Visualizzazione Stampabile
-
Pat. ma che bello!!
Anch'io sono una mancina repressa, non dalla maestra, ma dalla mia nonna... poveretta, credeva che il mio fosse un vizio...
Quando parli di fogli macchiati ( io usavo il pennino e l'inchiostro ) accartocciati ( i miei erano anche bucati nel tentativo di cancellare) mi sono rivista a scuola e a casa...
A sette anni sono caduta e mi sono rotta il braccio destro,per una serie di motivi ci sono state delle complicazioni, ho dovuto subire un delicato intervento e sono stata a casa da scuola da novembre a maggio... la mia dolcissima insegnante, mandava ogni giorno a mia madre le spiegazioni di quello che aveva fatto in classe e gli esercizi da fare.. con la mamma giocavo alla mastra, io ero la maestra e lei la scolara che faceva i compiti tutti sbagliati ... io correggevo e intanto imparavo... Ho anche provato a scrivere con la sinistra e meraviglia... scrivevo benissimo... ma poi appena guarita sono stata costretta a ritornare a lavorare con la destra...
Ancora oggi, io faccio le scale usando come primo piede il sinistro... riesco a tagliarmi meglio le unghie con la sinistra e spesso prendo le cose con la sinistra, poi le passo a destra...
Scusami, mi sono dilungata...
Mi compiaccio tantissimo con te... sei proprio brava...mi raccomando regalaci ancora racconti come questo... fanno bene al cuore!!!
A presto, cara amica mia!! Bacionissssssssssssssssimi!!
-
Mi unisco alle altre sostenitrici: bravissima Patty!!! Un racconto davvero toccante, scritto molto bene. Continua così mia cara, e regalaci altri momenti come questo. Un bacio grande
-
Patriziaaaaaaa ma ci tenevi nascosta questa cosa? Sapevo che ti dilettavi nella scrittura ma non pensavo che scrivessi racconti così toccanti..............credimi ho ancora le lacrime agli occhi e i brividi.
Sei molto brava e aspetto di leggere altro...............mi raccomando.
-
al mattino mi alzo sempre molto presto per poter assaporare il silenzio della mia casa:ho una famiglia numerosa e soprattutto molto rumorosa
di solito approfitto di questo momento per leggere qualcosa:leggo:
questa mattina mi hai fatto compania con il tuo racconto di vita
grazie Patrizia,e' stato veramente un bel regalo
-
Perchè non riesco ad aprire il file? Sono proprio imbranata, mi dite come fare?
-
E' un pdf lo apri solo se hai il programma adatto. Io lo apro con Adobe
-
Brava Patrizia!!!!
Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato...mi ha molto emozionato. Hai saputo descrivere molto bene gli stati d'animo tuoi e del tuo dolce amico.
Mi piacerebbe leggere altri tuoi racconti.
Complimenti.
-
Nemmeno a me lo apre! mi dice che il file è danneggiato :pianto3:
Oggi non è la mia giornata!
-
Patrizia hai un'altra sostenitrice...
Molto bello il tuo racconto e commovente. Con chiarezze e semplicità ci hai fatto entrare nel tuo mondo, spero che presto ci farai leggere altre tue cose.
Un abbraccio, Donatella
-
Grazie Patrizia
per me il saper scrivere,cosi' come la musica in genere , sono una specie di magia !!
grazie per avermi donato questo momento magico !!!
anche io ho vissuto in parte quelle vicessitudini scolastiche , ero una bambina tranquilla e uddidiente ma in classe vigeva una assoluta dittatura , ricordo una volta finii in ginocchio in fondo all'aula per essermi girata a chiedere una penna rossa alla mia compagna dietro di me , ed ero in seconda elementare °_°
per foruna traslocammo e dalla terza elementare in poi non ebbi piu' a che fare con tale maestra ...
quanti ricordi ..
grazie Patrizia