,005
    Grazie
    3,978
    Ringraziato 2,684 volte in 2,163 Discussioni

    Predefinito

    credo di si, qualcosa dovrà per forza risponderle,a me girerebbero non poco essere incolpata per tutto quello che capita al mio lui senza invece averne colpa.

  7. #7
    L'avatar di Milos
    Milos è offline Utente novello
    Data Registrazione
    24-11-2021
    Messaggi
    5
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Di' ai tuoi amici di registrarsi a questo forum. Daremo noi le risposte

Discussioni Simili

  1. MACCHINA PER CUCIRE: problemi, consigli, soluzioni...
    Di Elena nel forum Moda Taglio e Cucito
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 15-02-2017, 23:48
  2. Cuore: amiche per sempre
    Di ladysunflower nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-01-2015, 14:15
  3. problemi con amiche
    Di ladypeggy nel forum La Postina del Cuore
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 20-07-2014, 11:01
  4. Applausi per...le amiche con un cuore d'oro!
    Di pink nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06-02-2013, 20:06
  5. Blog Candy Amiche del Cuore
    Di SUSANNA PANIZZARDI nel forum Iniziative
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-2011, 17:21

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •