Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: e se fosse peccato?

  1. #11
    Staniuccia è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    14-03-2008
    Messaggi
    266
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    ciao confusa
    io ti capisco benissimo perchè io e il mio fidanzato viviamo a 475 km di distanza e quindi per vederci sono problemi, ma noi ci amiamo tanto e nn vediamo l'ora di spasarci. Sai che cosa credo che Dio nn vorrebbe mai che due persone soffrissero per un principio e in fondo la convivenza fra voi sarebbe solo temporanea perchè una volta messi da parte i soldi fareste il grande passo no? Un'altra cosa...lo so che il bel matrimonio con tutti i fasti lo sognano tutte ma secondo me i soldi che mettete da parte usateli per il vostro futuro e il matrimonio festeggiatelo in modo molto semplice. (naturalmente questa è solo la mia opinione ma ci tenevo ad esprimerla )
    Staniuccia

  2. #12
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    quanti amori a distanza!
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  3. #13
    mammaele è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    3,443
    Grazie
    0
    Ringraziato 186 volte in 123 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    pienamente in accordo col seguire i valori in cui credi ma non sono d'accordo sul fatto che per sposarsi vogliano necessariamente tanti soldi. Noi abbiamo fatto così: le bomboniere le abbiamo fatte noi (con 100 euro di spesa ce la siamo cavata, partono dai 5 euro in su nei negozi), gli inviti pure (comprata una carta simil pergamena l'abbiamo sbruciacchiata ai bordi e fatta decorare a mano da mia suocera che è molto brava),ci siamo sposati un sabato pomeriggio alle 16:00 e chiamato un catering abbiamo fatto un rinfresco nella sala parrocchiale (doveva essere nel giardino della ma poi è piovuto) che è stato molto gradito (lunghi pranzi in pochi li sopportano)!!! Le foto ce le ha fatte un nostro amico che aveva una buona macchina fotografica. La mia macchina era la fiat500 che ha costruito mio zio ed il coro era composto dai miei più cari amici!!! l'ave maria me la sono cantata da sola (l'ho cantata ai matrimoni di tanti estranei non potevo cantarla per noi) e l'ha suonata Ale! si fa con quello che si ha! E poi così abbiamo potuto invitare più persone senza dover scegliere tra le persone a cui teniamo! La cosa che importa è il Sacramento!!!
    Come l'acqua c'è per dissetare
    come il fuoco è fatto per bruciare
    tu sei fatto per amare

    Se le nostre anime fossero stelle
    noi dovremmo fare una costellazione

  4. #14
    Sophie è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    22-02-2008
    Località
    Sassari
    Messaggi
    4,424
    Grazie
    0
    Ringraziato 59 volte in 43 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    mi trovo perfettamente d'accordo...
    L'INFINITO E' IL POSTO CHE PREFERISCO PER CHIUDERMI CON TE....










    °Sophie°

  5. #15
    micina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    72
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    Non credo che sia peccato... L'unica cosa che io mi chiedo, se tu ci tieni a sposarti per i tuoi ideali e le tue credenze, e su questo ti do ragione, perchè non vi sposate in chiesa con pochissimi parenti (tipo i genitori tuoi e suoi e i testimoni) e così tu non andrai contro i tuoi ideali e sarete felici.
    Alla fine sposarsi non significa per forza festa in grande con 300 invitati!!!
    AUGURI

  6. #16
    micina è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Messaggi
    72
    Grazie
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Discussione

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    Ma non si sa poi com'è finita la storia di CONFUSA86????

  7. #17
    Evey è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    25-11-2008
    Messaggi
    32
    Grazie
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Re: e se fosse peccato?

    Il consiglio che potrei darti io è di cercare la risposta dentro il tuo cuore. Sarà che nonostante la Chiesa dica altro, io la convivenza non la vedo come peccato. Certo non deve essere un'imposizione perchè questo significherebbe da parte del tuo ragazzo non avere rispetto delle tue scelte.
    Sarebbe comunque contro i principi della chiesa, sposarsi e poi magari divorziare. Non per essere pessimista, ma vivendo così lontani e non vedendovi tanto spesso, magari non conoscete realmente i reali difetti del vostro carattere e sarebbe inopportuno scoprirli, e magari non sopportarli, solo dal momento in cui vi siete messi un anello al dito. Del resto ai tempi in cui fu scritta la Bibbia non c'erano le parcelle di oggi degli avvocati, quindi la convivenza potrebbe essere un modo per evitare scelte future che potrebbero rivelarsi sbagliate.

    Oppure se vuoi veramente sposarti e il problema è solo monetario, fai come ti hanno consigliato già in tante. Una piccola festicciola, pochi invitati. In fondo il significato del matrimonio è unire due persone perchè si amino per il resto della vita e non organizzare cerimonie sfarzose.
    [color=#BF00BF]Evey[/color]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. se solo fosse vero - marc levy
    Di CIANA nel forum Mondo Libri
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 20:26
  2. pinucia971: creativita'!!!! se non ci fosse bisognerebbe inventarla!
    Di pinuccia971 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-2012, 14:39
  3. peccato...
    Di Verder nel forum ....oggi sono Triste
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 20:08

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •