Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Esame di coscienza

  1. #1
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Esame di coscienza

    PER SFOGARMI UN PO

    ORANGE
    ..... forse si puo' pensare che è poco professionale, mollare un lavoro per mettersi a scrivere su un block notes, ma ci sono delle cose assurde che credo che molti ignorano
    Alle volte mi lamento, o perchè fa freddo, o perchè c'è il sole, o perchè ho la luna di traverso...ma solo perchè uno non riflette o non è a conoscenza di quello che succede o è successo nel mondo....

    La tv era accesa per farmi un po di compagnia ed è iniziato tg storia. Non dura moltissimo, ma per quei pochi minuti a stento la mia persona è riuscita a trattenere le lacrime.
    Conoscete l'agente orange? conoscete le vittime dell'agente orange buttato con gli aerei anni fa sul vietnam? Sono gia' arrivati alla terza generazione, e ancora nascono al giorno d'oggi bambini con malformazioni a causa della diossina. Ma non è incredibile? ma come tutto questo puo' essere possibile?
    Spesso mi scandalizzo dal comportamento dell'uomo e mi chiedo: ma dove vogliamo arrivare?
    Ho visto una ragazza di 30 anni, che dormiva sempre, o meglio, era sempre nel letto, era cieca e sorda, altri bambini di 10 anni, l'eta' di mia nipote senza mani, o che cercava di scrivere con i polsi, visto che la natura l'aveva privata delle mani....ma non è stata la natura, ma l'uomo a renderli cosi...e spesso, vedendo certe cose, mi vergogno di essere tale....

    Anonimus2000
    La Postina

  2. #2
    Helèna è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    04-05-2008
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3,717
    Grazie
    0
    Ringraziato 89 volte in 71 Discussioni

    Arrow Re: Esame di coscienza

    Ciao Anonimus2000... Io penso solo ad una semplice cosa al riguardo:che l'uomo per quanto possa essere definito "uomo", molto spesso invece a mio parere è restato bestia (non animale!) e l'egoismo che si sta addentrando in questo secolo sta diventando letale un pò x tutti...baci

  3. #3
    LaPostina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    13-05-2008
    Messaggi
    42
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: Esame di coscienza

    E' verissimo, mia cara amica,
    che spesso gli uomini si dovrebbero vergognare per quello che combinano... ci si lamenta delle sciocchezze, senza pensare al dolore che spesso i nostri simili provocano agli altri senza un motivo o per motivazioni talmente tanto stupide e crudeli, da sembrare follia. Ma per fortuna non siamo tutti così... s'è chi continua a far del bene, a sperare, a lottare, ad amare, a sorridere....
    Sorridiamo alla vita e combattiamo con tutte le nostre forze contro il male, e sono certa che questo verrà sconfitto.
    Grazie mille a te anonima, perchè oggi ci hai regalato qualche minuto si sana e commovente riflessione.
    La Postina

  4. #4
    L'avatar di bimba1299
    bimba1299 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    20-07-2007
    Località
    Latina
    Messaggi
    1,900
    Grazie
    1
    Ringraziato 17 volte in 10 Discussioni

    Arrow Re: Esame di coscienza

    vedendo cio che ci circonda a volte ho paura ma dove arriveremo!!!!!!!ci definiamo "specie evoluta" ma non lo siamo anche perche molte volte cadiamo negli stessi errori del passato la storia non insegna.
    ho una bimba di 9 mesi e mi chiedo come sara il suo futuro ? chi incontrera nel suo cammino..... oggi c'e d'aver paura perche siamo capaci di distruggerci tra noi
    Un Bacione da Bimba,Nicole e Chiara

  5. #5
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: Esame di coscienza

    platone diceva che l'uomo è un animale politico.....
    io nn penso che l'uomo sia un animale, ma spesso diventa una bestia, e la maggior parte delle volte lo diventa perchè avverte il peso del proprio intelletto....
    la cosa importante è educare nel modo giusto i nostri figli che sono gli abitanti del mondo di domani
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

Discussioni Simili

  1. COM'è ANDATO L'ESAME DI HELEèNA?
    Di ღ Ela ♥ Daniel ღ nel forum Il salotto delle chiacchiere
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 18-11-2008, 18:44

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •