Dimenticavo, se dovesse risultarti un'altezza inferiore, andrebbe benissimo ugualmente...
Ricameresti anche il mio nome???
lo so che sono uno stress... Kiss![]()
Ciao Nati, mi sono regalata la cassettiera DMC per contenere tutte le mie matassine (bellissima!).
Nella confezione è presente una striscia di lino da poter personalizzare ed inserire nell'apposita finestrella.
Ero intenzionata a ricamare la topina di cenerentola avendo a disposizione circa 60 punti in altezza.
Ti allego l'immagine che mi piacerebbe ricamare e di fianco scrivere il mio nome: Pamela.
Riusciresti a realizzarla per me?
Se si sfora di qualche punto, non importa, cercherò di sistemarla in maniera che risulti bene lo stesso.
P.S. Un consiglio: non ho mai ricamato su lino e la trama è molto fitta, mi consigli di utilizzare solo un capo? HELP!!!
Grazie
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
non ricordo se era sempre una tua richiesta. ma ho fatto questo Topina http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post797737
solo che è il doppio dello spazio a disposizione.
sul lino non fa ricamare 1x1 fili??? così ti sta!
Avevo ricamato sul lino, ma non mi sembrava troppo fitta la trama e ho ricamato con 2 fili le xxxx e con 1 il punto scritto. Non so come verrebbe tutto con 1 filo. puoi provare, ma ti consiglierei comunque 2 fili.
Per il nome - non saprei. se c'è lo spazio puoi anche mettere il nome. o qualche frase simpatica dedicata alle ricamatrici...
fammi sapere se vuoi ricamare 1x1 fili e lo schema ti sta. perché non potrò fare la richiesta proprio subito...
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
I ricami realizzati con gli schemi di Natalia
Il mio gruppo su Facebook -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
Ciao Nati, ho chiesto consiglio alla proprietaria della mia merceria di fiducia e mi ha detto di ricamare il lino utilizzando 2 fili di trama e 2 di ordito e di usare il filo a due capi, quindi i punti a mia disposizione diventano 30! Troppo pochi per la topolina. Potresti solo fare uno schema col mio nome, poi magari cercherò di arricchirlo con qualche farfallina/stellina/cuoricino...
Grazie e scusa...
[SIGPIC][/SIGPIC]
puoi sempre ricamare 1x1 però c'è comunque da fare ancora lo schema. per il nome si può fare . che lunghezza hai???
Ciao da Natalia![]()
Gli schemi di Natalia + Gli schemi di Natalia - II + Gli schemi di Natalia - 2014 + Gli schemi di Natalia - 4 -
Le mie 18 Riviste!
Ho partecipato a: - SAL "Fuoriporta natalizio" - copertina beneficenza - La maglia del cuore di Megghy.com - SAL "I ricami Feng Shui con gufi" - SAL UFO , dei lavori dimenticati o abbandonati - SAL Impariamo a fare un berlingot/humbug - Corso di PcStitch - insegnante Natalia (il mio metodo) - SAL: "Halloween con Fizzy Moon" - SAL "Calendario dell'Avvento con Fizzy Moon" - SAL: "Block notes da frigo" - SAL: Cavallina e la Bambola ideate da Natalia (uncinetto) - SAL: Fizzy Moon ad uncinetto - SAL "Block notes da frigo"- versione Natalizia
tra gli abc Frosting o Saginaw non ti piace nessuno??? li ho pubblicati qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post767710 in varie misure. vedi i link nel primo msg
Ciao da Natalia![]()
Le mie 18 Riviste!
Natalia (09-07-2014)
Segnalibri