Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ho sbagliato secondo voi?

  1. #1
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito ho sbagliato secondo voi?

    ciao ragazze, vorrei raccontarvi di una situazione ,e avere una vostra opinione, forse sono un po' infantile o troppo sensibile, pero' ci tengo al vostro giudizio spero non troppo severo: la mia seconda figlia deve frequentare il primo anno di scuola superiore, e mi ha chiesto di essere messa in classe con un'amica ,vanno d'accordo ed entrambe vogliono andare insieme,ovviamente noi mamme non abbiamo niente incontrario. Insieme con mia figlia c'è il figlio di una mia cara amica di vecchia data quasi ventennale, alla quale ho chiesto di aggregarsi con noi,hanno comunque scelto lo stesso istituto, mi avrebbe fatto piacere, non abbiamo mai avuto problemi e abbiamo sempre parlato di tutto con sincerità e lealtà, però lei mi ha risposto di non farmi problemi, lei per il figlio sceglierà la sez. del fratello maggiore, mentre mia figlia sta comunque aggregata a questa amica e quindi andranno in un'altra sez.ho seguito il desiderio di mia figlia, perchè è cio' che desidera e perchè mi fa' piacere che abbia trovato una buon'amica di studio e di divertimento.Con la mia amica c'è sempre un bel rapporto, mi ha detto che comunque non mi devo fare problemi , che per lei non è certo un offesa se i ragazzi non andranno piu' insieme . Perchè allora mi sembra di aver trdito lei e la nostra amicizia? Anche se mi rendo conto che non dobbiamo andare noi a scuola ma i nostri figli ,mi sento un po' cosi' forse ho paura del mio distacco non quello dei ragazzi! Cosa ne pensate è giusto che io mi debba sentire cosi?

  2. #2
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Ciao mia cara, secondo me non dovresti farti tanti problemi: i ragazzi hanno scelto la sezione, la tua stessa amica ha detto di non farti problemi...non è che la vostra amicizia finirà perchè i ragazzi hanno scelto classi diverse! I ragazzi crescono, tante cose possono cambiare, ma se l'amicizia è vera continuerà lo stesso, non ti preoccupare.
    Facendo parte dello stesso Istituto, i ragazzi e anche voi mamme avrete modo comunque di vedervi, di condividere tante attività, ci sarà modo di invitare la tua amica a bere un caffè e a chiaccherare come avete sempre fatto. I cambiamenti a volte portano un po' di timore, è normale..ma vedrai che tutto andrà per il meglio!
    Un forte abbraccio

  3. #3
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Morgan, per le tue parole mi faccio sempre tanti problemi forse dovrei pensare solo a quello che vogliono i miei figli non quello che vogliono i figli degli altri

  4. Per questo Post, l'utente Alba72 e' stato ringraziato da:

    morgana bell (16-08-2013)

  5. #4
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Non preoccuparti,i ragazzi continueranno la loro amicizia,non è accaduto nulla perchè devi sentirti così,tua figlia è in compagnia di una brava ragazza con cui condividere lo studio ed il tempo libero mi sembra di aver capito e l'altro ragazzo è in una sezione diversa ma non per questo il rapporto con la tua amica subirà un cambiamento.E' giusto accontentare un figlio quando si può,non temere che le cose non cambieranno anzi potrete comunque condividere tanto anche davanti ad un buon caffè.
    [

  6. #5
    Alba72 è offline Utente Qualificato
    Data Registrazione
    11-11-2012
    Messaggi
    528
    Grazie
    535
    Ringraziato 721 volte in 337 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Stefania!!!!!!!!!!!!

  7. #6
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Vedila al contrario: se avessi seguito il tuo istinto e segnato tua figlia nella stessa sezione del figlio della tua amica, chi avrebbe provato rimorsi di "tradimento"?
    Ovviamente tua figlia nei confronti dell'amica e forse anche risentimento verso di te!
    In fondo non è successo nulla di grave, la scuola è la stessa e sicuramente avrete occasione di vedervi lo stesso tu e la tua amica.
    Può anche essere occasione di scambio di opinioni sui professori e sui programmi che seguono i ragazzi, no?
    Secondo me ti stai ponendo un problema inutile, insesistente.
    Stai tranquilla e serena..........
    Ciao

  8. Per questo Post, l'utente daniela 69 e' stato ringraziato da:

    Alba72 (12-08-2013)

  9. #7
    Longo Rosa è offline Utente
    Data Registrazione
    22-06-2013
    Località
    catania
    Messaggi
    11
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito

    non ai tradito nessuno ma da brava mamma come sei hai accontentato e realizzato il desiderio di tua figlia,ed essendo anche la tua amica una mamma sa' che lo hai fatto per la felicità di tua figlia ecco perchè per lei non e stato un tradimento nei suoi confronti, stai tranquilla e goditi l'amicizia che avete da tempo baci

  10. Per questo Post, l'utente Longo Rosa e' stato ringraziato da:

    Alba72 (13-08-2013)

  11. #8
    L'avatar di Marinaina
    Marinaina è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    19-11-2012
    Messaggi
    3,193
    Grazie
    1,492
    Ringraziato 1,285 volte in 1,022 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alba
    i figli crescono e fanno le sue scelte fa parte della vita, è solo una scelta di studio l'amicizia se deve continuare continuerà...
    non rammaricarti per questo i giovani sono molto elastici in fatto di amicizie, noi possiamo starli vicino e insegnarle la strada
    ma certe decisioni devono prenderle loro..la tua amicizia di vecchia data non soffrirà certo per questo motivo se no che amicizia
    è!!!stai serena e goditi la tua amica che è così difficile trovarne una al giorno d'oggi..un abbraccio

  12. Per questo Post, l'utente Marinaina e' stato ringraziato da:

    Alba72 (16-08-2013)

Discussioni Simili

  1. Ho sbagliato a centrare il ricamo...
    Di florinagirl nel forum Punto Croce
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-2015, 23:10
  2. Ho sbagliato a inserire il fuso orario
    Di Elisabetta90 nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-09-2013, 18:14
  3. Ho sbagliato inserendo una foto, come la elimino?
    Di annam nel forum Ti serve aiuto?
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-05-2013, 20:43
  4. elvis: ops...forse ho sbagliato qualcosa!
    Di elvis nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-10-2010, 06:48
  5. avevo sbagliato
    Di paoletta3 nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-2008, 14:00

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •