Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Richiesta schema nome: Martina M...

  1. #1
    pallinavolante è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-07-2010
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito Richiesta schema nome: Martina M...

    Salve a tutte. Sono una superprinciapiante del punto croce. Intendo iniziare con il set asilo della mia paciocchina (bavaglino, asciugamano e sacca). Potreste inviarmi uno schema carino ma facile facile per scrivere il nome? Si chiama Martina Massanelli.
    Grazie infinite a tutte.
    Ultima modifica di Natalia; 12-07-2010 alle 16:10 Motivo: Titolo generico

  2. #2
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Ciao pallinavolante e benvenuta nel forum!
    Vedo che sei una nuova iscritta!
    Qui è abitudine che le nuove amiche raccontino qualcosa di sé nello spazio "Ciao crocette... mi presento"
    http://www.megghy.com/forum/ciao-crocette-mi-presento, ti invito a farlo anche tu,in questo modo ci permetterai di accoglierti con un caloroso Benvenuta!!!

    Quello che riguarda la tua richiesta: facci sapere che spazio hai a disposizione (in punti!!!! non in cm )
    Spero che ti troverai bene in nostra compagnia!!

  3. #3
    L'avatar di Dolce
    Dolce è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    29-01-2010
    Località
    Ve
    Messaggi
    2,608
    Grazie
    1,551
    Ringraziato 984 volte in 621 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Pallina! Come ti ha detto Natalia, conta bene i punti, il nome è molto lungo, quindi dobbiamo essere sicure di starci!
    Intanto, perchè non scrivi nella casellina di ricerca in alto a destra il nome Martina, così intanto ti fai un'idea di cosa è già stato postato!
    Se poi ti piace qualche font, prendine nota, così sarà più facile creare la scritta!

  4. #4
    pallinavolante è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-07-2010
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Predefinito

    Ciao e grazie per le risposte. Ho preso all'Iper un kit con bavaglino, asciugamano, busta e sacchetto x asilo completo di filo e schema con alfabeto. In effetti ho già fatto il ricamo sulla striscia di aida del bavaglino, che mi è parsa molto fitta, ma non ho contato i quadretti. L'ho praticamente occupata tutta con la scritta MARTINA MASSANELLI. Ora mi è preso voglia di personalizzare tutto il resto del kit, solo che vorrei che la scritta fosse piccolina, altrimenti occuperebbe tutto lo spazio (vorrei metterci anche qualche pupazzino, che so.... un'apetta...) Sulla busta e sul sacchetto non c'è la tela aida, quindi dovrei imbastircene un pezzo e poi sfilarla, oppure usare quella solubile. Mi piacerebbe avere qualche suggerimento su come fare e anche qualche schema carino e piccolino per scrivere il nome. Se diventerò abbastanza brava ho intenzione di scriverlo anche sul grembiulino. Mi aiutate perfavore?

  5. #5
    L'avatar di Natalia
    Natalia è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    19-06-2009
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    19,665
    Grazie
    10,426
    Ringraziato 18,782 volte in 7,088 Discussioni

    Predefinito

    Io ti suggerirei di usare il bordo in Aida cucito (senza dover sfilare) sulla busta e sul sacchetto
    se trovi il bordo abbastanza largo potrai non solo ricamare qualche disegno ma anche avere abbastanza spazio x la scritta!
    Puoi partire con la ricerca dell'immagine/personaggio che vuoi ricamare: Disney, Kitty, ecc. appena trovi lo schema potrai comprare il bordo Aida delle giuste dimensioni e contare lo spazio che ti rimane x il nome!
    Puoi ovviamente anche cucire la tela Aida come nel set allegato! La tela costerà meno che il bordo!!
    Facci sapere cosa hai deciso!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Richiesta schema nome: Martina M...-set-31-jpg  
    Ultima modifica di Natalia; 27-07-2010 alle 17:35

  6. #6
    pallinavolante è offline Utente novello
    Data Registrazione
    12-07-2010
    Messaggi
    6
    Grazie
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Discussioni

    Wink

    Grazie infinite per il suggerimento. Stamane sono andata nella merceria più fornita della mia città, praticamente il Paradiso delle crocettine, ed avevano moltissimi bordi pronti . Ne ho comprato a sufficienza sia per la bustina che per il sacchetto. Domani inizierò la scritta.
    Baci a tutte.

Discussioni Simili

  1. richiesta nome Martina Z
    Di stay62 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-08-2011, 12:16
  2. richiesta nome Martina
    Di Simona78 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-12-2009, 13:49
  3. Richiesta nome * Martina*
    Di StefaniaF nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-08-2009, 19:21
  4. Richiesta nome * Martina*!!!!!
    Di sweetvery nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-08-2009, 21:29
  5. Richiesta schema nome* Martina* ......
    Di STEFANIA110377 nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2009, 12:56

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •